lunedì 12 ottobre 2015

How to get away with murder - Le regole del delitto perfetto 2x03 SPOILER

                 ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO
                             CONTIENE SPOILER.


"Previously on How to get away with murder":
- Michaela esce con Levi, un amico di Rebecca,
- Oliver e Connor sono sempre più pucciosi,
- Frank non vuole essere il giochino anti-stress di Laurel,
- i fratelli Hapstall riescono sempre a cavarsela (solo perché hanno un ottimo avvocato?),
- Emily Sinclair è il nuovo procuratore del caso Hapstall (..te pareva!),
- Nate è liiiibero,
- Eve fa una proposta indecente ad Annalise: andare con lei a New York (il tutto sotto gli occhi di Nate);
- Annalise, tre mesi dopo, è ferita nel salotto della residenza Hapstall. 

Ok, partiamo. La terza puntata comincia come tutte le altre: i ragazzi scappano dalla casa dei fratelli Hapstall dove lasciano Annalise - che sembra essere ferita a morte - e un'Emily Sinclair decisamente morta. Nel frattempo vediamo Nate mentre è in macchina che cerca di chiamare disperatamente l'avvocato; la donna tende la mano verso il telefono, peccato che non riesca a rispondere.
Poi sembra esalare l'ultimo respiro.

Toriamo al presente, ovvero a tre mesi prima: Annalise è in casa intenta a registrare i suoi pensieri sul caso Hapstall e a lasciare alcuni messaggi per Frank e Bonnie; appena si distende sul letto sente un rumore che la fa allarmare. La Keating comincia quindi ad aggirarsi per casa, pensando di non essere sola.
In effetti non si sbaglia: è in compagnia di un dolce topolino. Tutta agitata chiama Wes, il quale accoppa il povero malcapitato e il tutto finisce con una strana conversazione tra i due che si può riassumere più o meno così: 


A- Ti manca Rebecca?
W - No, no.. A te invece manca..? 

A- Chi, Sam? Ma per favore! Anzi! 
W - ..In realtà volevo dire Nate.
A- Ah ok.. Va beh, ora non mi servi più, vai a nanna!




Ma veniamo al sodo: in questa puntata si parlerà tanto di sesso, tant'è che anche  il caso che Annalise decide di seguire è proprio legato a questa tematica; la donna infatti decide di difendere Tanya Randolph, una donna che ha aperto una sottospecie di casa chiusa, il circolo Utopia, per ospitarvi dei festini erotici. La donna è accusata di aver ucciso un habitué di queste feste, Dominic Ewing, mentre facevano sesso violento. Nonostante la quasi certa colpevolezza di Tanya, Annalise non si arrende: la Keating chiede alla donna di darle la lista degli invitati della festa alla quale Dominic ha partecipato per poterla aiutare, e la ragazza, nonostante non sia molto d'accordo, gliela consegna.
La Keating fa analizzare quella lista dai suoi ragazzi, mandandoli ad interrogare gli invitati per chiedere loro di testimoniare a favore di Tanya: purtroppo, però, non riescono a portare a casa molti risultati, a parte Connor che viene invitato ad un festino in onore a Tanya, proprio la sera stessa.

Come se questo non bastasse arriva un'altra cattiva notizia: i giornali - grazie alla soffiata di un'impiegata degli Hapstall - hanno scoperto che i fratelli Hapstall non sono solo dei semplici fratelli adottivi; i due si amano, infatti viene pubblicata una foto mentre sono in atteggiamenti poco adatti a due parenti.
Annalise è furiosa, questa sembra essere l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso e pensa che possa proprio essere questo il movente di Catherine e Caleb: i genitori avrebbero scoperto della loro relazione e loro, di conseguenza, li avrebbero uccisi.

I ragazzi, dopo la scoppiettante scoperta, si trovano a parlare tra di loro, finendo a discutere di sesso: l'unica che sembra non essere a proprio agio è Michaela e non tardiamo a scoprire perché; la ragazza ammette davanti a tutti di non essere mai riuscita a raggiungere l'orgasmo. Mi piace molto questa loro amicizia, sento che si stanno unendo sempre di più (d'altronde dopo tutto quello che hanno passato!) e, soprattutto, adoro l'amicizia che si sta instaurando tra Connor e Michaela.



I due decidono di accettare l'invito di un'amica di Tanya e vanno al festino al quale Connor era stato invitato, sperando di poter convincere qualcuno dei presenti ad aiutare Tanya: i ragazzi scoprono che la donna quella sera ha cercato di fare sesso volontariamente con Dominic, facendo sembrare la vicenda tutto il contrario di un incidente.
Tanya spiega quindi ad Annalise che quella sera ha cercato di avere un contatto con l'uomo perché ne era innamorata e voleva che lasciasse la moglie e i figli per lei; l'uomo non voleva e i due sono finiti a fare sesso insieme. Tanya e Dominic hanno preso una pastiglia di nitroglicerina che, se presa insieme al viagra, può causare un infarto; infatti il cuore dell'uomo non ha retto a causa di questo motivo.
La Keating, nonostante tutto, vince il caso accusando la moglie di Dominic di omicidio premeditato; ho letto un commento stupendo su dove una ragazza afferma che Annalise sarebbe perfettamente in grado di far condannare Winnie The Pooh e scarcerare Hannibal Lecter. Mai stata più d'accordo, quella donna è un genio ;-)

Wes scopre che Michaela sta uscendo con Levi e capisce subito che c'è qualcosa sotto: i due ragazzi si incontrano e scopriamo che Levi non è altro che il fratello adottivo di Rebecca e il destinatario del messaggio enigmatico Egg 911; il ragazzo vuole la verità su cosa le è successo e gli fa capire che non si fida di Annalise.
Wes allora fa due più due e comincia a nutrire dei sospetti verso la Keating.


Come abbiamo potuto capire da quello che abbiamo visto è stato proprio Asher ad essersi introdotto nella casa di Annalise (quando invece lei pensava che ci fosse solo il topolino!) per rubare il registratore e portarlo alla Sinclair, la quale l'ha usato a suo favore. Non mi aspettavo, però, che Emily stia minacciando Asher ricordandogli un evento probabilmente avvenuto anni prima a Trotter Lake con una certa Tiffany. A fine puntata vediamo un Asher particolarmente turbato mentre lascia definitivamente Bonnie (probabilmente per non metterla in pericolo) e chiede aiuto al padre, ammettendo finalmente di essere nei guai fino al collo. Finalmente vedo Asher sotto una nuova luce: pensavo che facesse la spia più che altro per fare un dispetto ad Annalise ed agli amici, invece la ragione è del tutto diversa. Mi ha fatto molta tenerezza, e questo non ha sicuramente fatto altro che aumentare il mio odio verso la Sinclair!

Alla fine della puntata Annalise, riguardando la lista degli invitati della festa di Tanya, scopre che la figlia del sergente del dipartimento della polizia è stata lì la sera in cui Dominic è stato ucciso: la Keating quindi si presenta nella stazione di polizia chiedendo all'uomo di assumere di nuovo Nate oppure lei renderà pubblica la notizia riguardante sua figlia; l'uomo non può far altro che accettare.
Nate non sembra essere entusiasta del gesto di Annalise e non ha accettato il lavoro: accetta, però, di aiutare Wes a capire cosa sia successo veramente a Rebecca; ormai entrambi non si fidano più di Annalise.

Nelle ultimissime scene ci catapultiamo alle vicende che accadranno dopo tre mesi e vediamo i ragazzi mentre continuano a scappare nel bosco: ad un certo punto si nascondono perché sentono arrivare una macchina. Dalla vettura non scende la polizia, bensì Nate che ordina loro di salire subito e ripartono tutti insieme; dove staranno andando?
All'inizio Nate sembrava preoccupato per Annalise e sembrava che la stesse raggiungendo, ma vedendo quest'ultima scena non sono sicurissima di quello che succederà.

Speriamo di scoprirlo presto!

Alla prossima settimana! 

Nessun commento:

Posta un commento