domenica 8 novembre 2015

Grey's anatomy 12x06 SPOILER

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

Eccoci di nuovo qui dopo una settimana di pausa a commentare il nostro show del cuore!

Vi ricordate cos’è successo l’ultima puntata? Se avete bisogno di rinfrescarvi la memoria potete leggere la recensione della 12x05 qui ;-)

Momenti Sisterssss
Dopo una cena DECISAMENTE impegnativa per le sorelline, l’umore in casa Grey non è dei migliori: Mer e Amelia non si parlano, e Maggie cerca di fare il possibile per farle riconciliare, ma senza successo.
A peggiorare il tutto è la notizia del momento, ovvero che Penny inizierà a lavorare come tirocinante al Grey-Sloan e provate a dire chi sarà la sua referente per tutta la giornata?
MEREDITH.

Certo che quando questa donna si mette in testa che la tua vita giornata, sarà infernale, quello sarà, senza alcun tipo di sconto.


Meredith, alla fine della scorsa puntata, sembra accettare con estrema maturità la presenza di colei-che-ha-ucciso-Derek: l’atteggiamento della donna continua ad essere lo stesso in ospedale, tant’è che decide di fare da guida a Penny per tutta la giornata, seguendo i casi insieme a DeLuca.

Mer mette subito la ragazza sotto torchio facendole tantissime domande e continuandole a ricordare che, come dottoressa, non può permettersi di fare alcun tipo di errore o di dimenticarsi qualcosa.

Mentre la giornata continua faticosamente, accade l’inevitabile.
Penny ed Amelia si incontrano.
Il clima è chiaramente molto teso e le sorelle, una volta rimaste sole, si confrontano sulla presenza di Penny, litigando nuovamente; Amelia non ne vuole proprio sapere di accettare la ragazza all’interno dell’ospedale.
Per “alleggerire” tutta questa tensione, la Grey decide di operare il paziente di turno e di mettere subito Penelope alla prova: la ragazza dovrà dirle passo passo quali saranno le mosse che deve compiere per operare in maniera adeguata il paziente, mentre Mer si limiterà semplicemente ad eseguire la sue istruzioni.
Purtroppo però Penny si dimentica di un passaggio fondamentale dell’operazione e questo Meredith non glielo perdona, soffocata anche dal ricordo di Derek e di quello che gli è successo quella maledetta notte: la ragazza fortunatamente trova un appoggio in Callie e Meredith viene sgridata da Richard, il quale l’accusa di aver umiliato la ragazza apposta, nonostante sia molto brava e promettente.
La Grey capisce però che Richard aveva adocchiato la ragazza già da un po’ e sapeva che faceva parte dell’equipe che ha visto Derek morire: la donna è distrutta e si sfoga sulla prima persona che le capita a tiro.. Indovinate un po’ chi è?

Penny intanto si accorge che il paziente operato presenta delle complicazioni post-operatorie, anche se un po’ in ritardo: alla suuuper-supervisore Meredith non sfugge questa sua ennesima mancanza e la tratta veramente male, mandandola via  in malo modo dalla stanza del paziente. 

A questo punto non so se Penny sia veramente incompetente o se Meredith stia un po’ esagerando o questa povera ragazza si trova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Mer ormai sembra sull’orlo di una crisi e corre in bagno, dove incontra Amelia: la Grey rompe il silenzio e ammette che Penny non è all’altezza per lavorare al Grey-Sloan ed Amy non può che essere d’accordo con lei. Le due però sono in compagnia di Callie la quale prende le difese della fidanzata e accusa Mer di avere esagerato con lei e di non averle provato ad insegnare nulla, anzi, di averle solo messo i bastoni tra le ruote.
Mer è completamente a terra e si rifugia nella cappella dell’ospedale, raggiunta dal migliore amico Karev:
la Grey non pensa di essere in grado di poter insegnare a Penny,  non riesce ad essere superiore come vorrebbe e, in un momento veramente toccante, ammette di star parlando con Derek e di chiedere a lui consiglio su come si deve comportare.
L’amicizia tra Mer ed Alex è uno dei rapporti più profondi dello show, siete d’accordo? A me fanno venire i brividi insieme.

Alla fine della giornata Webber e Mer hanno un ennesimo confronto in cui l’uomo ammette di aver assunto Penny perché era stato accusato di aver coccolato troppo la donna negli ultimi anni: Richard le racconta anche che nemmeno lui la voleva nel suo ospedale, perché la Grey gli avrebbe ricordato i momenti più belli ma anche quelli più brutti della sua vita; ma nonostante ciò l’ha fatto.
Meredith capisce allora cosa significhi essere veramente superiori e comincia ad essere la vera insegnante per Penny.


Nel frattempo invece la Pierce segue un caso insieme al “dottor Bumpy”, ovvero Richard: i pazienti ricoverati sono padre e figlia, due amici di vecchia data di Webber;  l’uomo scopre che è stato proprio il padre, a causa di una neuropatia diabetica trascurata per troppo tempo, a provocare l’incidente a causa del quale sono stati portati in ospedale.
Il padre della ragazza non prende bene la notizia e reagisce attaccando Richard, dicendogli che l’uomo, non avendo dei figli, non può capire la situazione in cui lui si trova e non avrà mai il coraggio di ammettere alla figlia che potrebbe essere stato lui a causare l’incidente.
Il tutto di fronte a Maggie.


Quando sono soli, Richard prova a scusarsi con Maggie ma la ragazza, nonostante ci sia rimasta molto male, non dà molti segni per farglielo capire e gli assicura di stare bene.
Ma al caro Webber non sfugge nulla e ammette all’amico di avere avuto una relazione mentre stava con Adele di aver avuto una figlia, mettendo da parte la vergogna; il discorso dell’uomo è molto commovente e Maggie non può far altro che ascoltarlo rapita e segretamente contenta di avere un padre così.

I due si stanno avvicinando sempre di più e la cosa mi rende stra felice: Webber ha passato troppo tempo ad essere infelice, una figlia spumeggiante come Maggie sarebbe proprio la "soluzione" giusta per lui.


Momenti Japril
April sottopone a Jackson un caso molto particolare di un bambino proveniente dalla Giordania, conosciuto in una delle zone di guerra dove lei stessa ha lavorato, in quanto è sicura che il quasi marito sarà all'altezza del compito.
Assieme a Kamal però arriva anche un nuovo personaggio, che dal trailer del prossimo episodio (lo vedrete cliccando qui) si capisce che ci farà compagnia per più di una solo puntata. Questo Dottor Riggs ha lavorato con April, ma sembra che in passato abbia avuto modo di conoscere anche Hunt, il quale non è per niente felice di vederlo. Un nuovo mistero si insinua fra le mura del Seattle Grace, scopriremo a breve che brutta persona è stata questo Nathan, forse è collegato a qualche incidente di cui Hunt porta ancora sintomi post-traumatici. 
faccia da poker..
Comunque, per convincere il maritino a prendere in cura il bambino, April ha mentito su un lieve dettaglio, ovvero lo stato avanzatissimo della malattia. Facendo incacchiare Jackson, convinto del fatto che non ci sia niente da fare per salvare quelle innocenti manine, andranno amputate.
All'inizio ho pensato che la Kepner avesse mentito per poter avere una scusa per riavvicinarsi ad Avery, una causa persa per la quale combattere e coltivare insieme una speranza. Diciamo che più o meno è stato così, ma in senso più positivo, ovvero April sapeva che avrebbe dovuto spingersi oltre ai limiti per far in modo che Jackson tentasse anche l'impossibile pur di riuscire in qualcosa che poteva sembrare assurdo ed impossibile.
eh fa ben sperare...
Ma se c'è speranza per Kamal, forse ce ne sarà anche per il loro matrimonio? Se alla fine Kamal ha potuto avere delle mani nuove di zecca quando tutto sembrava essere perduto, anche Jackson ed April potranno cominciare un nuovo capitolo della loro storia d'amore?
Penso che Jackson abbia capito che April risveglia in lui la voglia di fare e di essere un bravo chirurgo, lo spinge ad essere sempre migliore. E questa non è una cosa da sottovalutare in una coppia, avere al proprio fianco qualcuno che fa uscire il meglio di noi non è banale. Ma con l'arrivo del nuovo Dottorino credo che vedremo una piccola lotta per accaparrarsi le attenzioni di April, mi sembra di aver intravisto uno sguardo un po' ammiccante del signor Riggs, ma magari mi sbaglio, we'll see.
non ha tutti i torti...!!
Infatti il mondo non gira solo intorno alle sofferenze amorose di April e l'importante è che Kamal abbia avuto delle manine nuove e possa iniziare una nuova vita, ogni tanto devo ammettere che Shonda si sente magnanima e risparmia qualche povera anima pia!


Secondo voi chi è questo misterioso dottore? Speriamo di scoprirlo il prima possibile!
Alla prossima!


Alexis & Emily

Nessun commento:

Posta un commento