domenica 15 novembre 2015

Grey's anatomy 12x07 SPOILER

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

Buongiorno a tutti!
Purtroppo questa è la penultima domenica che ci troveremo a commentare insieme Grey's anatomy: eh sì, dalla settimana prossima ci aspetta una piccola pausa di due mesi! Avete già qualche idea su cosa potrà succedere nella puntata del mid-season finale?



AHAHAHAHAH!
Cominciamo a parlare del dolcissimo signor Jaffee, un anziano arzillo che viene chiamato in ospedale perché in attesa di un trapianto di rene. L'uomo viene seguito da Meredith, Jo e Penny, le quali devono interrompere quello che stanno facendo (in sequenza: dormire e dire cose senza senso, fare l'ammmmore1, fare l'ammmmore2) e precipitarsi in ospedale.
Il signor Jaffee, quando si toglie il cappello, mostra una piccolissima sorpresa: ha un enorme tumore che gli esce dalla testa come una sottospecie di bernoccolo; per questo motivo potrebbe essere escluso dalla lista di attesa per il trapianto.
Amelia e Callie confermano i sospetti di Mer: l'uomo ha un osteosarcoma, e può essere operato.


Le cose non si fanno semplici per Ben e Miranda: la donna vorrebbe che Jackson se ne andasse da casa loro, ormai è da troppo tempo che si trova lì; i due si lasciano con la promessa che Ben gli dirà che deve andarsene di casa.
Ben ci prova, ci prova davvero, ma Jackson gli butta lì la notizia che vuole cenare fuori con April la sera stessa: peccato che voglia parlare di divorzio.
Ben, non sapendo bene come reagire, fa finta di nulla e saluta l'amico senza dirgli niente.
Miranda però la prende male e si arrabbia molto col marito.



Alex sta per essere linciato in 3,2,1,...
Qualche problema anche per Maggie che viene affiancata dal dottor Riggs, assunto dalla Bailey, acerrimo nemico di Owen: cosa sarà successo tra questi due? Per me, visti i discorsi con Mer, Riggs non è riuscito a salvare qualcuno a lui caro.
La ragazza si sente scavalcata soprattutto perché Miranda l'ha assunto senza consultarsi con lei, ma cerca di passarci sopra: peccato che il nuovo medico, avendo salvato la sua paziente, venga visto dalla stessa come una sottospecie di guru e non considera minimamente la ragazza e i suoi consigli da cardiochirurgo. Maggie è parecchio frustrata e ne parla a cena con le sorelle ed Alex: non crede che sia giusto che i pazienti credano sempre che i medici uomini siano "migliori" delle donne, soprattutto quando si parla di una dottoressa afro-americana. 


Nel frattempo Callie fa la super protettiva nei confronti di Penny: trova che Meredith non le stia insegnando come un vero tutor dovrebbe fare, arrivando a lagnarsi persino con Richard.
Callie per me è un NO grande come una casa.
Arizona, invece, chiede alla Kepner di accompagnarla in un bar per rimorchiare, ma la ragazza non può accompagnarla per via del suo appuntamento con Jackson.
Tutto questo non servirebbe se Shonda facesse tornare insieme Callie e Arizona. Shonda ti tengo d'occhio!

Ad Alex, un po' stremato dalle continue lamentele di Jo, viene assegnato il caso di un ragazzo, Gary, che ha delle disabilità intellettive e ha ingoiato una pallina luminosa: la madre ha tutte le caratteristiche di una sbatti-dottori e intima DeLuca e Spencer, un nuovo specializzando, a non cadere nella sua trappola.
Purtroppo, però, Spencer cade nella trappola della mamma "man-eater" ;-)
Spaventato dalla super milf, trascura anche di controllare lo stato di Gary e l'iter della pallina luminosa verso la fisiologica eliminazione, e il ragazzo viene operato d'urgenza. Hunt sta per fargli un c@@o grande come una casa quando Spencer confessa di esser stato assalito dalla vogliosissima madre, e allora viene quasi perdonato con una pacca sulla spalla. Solidarietà maschile.

Jackson ed April finalmente cenano insieme ma, nel momento in cui il ragazzo vorrebbe confessarle le sue intenzioni, lei riceve una chiamata urgente dall'ospedale, con la promessa che avrebbero continuato a parlare il giorno dopo.


PERCHEEEEEEEEEE'?

Cross, lo specializzando biondino, trova Owen nella saletta del medico di turno, mentre si trova in uno stato semi delirante urlando contro il muro; il ragazzo è spaventato ma riesce a calmare il medico. Owen insieme ad Amelia non mi piace tanto, ma quando è da solo mi fa tantissima tenerezza e vorrei davvero capire cosa c'è che non va e chi sia quel benedetto nuovo medico. 
Nel frattempo Penny è incaricata di tener d'occhio il donatore, e credo sia impossibile per lei non pensare a Derek, al fatto che Derek era il tutto di Meredith, non un semplice corpo non più in grado di vivere. E nel suo flusso di pensieri involontariamente dà un'ispirazione a Jo, se il paziente è compatibile per donare i reni, lo sarà anche per il cranio?! Sembrerebbe l'occasione giusta, quella che aspettava da tempo, per far capire agli strutturati che lei è ben più della ragazza di Alex, che lei è intelligente e ha talento. Purtroppo per lei anche questa volta passa in secondo piano! Proprio grazie al continuo tartassare Meredith attuato da Callie per far valere Penny, per farla prendere in considerazione per scopi ben più impegnativi che tenere d'occhio un paziente in coma, che peggio di così non potrebbe stare, Jo deve cederle il posto sul più bello dell'operazione. Meredith invita Penny ad assisterla nella procedura, e sarà lei a prendersi i ringraziamenti dei familiari una volta concluso l'intervento. Non è giusto nei confronti di Jo che aveva lavorato a lungo su questo caso. Io credo che lei sia una persona intelligente e meritevole, ma forse è il suo atteggiamento che non la fa apprezzare da nessuno, che le sue capacità vengono sotto stimate. Non sta prendendo una bella piega come personaggio, è in lite con la sua più cara amica e adesso è nata questa discordia con Penny. Non le resta che fare ad Alex una testa tanta con tutte le sue lamentele...please datele una gioia!
Maggie nel bel mezzo di un intervento riesce a risolvere i suoi dissapori con il nuovo arrivato, si scopre infatti che non solo è molto qualificato e pieno di risorse, ma che lui ha scelto di fare domanda al Seattle Grace proprio per lavorare con lei! La ammira e vuole imparare da lei il suo metodo di lavoro e le sue conoscenze, e direi che con questo discorsetto il ragazzo si è guadagnato qualche punto e almeno lei non lo odierà più a priori, sembra una persona mooolto interessante. Quindi il motivo per cui Hunt è tanto scosso risale sicuramente a qualche perdita che hanno affrontato in Medio Oriente, probabilmente lo incolpa per la morte di qualcuno, o qualcuna.
Mi ha fatto molta tenerezza Meredith che si è approcciata ad Owen come faceva con Cristina, quando erano l'una la persona dell'altra. 
"Do we hate him?" "We hate him" "Ok then, we hate him".
Prende così le sue parti come solo un vero amico potrebbe fare, senza bisogno di spiegazioni, senza neanche pensare a voler scegliere una parte o l'altra, la parte giusta è quella del proprio amico. Sembra che Meredith possa essere un sostegno per lui molto più di quanto non lo sia Amelia. Per quanto Meredith ne passi di mille colori grazie a Shonda, è sempre il personaggio che riesce a imparare di più dalle esperienze, e grazie a questo si evolve e si rafforza, dando un sostegno a chi invece sta ancora combattendo per non perire sotto il peso di ricordi troppo dolorosi. E' una signora protagonista.
Quando proprio non ne può più di questa astinenza forzata, il maritino bisognoso di affetto riesce a sbattere fuori di casa Avery, affinchè i suoi problemi matrimoniali non creino un problema matrimoniale anche a lui! Che si sbrighi a risolvere la questione con April ma soprattutto che lo faccia a casa sua. Grande Ben! 
E il secondo appuntamento tra Jackson ed April sfocia in una nottata molto focosa, cosa vorrà dire per la loro storia? Verrà abbandonata l'idea del divorzio o sarà un colpo ancora più duro da accettare per April convinta del fatto che tra loro stia andando di nuovo tutto bene??
Credo più nella seconda perchè in questa serie dobbiamo prepararci a soffrire, se non hanno avuto Meredith e Derek un lieto fine non vedo perchè dobbiate averlo voi...ma staremo a vedere.

Alla prossima settimana! Sperando di saperne di più sul dottor Riggs!!

Alexis & Emily

Nessun commento:

Posta un commento