lunedì 16 novembre 2015

How to get away with murder - Le regole del delitto perfetto 2x08 SPOILER

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

Bentrovati amanti di HTGAWM!
Tutto a posto dopo il finale mozzafiato della scorsa puntata?
Io non vedevo l'ora di guardare la 2x08, avevo veramente paura per il nostro caro Oliver..

Let's start!

Cominciamo con il solito flash-forward: i ragazzi, dopo aver visto il volo della Sinclair tornano subito nella residenza degli Hapstall e parlano con Bonnie, la quale è arrabbiata con Michaela e Connor; a quest'ultimo in particolare indirizza una frase alquanto enigmatica - "eravamo tutti d'accordo: o sei con noi o sarai il prossimo a morire."
In tutto questo Bonnie si fa dare da Wes la pistola. Sta andando a fare quello che sappiamo tutti che farà?
.. Mistero, perché torniamo a tre giorni prima.


Bonnie dopo lo scontro con Annalise è sconvolta e non risponde alle chiamate di Asher, la Keating si fa dei selfie sorridenti falsi come una banconota da 15€ e accoglie un Nate selvatico e leggermente ubriaco a casa sua.
Nel frattempo Oliver, faccia a faccia con Philip cerca di giustificarsi e, nel mentre, di non farsi uccidere da quello che sembra uno degli psicopatici più pazzi d'America e Frank e Laurel litigano perché la ragazza ha fatto la spia con Annalise del loro appostamento.






Connor si accorge che Oliver è scomparso da casa e capisce che c'entra Philip: si precipita quindi a casa di Annalise, dicendo alla donna che il fidanzato è stato rapito.
In realtà Olver sta benissimo ed entra in casa della Keating accompagnato nientepopodimeno che Philip.
Il ragazzo spiega a tutta la combriccola che nel suo pc ha un sistema anti-hacker essendo un assiduo videogamer e che sa che loro credano che lui sia imparentato in qualche modo con gli Hapstall ma che non è così: i suoi genitori biologici sono Jim e Joan Mayerfield.
In poche parole, quello che sembrava lo psicopatico di HTGAWM, è in realtà un ragazzo ordinario, un po' strano certo, ma pur sempre normale.
Annalise si prende la colpa di tutto quello che è successo, sperando che il ragazzo non vada a denunciarli tutti alla polizia; mentre Connor vuole ridurre a brandelli il pc di Oliver (e lo fa), Michaela cerca un capello di Philip per confrontarlo con il DNA trovato sulla scena del crimine. Per fortuna Oliver, ormai entrato nel team a tutti gli effetti, gli ha sottratto la cannuccia con cui ha bevuto mentre stavano parlando.


Tutto sembra tornare alla normalità, a parte per il fatto che Bonnie sembra sparita dalla circolazione, Laurel la sostituisce e diventa la segretaria della Keating: wow, ne ha fatta di strada la ragazza.
Frank e Asher portano il DNA di Philip a farlo analizzare in un laboratorio, mentre Nate pedina il presunto killer ma senza molto successo: entrambe le operazioni non portano ai risultati sperati.
Come se non bastasse Catherine e Caleb sono preoccupati per gli sviluppi sul loro caso e Annalise decide di informarli di cosa è successo con Philip; i due affermano di non conoscerlo e di non averlo mai visto. I fratelli però non sono molto contenti dell'operato del loro avvocato e, come ciliegina sulla torta, arriva Emily Sinclair a proporre un patteggiamento.


La Keating non vuole che i ragazzi accettino perché sente che il caso sta andando per il verso giusto, ma Caleb non sembra d'accordo: vorrebbe accettare il patteggiamento ed Annalise manda Michaela a convincerlo del contrario, rendendosi conto del fatto che tra i due ci sia una grande attrazione. Wes, invece, diventato intimo con Catherine, sembra convincere la ragazza che il patteggiamento sia una buona soluzione.
Wes pensa infatti che se anche lui si fosse costituito per l'omicidio di Sam e avesse patteggiato, ora non ci sarebbero problemi, ma Annalise non è d'accordo e gli conferma che è stato giusto così.

Frank non riesce a far analizzare il campione di DNA entro il tempo stabilito e deve scendere a patti con la dottoressa che se ne occupa, offrendole tantissimi soldi, anche perché viene pressato continuamente dalla Keating. Asher ha un'illuminazione e capisce che la Sinclair sta remando contro a tutti loro perché ha sicuramente messo una cimice dentro la casa e li sta spiando.



Annalise è più che felice per questa scoperta e gioca questa carta a suo favore: non sapendo dove sia la cimice, fa in modo di depistare la Sinclair affermando dei fatti falsi. Nel frattempo i ragazzi trovano la cimice, nascosta dentro ad una penna, ma arriva una brutta notiza: Caleb ha contattato la Sinclair per accettare il patteggiamento, ovvero 30 anni di galera, in modo da non far andare in prigione Catherine.
La Keating, allora, usa di nuovo la cimice a suo favore: afferma che Caleb è colpevole, per questo vuole patteggiare, e che l'arma del delitto si trova nella cantina della residenza Hapstall.


Provate a indovinare chi si reca dopo due minuti a casa di Catherin e Caleb? La Sinclair, ovviamente, con un mandato di perquisizione ma non trova nulla.
Risolto un problema, se ne crea un altro: Nate chiama Annalise dicendole che Philip si trova alla stazione di polizia per denunciarli. Il poliziotto trova la soluzione e cambia il file di un ragazzo schizofrenico e con precedenti per stalker con il nome di Philip, così che la polizia non dia peso alla sua dichiarazione e archivi in fretta il caso.



Ma pensavate che i problemi fossero finiti qui? CERTO CHE NO. Catherine ha la brillante idea di andare ad accettare il patteggiamento della Sinclair, per difendere Caleb.
Questa volta Emily fa sul serio e si va direttamente a fare il processo: Catherine sembra pronta per accettare il patteggiamento quando arriva finalmente Frank con i risultati del DNA di Philip, che coincide al 99% su quelli trovati sulla scena del crimine. YAY, UNA GIOIAAA!


Annalise non può non gongolarsi nell'ufficio della Sinclair e riferirle la fantastica notizia, ma non solo: la donna le comunica che Philip è figlio di un incesto tra la zia Helena e il padre di Catherine e Caleb. 

Dopo una giornata a dir poco lunga e pesante, la serata dei nostri amici è molto promettente: Frank cucina una cenetta romantica a Laurel con dolce in camera da letto, Annalise e Nate finiscono per finire a fare l'ammmore, idem Oliver e Connor, ma soprattutto è Michaela a darsi alla pazza gioia e, finalmente, finisce tra le braccia del dolcissimo e bellissimo Caleb. Nuova OTP 
Il povero maiunagioia Wes è l'unico che in camera ci va per studiare e riceve un pacco da Catherine, la quale gli manda uno dei suoi quadri un po' inquietanti: il ragazzo ha un'illuminazione, corre a casa di Annalise e le mostra quanto scoperto.
Nelle varie foto che hanno di Philip, ce n'è una dove si vede chiaramente un quadro, uno dei quadri che dipinge Catherine.

La ragazza ha mentito. Conosce Philip, e i due si vedono in macchina per parlare.
Ma non è tutto: Caleb mostra a Michaela che in una grata dello studio in cui la sorella dipinge ha trovato una pistola.



"What if she killed them?"

Wow, ma ci pensate che manca solo una settimana, UNA SETTIMANA, prima del mid-season finale? Sapremo veramente tutto? Hanno promesso di farci sapere chi ha sparato ad Annalise, ma ho talmente tante domande per la testa che non saprei davvero se mi basti solo una risposta.
Vi lascio il trailer della prossima puntata qui.

A presto!

Alexis

Nessun commento:

Posta un commento