sabato 28 novembre 2015

Pretty little liars SEASON 6 - Episodio speciale: 5 yeArs forward

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE TAAANTI SPOILER.

..e uno speciale della sesta stagione!

Buongiorno a tutti!
Siete emozionati come me per aver gustato 40 minuti di trash adorabile, in compagnia delle nostre bugiardelle preferite?

Anche se dovremo aspettare gennaio per capirci qualcosa in più, parliamo insieme di questo speciale - Five yeArs forward.


Dopo anni e anni di torture psicologiche, di dubbi esistenziali, ad agosto abbiamo avuto la nostra rivincita: sappiamo finalmente chi è -A e le liars tornano alla loro vita tranquilla da semi adolescenti.
Ma morta un'-A se ne fa un'altra?
Cosa succederà cinque anni dopo il mistero che ha tenuto sulle spine mezzo mondo?


Ma prima di scoprire chi sarà la nuova minaccia a Rosewood, grazie allo speciale sappiamo che tutte le ragazze e i ragazzi, dopo il salto temporale, si sono rifatti una nuova vita:
le amatissime e shippate coppie che ci hanno fatto compagnia per sei anni, in questo salto temporale vanno letteralmente allo sfacelo! Si lasciano tutti, compresi gli Haleb!!
Sorry Hanna l'hai mollato tu mica io!
Infatti a quanto pare la carriera della liar prende il volo, e lei pure, perchè dopo aver studiato moda, la sua passione da sempre, comincia a viaggiare molto per lavoro e in uno di questi viaggi in Europa conosce il suo nuovo fidanzato. Addio quindi all'idillio amoroso nel mini appartamento di New York con l'hacker più gnocco che si sia mai visto, e via verso una nuova avventura. Anche gli attori hanno ammesso che sarà strano vedere come dovranno affrontare la cosa, stare insieme ma senza più essere una coppia. 

PERCHE' Marlene, perchè?

Ma Marlonona non ha risparmiato proprio nessuno come vi dicevo.
Spencer si è buttata nella carriera politica, e in questa sua nuova vita non c'è più tempo per il poliziotto Toby. Ci hanno provato per anni a far funzionare la loro storia ma alla fine Marlene il destino è stato loro avverso.
Quindi Spencer ha una vita nuova, vestiti nuovi, pure un nuovo parrucchiere, ma per fortuna la stessa mamma bulla di sempre.
Invece come se la cava il nostro officer Toby?

In pratica si sistema economicamente, si dedica all'agricoltura inizia a costruire la casa dei suoi sogni, e mentre sventa eroicamente una rapina, conosce tale Yvonne Philips, che avrà un ruolo importante nella sua vita. Una nuova love story all'orizzonte? Vedremo.

Ebbene sì, pure dal fronte Ezria tira brutta aria.
La piccola fotografa ha deciso di tornare alla sua primaria passione, la scrittura, e comincia a lavorare per una casa editrice. Ed è proprio così che lei ed Ezra si incontreranno di nuovo dopo il salto temporale, infatti Ezra pubblica un libro finalmente. Quindi forse vedremo un riavvicinamento, l'ennesimo tira e molla, o una conclusione definitiva??


Emily, finita la brutta esperienza con -A, decide di partire per Malibu, in poche parole il più lontano possibile da Rosewood: la ragazza frequenta per un po' di tempo il college, ma rinuncia presto a causa della morte del padre (lavorava per l'esercito).
Emily presumibilmente torna a Rosewood, la notizia l'ha distrutta e la vediamo confidarsi con Toby. Avendo rinunciato agli studi, la ragazza comincia a fare la barista

Marlenona non fa che trollarci per tutto l'episodio dicendo che, quando Alison richiama tutte le liars al rapporto, è proprio Emily a tornare con il segreto più grande tra tutte.

Alison è la protagonista di ben due momenti inediti della sesta stagione che ci vengono mostrati all'inizio e alla fine dello speciale: nel primo la vediamo con Jason mentre visita Cece-Charlotte nell'ospedale psichiatrico in cui si trova. I due la rivedono dopo mesi e i tre si lasciano andare ad un abbraccio dolcissimo: Alison sta cercando di perdonare la sorella dopo tutto quello che le ha fatto, le due stanno lavorando insieme per dimenticare e costruire un rapporto nuovo di zecca. Dalle parole di Sasha scopriamo che uno dei dottori di Charlotte è il Dr. Rollins, QUEL dottor Rollins, ovvero il futuro marito di Alison.

Nel secondo inedito vediamo Alison mentre tiene una lezione di letteratura al liceo di Rosewood: la ragazza sembra essersi finalmente ripresa la sua vita in tutto e per tutto e sembra proprio che tutto stia andando per il verso giusto. Alison riceve un'inaspettata visita da Mona: con la scusa del suo ventunesimo compleanno, Mona vuole invitare a bere qualcosa la sua eterna nemica, ma Alison non ci casca, nemmeno dei succulentissimi cupcake riescono a farla cadere nella sua trappola (perché Mona non ha contattato la nostra Cri, pasticcera ad altissimo livello). Mona viene al dunque: vuole parlare con Charlotte, sapere se la ragazza ha in mente un altro diabolico piano per rovinare la vita di tutte loro un'altra volta. Mona ha cercato di avvicinarsi a Charlotte in tutti i modi, ma senza successo: Alison lo sa bene e intima la ragazza di lasciarla in pace.

Parentesi mamme delle liars: credo basti dire che voglio, anzi pretendo, uno spin-off delle mamme! Mi fanno morire dal ridere tutte le volte che sono insieme e anche nell'intervista di questo speciale non sono da meno: è stato bellissimo vedere quali fossero le loro teorie su come e da chi sono state liberate dallo scantinato di casa DiLaurentis.
Unica nota negativa: non c'era la mitica signora Pam! Dove l'hanno messa questa volta? Va beh che è una tuttofare ma potevano intervistarla :(



Ma non era la Marin la milfona della serie? Ella, mi stupisci!
Quindi, che cosa succederà nella 6B?
Le ragazze sono di nuovo minacciate, tramite sms, da qualcuno che non è Charlotte (THANK GOD!), un qualcuno che è molto malato che non ha buone intenzioni; come ha detto Troian non si tratta di una persona che vuole rendere pubblici i loro segreti, ma è una persona che vuole ricattarle e metterle in pericolo.
Come sappiamo quella ad essere in pericolo è Alison e le ragazze sono tornate a Rosewood per salvarla da questa nuova minaccia.
Come descrivono gli attori le nuove puntate? Succose, ingannevoli, sexy (ci è stato promesso un Tyler nudo, me lo sono segnata da qualche parte), spettrale, pericolosa, più triste, diversa e,.. spaventosa da morire. 


Segnatevi il 13 gennaio ragzzi, PLL is coming back!

Alexis & Emily

Nessun commento:

Posta un commento