sabato 7 novembre 2015

The Vampire Diaries 7x05 SPOILER

Live through this



Ben tornati vampirelli!
Anche questa settimana siamo alle prese con gli Eretici di Lily e gli oscuri poteri della Pietra della Fenice!
La settimana scorsa BonBon era riuscita a riportare in vita non solo Oscar, ma anche l'amata di Ric, Josette.
E quando pensavamo di averci capito qualcosa e di aver cominciato ad unire i tasselli del presente con quelli del futuro ecco che ci smontano tutte le nostre teorie e non sappiamo più dove andare a parare...
Ancora non abbiamo scoperto chi è l'arciere che li perseguiterà fra tre anni, non sappiamo con chi abbia avuto alla fine le due gemelline Alaric, ma sappiamo che fra tre anni Bonnie avrà una storyline e anche per lei arriverà il momento di fare coppia con un vampiro!
Vediamo cosa ci ha riservato questo episodio, a partire da...


Bonnie partecipa a una riunione degli alcoolisti anonimi, o dei cuori infranti, insomma a una di quelle riunioni in cui si sta tutti seduti in cerchio a raccontare i proprio problemi.
Scopriamo così che la ragazza è piuttosto spossata e sofferente, per un errore che ha commesso ha perso una persona cara...ma chi? Sul momento pensavo che avesse trovato uno straccio di fidanzato nel presente, e invece alla fine la vediamo che si bacia con...ENZO!!!! Enzo???? Ma che cavolo...?
ma che ca@@@??
Today
Stefan e Caroline si godono il loro idillio amoroso, finalmente senza incantesimo alla verbena a tenerli separati possono farsi qualche coccola sotto le coperte. Ew! Continuano a non convincermi come coppia. Ma questo momento non dura a lungo, il nostro eroe deve andare a caccia di Eretici insieme al fratellino, e a Caroline non resta che un pomeriggio di solitudine e di lotta contro alla gelosia. Non prima di aver fatto riflettere Bonnie sulla sua inesistente vita sentimentale.
e se lo chiedi a un peluche allora tutto si risolverà!

Ma veniamo alla rivelazione shock della puntata:
la pietra filosofale  non riporta in vita i morti, ma serve a intrappolare delle anime vampiresche, e col suo rituale BonBon ha messo delle anime random dentro al corpo di Oscar e di Jo.

Quindi con chi cavolo sta flirtando Alaric? Quale sarà la storia del vampiro che ha preso possesso del corpo di Jo?
I fratelli Salvatore nel frattempo partono in missione con Valerie, vogliono rintracciare Julian e possibilmente ucciderlo, ma Valerie si era lasciata scappare un dettaglio fondamentale, Julian è già morto, nel 1903!!
Credendo di potergli semplicemente dare fuoco, come se mammina Lily potesse mai permettere una cosa del genere, i tre ci provano comunque, fallendo miseramente.
Nel corso di questo tentativo Lily e Valerie hanno una discussione in cui tentano di screditarsi a vicenda, ognuna con le sue motivazioni, e cosa salta fuori? Che la brillantissima idea di Kai di legare la vita di Elena e Bonnie, per permettere alla Dobrev di dare le dimissioni, arriva proprio dalla perfida mente della mammina Salvatore. Ovviamente Damon si inca@@a di brutto e tenta di strangolarla a morte. E inizia a meditare una terribile vendetta.
Visto che lo abbiamo nominato facciamogli un salutino!!

Oscar viene ucciso da Enzo per placare i suoi istinti omicidi, ciao Oscar, mentre Jo che non è Jo comincia a ricordare qualcosa, come è morta per esempio, ed è pienamente consapevole di non essere la persona che Ric desiderava che fosse. Però Ric sembra accettare questa situazione, possibile che possa bastargli il corpo di Jo per ritrovare la pace? Che se ne freghi che in realtà si tratta di una sconosciuta? Mah...
Valerie alla fine trova il coraggio per confessare tutto a Stefan, dalla gravidanza al tentato suicidio, passando per Julian e la sua crudeltà. Stefan a questo punto si lascia travolgere dai sentimenti e credo che gli si sia riaccesa una scintilla da qualche parte nei confronti di Valerie, tanto che da buca a Caroline per poter stare con l'Eretica. E così Julian ha un nuovo nemico in città pronto a fargli la pelle. Infatti grazie alla pietra viene resuscitato, o meglio la sua anima torna nel suo corpo, e notiamo che sul petto ha una strana croce che ricorda quella che appare nel futuro, direi quindi che la soluzione all'enigma è vicina, o comunque collegata a Julian.
Che Damon e Bonnie siano una coppia dolcissima, amichevolmente parlando, lo avevamo capito anche nella scorsa stagione, è l'unica persona per la quale per il vampiro vale la pena aspettare Elena, se la stessa sorte fosse capitata a qualcun'altro Damon non ci avrebbe pensato un solo secondo a staccargli la testa pur di riavere immediatamente la sua amata, ma così l'attrice non avrebbe potuto mollare la serie, e quindi bisognava cementare l'amicizia tra i due. Insieme ne combineranno delle belle, ma soprattutto io pensavo che realmente Bonnie avesse una cottarella per Damon, come ci finisce poi con Enzo, cosa centrano uno con l'altra??

Alla prossima settimana per trovare delle risposte, se non ulteriori domande!
Emily


Nessun commento:

Posta un commento