sabato 21 novembre 2015

The Vampire Diaries 7x07 SPOILER

Bentornati cari fan!
Siamo sempre più vicini sigh al mid-season finale, ma avremo altri due venerdì in compagnia dei nostri cari vampiri quindi su col morale!
La scorsa puntata ci aveva lasciati un po' interdetti con la rivelazione shock della gravidanza di una esterrefatta ed incredula Caroline, che passa tutto l'episodio a negare questa eventualità e a fare test che le diano ragione. Per quanto stoni con tutto quello che abbiamo sempre saputo sui vampiri, alla fine Caroline è veramente incinta...e fa pure pipì, ma a voi risultava che i vampiri andassero in bagno? Ci han sempre propinato la storia che si tratta di corpi morti ma oggi magicamente scopriamo che hanno delle funzioni vitali talmente compatibili con la vita da poter portare avanti una gravidanza...mah...è un po' ai limiti del credibile questa storia, però sono contenta per Alaric che in mezzo a tante sfighe forse può intravedere un barlume di gioia. Vediamo insieme i punti salienti di:
Mommie dearest
Nel salto temporale abbiamo visto che Damon vuole salvare suo fratello dalla trappola in cui "lei" vuole che cada...questa lei potrebbe essere Lily, ma potrebbe anche essere un personaggio nuovo di cui ho letto qualche SPOILER: pare che arriverà una nuova cacciatrice di vampiri a Mystic Falls, tale Rayna. Se siete interessati vi lascio qui il link tratto dal sito di daninseries che sicuramente conoscete tutti molto bene da bravi telefilm dipendenti ;)

Veniamo al presente, dove i fratelli Salvatore intrappolano la cara mammina per convincerla ad unirsi a loro nel tentativo di uccidere il suo amato Julian.
C'è però un piccolo problemino, ovvero l'incantesimo di protezione che abbiamo visto nel finale della scorsa puntata era in realtà un modo per legare le vite di Julian e Lily, al fine di proteggere il crudele vampiro. Non capisco cosa abbia spinto Lily a pensare che in questo modo il suo fidanzato sarebbe stato al sicuro dato che è la persona più odiata a Mystic Falls e che persino i suoi figli la vedrebbero volentieri morta e agonizzante. Pessima scelta Lily, pessima scelta. Tuttavia la cara mommie capirà presto di aver fatto un pazzesco errore di calcolo sia perchè Damon non si farà nessuno scrupolo nel tentare di uccidere Julian pur sapendo che avrebbe giustiziato anche sua madre, sia perchè lo stesso Julian non si pone il minimo problema nel mettere in pericolo la vita della donna amata pur di far un po' lo spaccone.
La riflessione psicologica che porta Lily alla fine a lasciarsi convincere dai figlioli a mettere fine all'esistenza del suo amato è il parallelismo con il defunto marito, mister Salvatore, papà Giuseppe. Entrambi questi uomini sono cattivi, abusano del loro potere, e fanno sentire Lily soggiogata al loro volere. In passato Lily aveva capito che doveva difendere i suoi figli dal padre ma non era riuscita nel suo intento, sarà in grado ora di salvarli dal nuovo paparino? Basta abusi per i fratelli Salvatore! 
Nel frattempo vediamo Caroline e Valerie sempre più vicine, con confessioni a cuore aperto e persino alla visita ecografica delle gemelline, le quali non davano segno di sè ai test medici in quanto protette da un incantesimo.
"non esistono più i contraccettivi di una volta.."

"I'm a survivor, I'm not gon give up, I'm not gon stop, I'm gon work harder"


Parentesi Beyoncé a parte, le gemelline sono vive e vegete e presto Alaric e Caroline diventeranno genitori...!!! E' tutto piuttosto sconvolgente, forse ci abitueremo all'idea. Ma cosa succederà con Stefan? Gli prenderà un colpo quando Caroline gli dirà "ciao amore sai la novità? Sono incinta di Alaric! Ma tranquillo non ti ho tradito!"
Voglio proprio vedere quel momento, povero Stefan.

Alla prossima settimana! Sentitevi liberi di commentare e condividere le vostre opinioni!

Emily

Nessun commento:

Posta un commento