martedì 10 novembre 2015

The Walking Dead 6x05 SPOILER

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER!
Eccoci tornati, dopo la parentesi Morgan che credo sia stato uno degli episodi meno apprezzati in assoluto di questa magnifica serie, ci ricolleghiamo alle sorti di Alexandria!
Ancora non sappiamo niente su Glenn, e forse nemmeno con la prossima puntata non ne verremo a capo perchè da quanto si vede dal trailer (clicca qui) sembrerebbe essere un episodio incentrato su Daryl, Sasha ed Abraham, i quali per quanto ne sappiamo noi stanno ancora facendo da esche viventi alla mandria di erranti.
Vediamo insieme i punti salienti di questa puntata, abbastanza piatta oserei dire, ma con un inizio che ha fatto battere forte il mio cuore tanto in pena per un personaggio FONDAMENTALE-NON-AMMAZZATEMELO-MAI!

Now
Mentre Deanna si guarda intorno sconvolta e confusa e Michonne racconta come abbiano perso le tracce di Glenn e di come il suo piano di appiccare il fuoco a un incendio sia evidentemente fallito, ecco arrivare sgomitando tra gli zombie il solo, unico ed inimitabile...
RIIIIIIIIIIIICK!!!!
Ovviamente ho fatto i salti di gioia nel vederlo arrivare sano e salvo, e non me lo aspettavo subito a inizio puntata, temevo che ci avrebbero lasciati un po' più sulle spine, però come minimo mi aspettavo di vedere un piccolo flash-back in cui scoprivamo come aveva fatto a salvarsi da una situazione ai limiti dell'irrisolvibile. Per il momento ci basti sapere che è vivo, e oserei aggiungere che se si è salvato lui correndo in mezzo a tale numero di vaganti, ci sono speranze anche per Glenn!!
Michonne spiega che Glenn li ha obbligati a procedere anche senza di lui, e che in quel caso avrebbe trovato un modo per far sapere loro che è ancora vivo, lanciando un segnale non ben identificato.
E' sulla base di questa affermazione che i suoi amici restano all'erta aspettando di vedere all'orizzonte un segno di Glenn, e che Maggie decide di fare armi e bagagli e di andare a cercarlo. Da sola. E incinta!!!! Pessima idea, e per fortuna ci pensa il saggio Aaron a farle cambiare idea, anzi in realtà tenta di aiutarla ma di fatto le salva la vita, e insieme si spingono fino al punto in cui lei si rende conto che la missione è decisamente suicida e decide di restare in città. Se Glenn è vivo dovrà trovare da solo un modo per tornare.
Glenn noooooooooo!!!
C'è chi porta sfiga e li dà per morti certi, e d'altronde su Nicholas non hanno tutti i torti, ma Maggie e Aaron hanno ancora fiducia e provvedono a cancellare i nomi dei loro amici da quel muro del pianto "in our memory" in cui elencano tutti i dipartiti di Alexandria.
Questa puntata in generale è stata molto riflessiva, quelle persone che fin dall'inizio dell'apocalisse si sono ritrovate al sicuro all'interno di quelle mura, sotto alla leadership della sicura e determinata Deanna, stanno realizzando ADESSO (con calma) che il mondo è cambiato, che la morte è qualcosa con cui bisogna convivere tutti i giorni, e che se vogliono sopravvivere devono combattere. Praticamente sono stati cullati nella bambagia per 5 stagioni e adesso capiscono che anche le loro privilegiate vite sono in pericolo e che si devono dare una svegliata. Meglio tardi che mai! 
più o meno...
Tutti gli alexandrini, o alexandresi? comunque tutti sono convinti che visti gli ultimi avvenimenti la loro permanenza su questa terra non sarà ancora lunga, e Spencer pensa bene di berci su e di incolpare la madre di tutto, di averli convinti a vivere nel suo sogno ad occhi aperti e che quindi è per colpa sua che ora sono tutti spaventati ed impreparati.
viva l'ottimismo
Deanna oggi era particolarmente scossa e allucinata, non ci stava molto con la testa, e nella scena in cui si è dedicata a scrivere freneticamente frasi e annotazioni su una cartina non sapevo se fosse un raptus di follia o un barlume di lucidità. Io non ho capito una cippa di quello che ha scritto, se qualcuno riuscisse ad illuminarmi gliene sarei molto grata! E nella scena finale quando lei cammina vicino al muro, è sangue quello che sta colando?? E' di Spencer? Di Enid? Basta cliffhanger che non mi fate vivere in pace!!
Altro momento saliente dell'episodio è la nascita di un nuovo amore, tra la dottoressa alle prime armi e la quasi poliziotta Tara. 
Mentre tutti pensano a ingozzarsi come se non ci fosse un domani, loro invece trovano un nuovo stimolo per questa vita dall'incerto futuro. Ammetto che non pensavo che la dottoressa potesse avere una love story, ma in questa serie tutto è possibile. Spero solo che si concentri di più sull'imparare a fare il medico e meno ad imparare ad amare. Altrimenti ci saranno pochi superstiti in questa città visto che la gente ha deciso di cominciare ad ammalarsi.

e non chiamarla...!
La grande domanda di oggi è...ma Carol?? Le han dato una puntata di ferie??? La nominano un paio di volte ma non ce la fanno vedere...come risparmiare sullo stipendio degli attori..!
La prossima settimana avremo un episodio incentrato sulle sorti di quel figaccione di Daryl e dei suoi due compagni di questa avventura di fuga ed esca per zombie. Vogliamo vederli tornare a casa sani e salvi!

Incrociamo le dita e facciamo una preghierina per Glenn, fra tre episodi ci sarà il mid-season finale, sapremo che fine ha fatto Glenn entro quella volta? Sarà meglio per loro..!

Emily

Nessun commento:

Posta un commento