martedì 24 novembre 2015

The Walking Dead 6x07 SPOILER

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

ATTENZIONE: QUESTO SPOILER RIGUARDA GLENN!

Cari amici, con mia somma gioia le mie previsioni in merito a questa puntata sono state smentite, ovvero avevo ipotizzato che non avremmo ancora saputo nulla di Glenn ma per fortuna mi sbagliavo! Si comincia proprio così, con Glenn!! Questa puntata ha avuto alti e bassi, è iniziata con la quarta ingranata facendoci vedere il nostro beniamino, poi ha rallentato, fino a quasi impantanarsi a parte un paio di momenti quasi adrenalinici. Eppure dopo un lungo periodo di stasi, l'ultimo minuto è stato da WOW!! Devo aspettare sette giorni per vedere il seguito?? Help!! Voto positivo a questa puntata che se lo era guadagnata già con il semplice fatto di averci dato finalmente una risposta al dubbio che ci assillava da settimane.

Heads up
Tutte le teorie che giravano in rete sul fatto che Glenn fosse vivo, che quello ad esser sbudellato fosse Nicholas, e che Glenn si sarebbe salvato strisciando sotto ai bidoni alle sue spalle erano corrette! E' esattamente ciò che accade. E in effetti non che ci fossero tante altre vie di fuga...comunque ciò a cui non avevo pensato era la comparsa di Enid come aiutante di Glenn in questa situazione. 
Francesismi a TWD, non c'è più rispetto per gli "anziani"!
Anzi mi era anche passato di mente che si fosse allontanata da Alexandria. Il punto è che non mi va molto a genio questa ragazza, non solo ha attirato l'ira del suo "ragazzo" (o che almeno crede di essere tale) sull'ingenuo Carl che si è preso una cotta per lei, ma quest'aria da voglio andarmene, non aiutatemi, il mondo fa schifo e moriremo tutti comincia a darmi sui nervi. Spero che uno dei discorsetti di Glenn la faccia tornare in sè perché così non la reggo più. E poi come osi puntare una pistola contro Glenn? Dopo esser sopravvissuto alla situazione più catastrofica ed ingestibile del mondo potrebbe mai finire per mano tua? Non farci ridere. 
Dopo quasi 7 minuti interessanti, comincia la stasi, tanti discorsi e pochi fatti. Morgan tiene nascosto in una cella un Wolf, quel Wolf per niente pentito di tutto il male che ha fatto e che comunque Morgan si ostina a proteggere e addirittura a curare. Ciò mette in allerta il concilio ristretto, alias Rick, Michonne e Carol, che gli fanno una ramanzina per insegnargli che in questo mondo malato la sua filosofia pacifista potrebbe farli finire tutti ammazzati.

Pensaci bene Morgan, e ricorda che Rick ha sempre ragione. Tranne quando ha torto.

Tornando ai due giovani innamorati che si contendono Enid, la situazione si sta complicando notevolmente. Innanzitutto il fatto che l'avversario di Carl abbia deciso di imparare a sparare non era già di per sè un buon segno, e in più il fatto che abbia rubato una pistola carica per stalkerare Carl mi impensierisce alquanto. Così, a pelle.
E mentre l'inconsapevole Rick insegna al novellino come maneggiare una pistola, Carl fa il saccente della situazione, atteggiandosi ad uomo di mondo, che tutto vede e tutto sa.
"Ascolta me che sono un uomo vero, un uomo vissuto."

"Ma statti zitto che sembri scemo con quel cappello."
Momento adrenalinico che rialza la soglia di attenzione grazie a quel buon tempone di Spencer, che si improvvisa acrobata ed eroe, tutto in un'unica stupida mossa.
C'è una linea sottile tra coraggio e stoltezza, e Spencer oscilla un po' qua e un po' là, come effettivamente fa appeso a quel cavo.
No ok, è solo scemo.
Al momento della chiusura dell'episodio, quando si intravedeva un happy ending grazie ai palloncini verde speranza, ecco che in pochi secondi passiamo dall'illusione di un momento di gioia a una vera e propria catastrofe! Crolli e devastazione, il muro va giù!!
HOLY CRAP!!!!!!!!!

Sette giorni ci separano dal prossimo episodio, e intanto vi lascio con il trailer: clicca qui.
Mi aspetto un mid-season finale bello potente!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alla prossima attesissima puntata!
Emily

Nessun commento:

Posta un commento