giovedì 19 novembre 2015

Wish - CLAMP


TITOLO:  Wish
AUTORE: CLAMP
N° VOLUMI: 4
EDITORE: Star Comics
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1996
PAGINE: 197
PREZZO COPERTINA: 3,10 
GENERE: Shoujo, Shounen-Ai, commedia, fantastico
------------------------------------------------
RECENSIONE DI: Agnes 
VOTO: ★★★








TRAMA:  Shuichiro Kudo è un chirurgo innamorato del proprio lavoro che conduce una vita tranquilla e solitaria finché una sera, rientrando a casa, si imbatte in una curiosa creatura rimasta impigliata tra i rami di un albero. A prima vista sembrerebbe un bambino piccolo ma, una volta salvato dal pericolo, questi gli mostra due piccole alette che spuntano dietro alla schiena e si presenta come Kohaku, un angelo.

Inizialmente lo stupore è tanto e Shuichiro pensa che sia la stanchezza a fargli avere delle visioni, tuttavia il piccoletto non scompare malgrado abbia stropicciato più volte gli occhi.

Kohaku dal canto suo è felicissimo di questo incontro fortuito e insiste affinché possa ringraziarlo come si deve: vuole esaudire il suo più grande desiderio.

Al momento però Shuichiro sembra non avere niente da chiedere e il piccolo angioletto si accontenta di insediarsi a casa sua e aiutarlo nei piccoli lavoretti di casa e giardino mentre il padrone si trova al lavoro.
Questa nuova convivenza porta grande entusiasmo nel cuore di Kohaku che ce la mette tutta per fare del proprio meglio. Durante il giorno Kohaku può assorbire energia dalla luce solare trasformandosi in una creatura dalle sembianze umane ma malgrado ciò non ha ancora il pieno controllo dei suoi poteri per cui ogni tanto combina qualche pasticcio. Inoltre, a mettergli spesso e volentieri i bastoni tra le ruote, interviene Koryu, un demone dispettoso che assorbe potere dalle tenebre assumendo la sua forma originale di notte.

Ad aiutare Koryu con grande venerazione ci sono le sorelle Hari e Ruri che all'occorrenza possono trasformarsi in micetti neri per spiare i progetti di Kohaku.

Le giornate procedono con Shuichiro che continua a non desiderare nulla in particolare, Kohaku che si fa in quattro per rendere felice il suo nuovo amico e il terzetto diabolico che ne pensa sempre una nuova.

Un giorno dal cielo arriva un messaggio da Dio e Kohaku è preoccupato pensando che lo stiano richiamando per tornare a casa. La verità tuttavia è ancora più sconvolgente: l'arcangelo Hisui, colui che è stato un esempio e un maestro per Kohaku, è scomparso sulla terra e se non rientrerà entro un tot di tempo verrà bandito dal paradiso. Il nostro angioletto è preoccupatissimo per le sue sorti e si mette alla ricerca dell'amico finché un giorno lo trova bello beato e.... in compagnia di Kokuyo, il figlio di Satana!
Ma cosa fanno insieme un arcangelo e un demone potente? Perché Hisui non sembra per niente preoccupato della sua situazione? Da questo momento in poi tutta l'allegra compagnia di angeli e demoni conviverà sotto il tetto di Suichiro. Riuscirà Kohaku a esaudire il più grande desiderio di Suichiro?

PARERE: Questo manga mi è stato regalato da mio fratello per un compleanno dietro consiglio del mio fumettaro di fiducia che ha dimostrato di conoscermi ormai troppo bene. Personalmente mi piacciono molto le storie in cui abbiamo la contrapposizione tra creature angeliche, eteree e femminee con quelle demoniache, ambigue e si... Estremamente sexy. Questa storia emana dolcezza e tenerezza da tutti i pori, tanto che a volte può sembrare eccessivo, mantenendo per tutti e quattro i volumi un'innocenza quasi sublime. Il desiderio di Kohaku deriva solo dalla purezza del suo cuore e non ha nulla di malizioso. Probabilmente è un manga un po' datato ormai però lo consiglio molto se avete voglia di sospirare un po' e farvi scappare anche una lacrimuccia finale. Non temete ci si fa anche un po' di risate a vedere i litigi tra Kohaku e Koryu! Se dopo aver letto questi quattro volumi inizieranno a mancarvi i protagonisti, non preoccupatevi, alcuni li potrete ritrovare in un altro manga firmato Clamp che è stato ristampato recentemente: Lawful Drug.

Agnes

Nessun commento:

Posta un commento