lunedì 16 novembre 2015

X Factor 9 - Quarto Live

Eccoci arrivati alla puntata Dance, anzi Electro-Dance!

Per quest'occasione come ospite iniziale è presente Giorgio Moroder, nome legato soprattutto alla musica elettronica, è un produttore musicale e compositore.

Cattelan ci fa una breve biografia dell'ospite, per poi aprire l'entrata in scena dei giudici, travestiti!, e far partire un'esibizione dove si balla e si canta sulle note di alcuni grandi successi di Giorgio Moroder.

Viene presentato il suo nuovo album, il primo da solista dopo 30 anni di carriera, e viene anche annunciato un regalo: farà un remix della canzone del vincitore di questa edizione.

A questo punto che abbia inizio la gara!

PRIMA MANCHE



Enrica con "Burnin' up" di Jessie J.






Davide con "Things can only get better" di Howard Jones






Urban Strangers con "Numb/Encore" di Linkin park/Jay Z





Luca con "Always on my mind" dei Pet Shop Boys






Landlord con "Promises" di Nero





Alla fine della prima manche il concorrente meno votato è Luca. 

FUZZY: Enrica credo sia stata una vera bomba, un inizio davvero esplosivo! Sinceramente prima dei Live avrei detto che non sarebbe durata molto invece se continua così credo che potrebbe benissimo essere tra i finalisti. Davide ha un brano forse non del suo genere ma come sempre se la cava bene e mi è piaciuta tanto anche la coreografia con i suoi doppioni. Urban Strangers onestamente non mi sono piaciuti, quando le loro voci si uniscono sono davvero una cosa unica mentre da soli non mi convincono... Luca ha cantato bene ma la performance non ha entusiasmato, con tonalità più alte credo avrebbe emozionato di più. Landlord questa volta mi sono piaciuti un po' di più nonostante non fosse il loro genere di musica, resta il fatto che la voce della cantante non mi convince del tutto.

AGNES Della performance di Enrica come al solito mi è piaciuto tutto ma questa volta mi è piaciuta in particolare la scenografia. Lei è così sicura di sé che sta sera sembrava davvero una diva! Come dice Mika "hai le palle ragazza!". Davide piccino mi ha fatto un sacco tenerezza nella clip in cui si commuove! Un'altra buona performance, anche lui è un artista consapevole del suo valore e sul palco lo da a vedere sempre. Personalmente non è stata, tra le sue, la mia esibizione preferita ma solo a livello di gusto.
Quando ai miei adorati Urban Strangers sono stati assegnati i Linkin Park (che sono il mio gruppo musicale preferito) ho tirato un urletto di gioia... Ho apprezzato un sacco che abbiano interpretato il brano a modo loro riscrivendo alcune strofe però alla fine non mi hanno convinta tantissimo soprattutto nella parte finale dell'esibizione. Inoltre la scelta non mi è sembrata così dance... Luca: ok se fossi stata Agnese la sua fidanzata (per la quale solidarizzo visto che si chiama come me!) due scapaccioni a fine esibizione glieli avrei tirati vista la confidenza con la ballerina :P non mi ha particolarmente emozionata e inizio a chiedermi se Skin e Fedez non abbiano ragione ad accanirsi su Mika per la scelta dei brani! I Landlord... uhm.... Ni. Non sono male vocalmente ma mi rendo conto che, come diceva Simona Ventura, "non mi arrivano"!

TOCCA AI 5 SECONDS OF SUMMER!

Quattro ragazzi australiani che hanno da poco pubblicato il nuovo album Sounds Good Feels Good ci cantano il singolo tratto da quest'ultimo "Hey everybody!"


SECONDA MANCHE



Margherita con "Tainted love" di Soft Cell






Moseek con "Revolusion" di Elliphant







Leonardo con "Only you" di Yazoo







Giosada con "Girls you want" dei Devo




Ad andare in ballottaggio con Luca è Margherita che cercherà per la terza volta di salvarsi.

FUZZY: Margherita la vedo sempre meno convincente, insicura, mi sarebbe piaciuto ritrovare la ragazza vista alle audizioni ma nemmeno questa volta è successo, non mi stupisce che sia stata la meno votata. Moseek come sempre performance da veri professionisti, ti vien voglia di vederli dal vivo, un'ottima esibizione! Leonardo secondo me la canzone era giusta per lui infatti ha cantato bene ed è stato molto sicuro sul palco, bravo. Giosada....so che non è stata magari la sua performance migliore ma non potete dire che non sia bravo! Cioè ma avete visto come ballava? Io lo adoro sempre più.

AGNES Margherita ha avuto un altro crollo emotivo... Troppo instabile da quel punto di vista. L'esibizione secondo me è stata migliore delle ultime, l'ho vista più spigliata e un po' più sicura. Purtroppo non basta ancora!
I Moseek a ogni puntata mi piacciono sempre di più. Non c'è proprio paragone con i Landlord. Inoltre mi rendo conto che sono proprio ragazzi simpatici! La performance di Leonardo è stata molto allegra e azzeccata. Io non ho l'orecchio per percepire imprecisioni quindi me la sono goduta abbastanza. Infine per quanto riguarda Giosada ho deciso che lui mi sta antipatico come persona ma che mi piace come artista! Ha una bella presenza scenica che è innegabile!

BALLOTTAGGIO

Come di consueto ovviamente i rispettivi giudici tifano per il proprio concorrente, Mika elimina Margherita mentre Skin elimina Luca.

Elio elimina Margherita pensando che abbia cantato peggio di Luca, mentre Fedez pensando che chiunque esca sia bravo decide di eliminare Luca mandando la scelta dell'eliminazione al Tilt.

Il pubblico decide che deve uscire Margherita.

FUZZY: Concordo con la scelta del pubblico, sembrava che Margherita si fosse rassegnata e che aspettava solo il momento di uscire. Anche nel ballottaggio non credo abbia dato il meglio di sé, però essendo una ragazza giovane sicuramente quando sarà pronta arriverà anche il suo momento per essere una cantante!

AGNES Era ovvio che andasse in ballottaggio Margherita e mi stupisce quasi che siano andati al Tilt. Al terzo ballottaggio non poteva finire diversamente. Sono rimasta però sconcertata dal fatto che l'altro fosse Luca! Mi sarei aspettata che i meno votati fossero i Landlord. Evidentemente avere Fedez come giudice conta (sì io credo nella storia che il giudice più simpatico ha più possibilità di vittoria!).


Una puntata ricca di emozioni e ritmo! I giudici travestiti hanno reso l'inizio davvero divertente, soprattutto Mika e Fedez che hanno fatto Batman e Robin. I concorrenti se la sono cavata bene con la puntata più difficile, quella Dance che solitamente crea non pochi problemi. Alla fine tutto è andato per il meglio e la puntata è stata positiva! (Video Riassuntivo)

DITECI LA VOSTRA!

Siete contenti della scelta del pubblico di eliminare Margherita?

Fuzzy & Agnes

Nessun commento:

Posta un commento