domenica 22 novembre 2015

X Factor 9 - Quinto Live

La serata inizia con un omaggio alle vittime dell'attentato a Parigi, i concorrenti e Lorenzo Fragola cantano "Imagine" di John Lennon come il ragazzo che davanti al Bataclan ha portato il suo pianoforte e ha suonato la stessa canzone.


Questo per far riflettere grazie al simbolo  questo talent: la musica. Tutti in piedi ad applaudire per un lungo momento di solidarietà.

Dopo questo omaggio però bisogna iniziare la puntata, che questa volta è a doppia eliminazione!

PRIMA MANCHE

Tutti i concorrenti a turno fanno una mini esibizione con canzoni già cantate in precedenza, la prima manche è molto breve e per uno di loro il sogno di vincere X Factor finirà subito.

Dopo l'appello dei giudici per cercare di convincere il pubblico a non eliminare i propri concorrenti scopriamo che il concorrente meno votato è Leonardo, che deve quindi abbandonare la gara.

FUZZY: prima manche davvero veloce, alla fine credo che quasi nessuno si sia basato solo su questa mini performance ma sulla simpatia e le precedenti esibizioni, non so bene a cosa sia servito fare questa breve manche. Sono comunque stati tutti abbastanza bravi, credo però che Leonardo non meritasse di uscire e onestamente non me lo aspettavo! Avevo capito quando era rimasto con Davide che sicuramente usciva lui ma tra tutti avrei eliminato i Landlord o pensavo Luca visto la scorsa puntata....peccato per Leonardo mi è davvero dispiaciuto!

AGNES Prima manche particolare, di grande impatto visivo, in cui si passa da un artista all'altro senza prendere fiato. Che dire? Vederli tutti insieme, i migliori rimasti, è quasi difficile fare una valutazione personale per ciascuno. Quello che mi è piaciuto più di tutti è stato Luca che ha cantato una canzone che adoro e che secondo me ha interpretato benissimo (Take me to church - Hozier)!
Ho riguardato una seconda volta tutte le esibizioni e ho confermato il fatto che non c'è stato un "peggiore" secondo me. Mi è dispiaciuto molto per Leonardo sopratutto perché lui c'è rimasto malissimo!

TOCCA A FRANCO BATTIATO!

Si esibisce sul palco il cantautore italiano Franco Battiato con "La cura", forse la sua canzone più conosciuta.

Ci presenta poi la sua raccolta Anthology - le nostre anime che contiene il meglio della sua quarantennale produzione discografica ma anche con qualche novità, tra cui un duetto con Mika!

SECONDA MANCHE


Giosada con  “Sex on fire” di Kings of Leon







Luca con “All of the stars” di Ed Sheeran






Moseek con “Don’t speak” dei No Doubt






Enrica con  “You gonna go my way” di Lenny Kravitz





Davide con  “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco








Urban Strangers con “What I Got” dei Sublime





Landlord con  “Metal & Dust” dei London Grammar



I meno votati che andranno al ballottaggio sono i Landlord e Giosada.

FUZZY: Giosada come sempre è il mio preferito...mi è piaciuta un sacco questa esibizione e anche la scelta della canzone! Quindi perchè l'avete mandato al ballottaggio? Sono rimasta sconvolta! :( Luca sicuramente ha ricevuto una canzone molto piu adatta a lui, ha cantato bene e sembrava convinto e sicuro. Moseek questa volta mi sono piaciuti un po' meno, ma secondo me a causa della canzone che era più soft rispetto al solito mentre io li preferisco quando sono più aggressivi! Enrica bisogna dire che sul palco sembra davvero una star, anch'io concordo con Fedez/Mika che l'arrangiamento e la coreografia non erano adatte alla canzone di Lenny ma per il resto Enrica è stata brava come sempre. Davide non ha ricevuto un'assegnazione facile e moderna come sperava ma se l'è cavata e ha saputo emozionare. Urban Strangers riecco le voci all'unisono, mi sono piaciuti e concordo con Elio che loro sono la semplicità, è questa la loro forza. Landlord non so, ho sempre dei dubbi su di loro...performance bella ma a mio parere credo che in gara ci siano concorrenti migliori, infatti sono andati al ballottaggio.

AGNES Simpatica la videoclip di Giosada... Ormai la veste di sciupafemmine non gliela toglie più nessuno. È stata una delle sue più belle performance secondo me, purtroppo però ormai il livello è troppo alto per sentirsi al sicuro. Per Luca finalmente ci siamo con la scelta del pezzo! Dopo lo scivolone della scorsa puntata in cui ha rischiato l'eliminazione, questa sera si è ripreso alla grande. Come dice Skin "Luca is back"! 
Moseek: ooooh quanto amore e tenerezza nella loro videoclip! Per la prima volta ho fatto davvero caso al terzo membro del gruppo. Purtroppo questa volta hanno ricevuto un po' di critiche ma non penso che andrà a intaccare la loro popolarità. Enrica da quando l'ho vista per la prima volta alle audizioni con la sua storia difficile, con la sua voglia di mettersi in gioco e la sua energia continuo a sperare con tutto il cuore di vederla vincitrice di x-factor. Se lo merita più di tutti secondo me! Davide probabilmente non si aspettava un pezzo del genere! XD Però tanta stima per come ha affrontato la sfida e come l'ha portato sul palco. Bravo Davide, è stato molto emozionante! Gli Urban Strangers hanno ritrovato la retta via e infatti il risultato è stato ottimo, apprezzato sia dal pubblico che dai giudici. I Landlord stasera mi hanno finalmente convinta! Penso sia stata la loro migliore performance, peccato sia arrivata troppo tardi!  

BALLOTTAGGIO

Solita scelta dei giudici che votano giustamente per i propri concorrenti, Elio elimina i Landlord mentre Fedez elimina Giosada.

Rimane tutto nelle mani di Skin e Mika, che entrambi eliminano il gruppo di Fedez che diventano i secondi eliminati di questa serata.

FUZZY: Come già detto prima e come dice Elio, non so come sia arrivato al ballottaggio Giosada!!! Anche Skin ha detto che è una star! Ma a prescindere che è il mio preferito concordo con l'eliminazione dei giudici, credo che i Landlord ormai erano quelli meno probabili ad andare avanti.

AGNES Capisco la delusione di Fuzzy a vedere in ballottaggio il suo preferito ma a questo punto della gara è normale. Oggi sono usciti i Landlord che secondo me erano gli unici che non avevano alcuna possibilità di vittoria e, anzi, secondo me sono durati anche troppo! Dalla prossima settimana inizierà il vero scontro tra titani. Tremo già adesso!


Una puntata molto difficile visto la doppia eliminazione, poco divertimento questa sera e i giudici sono stati un po' più duri con i giudizi. (Video Riassuntivo)

DITECI LA VOSTRA!

Avreste mai detto che sarebbero usciti Leonardo e i Landlord?

Fuzzy & Agnes

Nessun commento:

Posta un commento