venerdì 6 novembre 2015

X Factor 9 - Terzo Live

La puntata inizia con una performance di gruppo, tutti i ragazzi cantano "Killing Me Softly", davvero bello!

Adesso però è il momento di ricominciare la sfida, diamo il via alla gara!


PRIMA MANCHE


Eleonora con "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano






Moseek con "The Passenger" di Iggy Pop





Luca con "Runnin" Naughty Boy feat. Beyoncè & Arrow






Landlord con "Universo" di Cristina Donà





Davide con "A change is gonna come" di Sam Cooke




Il concorrente meno votato è Eleonora. 

FUZZY: Eleonora abbastanza buona come performance, ma forse a questo punto della gara bisogna dare quel qualcosa in più per andare avanti. Moseek questa volta mi sono piaciuti, nonostante hanno sconvolto completamente il brano, hanno cantato bene e ovviamente sono avvantaggiati dalla loro presenza scenica che è sempre favolosa. Luca come solito ha cantato bene ma credo possa migliorare ancora. Landlord un'esibizione strana, nel complesso non mi è dispiaciuta ma la cantate questa volta non mi ha proprio convinta...Davide è fantastico, ha una voce e un modo di stare sul palco unici, un vero cantante!

AGNES Iniziamo con Eleonora... Un altro pezzo in italiano! L'esibizione è stata molto più bella della precedente ma come dice Fedez "posso prevedere le assegnazioni di Skin da qui al 2020". I Moseek sono belli e bravi ma tant'è li hanno messi di nuovo in fila indiana... cambiare un po' la scenografia no?? Luca mi ha fatto molta tenerezza quando Mika gli ha assegnato il primo brano, era la delusione fatta a persona! Per fortuna da buon giudice ha saputo trovare qualcosa di adatto a lui e infatti ha cantato con tutt'altro spirito. I Landlord si esibiscono in italiano: performance molto bella sia a vedersi che a sentirsi. Non ho capito solo quelle coccarde sui vestiti dei ragazzi! Mi dite cosa si può aggiungere su Davide?? Non ci sono parole per esprimersi!

TOCCA A EMMA!

L'ospite di questa serata è Emma che presenta "Arriverà l'amore", singolo che anticipa l'uscita del suo nuovo album Adesso, uscita prevista per il 27 novembre.



SECONDA MANCHE



Urban Strangers con "Rape me" dei Nirvana





Enrica con "I Try" di Macy Gray







Giosada con "Love me two times" dei Doors






Leonardo con "Lay me down" di Sam Smith





Margherita con "The Yellow Flicker Beat" di Lorde



Il concorrente meno votato è Margherita.

FUZZY: Urban Strangers canzone molto "forte" ma penso che è stata eseguita bene, mi hanno coinvolto e non credo abbiano interpretato male le parole del pezzo, come invece pensa Mika. Enrica ogni volta mi piace sempre più, forse non è sempre stata perfetta ma ha trasmesso grande energia ed era davvero la padrona del palco! Giosada va beh, ormai sapete che lo amo quindi che ve lo dico a fare che anche questa volta mi è piaciuto? Ma come dice Mara Maionchi non capisco questo trucco improvviso, mio parere meglio al naturale. Leonardo finalmente è tornato! Non so se è stata la scelta del brano, forse più adatto a lui, o se ha fatto pace con sé stesso...spero solo continui così! Margherita non saprei, non mi ha di nuovo convinta e non mi ha fatto ancora emozionare come la prima volta...

AGNES Gli Urban strangers sono tornati nella loro forma migliore e penso sia stato giusto assegnare loro un brano più impegnato. Arriveranno davvero tra i primi tre come sostiene Elio? Glielo auguro davvero. Enrica. Non ho altro da dire se non: F-A-N-T-A-S-T-I-C-A. Giosada per me rimane un'incognita: non capisco perché ogni puntata cambio idea nei suoi confronti... Mi piace sempre come canta ma sta sera mi è stato antipatico. Leonardo sta sera è stato wow! Mi è piaciuta questa dolcezza e finalmente sono venute fuori le suoi doti canore che nelle prime due puntate erano un po' sopite! Per quanto riguarda Margherita confermo il mio apprezzamento nei suoi confronti, sopratutto perché è una ragazza molto dolce e non arrogante come mi sembrava alle audizioni. Hanno però ragione i giudici: dovrebbe essere più sicura di sé perché le imprecisioni nelle canzoni sono dovute a quello e non a una sua carenza!

BALLOTTAGGIO

Difficile decisione per Skin che è stata combattuta fino all'ultimo ma alla fine sceglie quella che forse ha più possibilità in gara, elimina quindi Eleonora.

Gli altri giudici si trovano tutti d'accordo con lei e a malincuore scelgono tutti di eliminare Eleonora che diventa quindi la terza eliminata in gara.

FUZZY: Concordo sulla votazione, penso che se mandava avanti Eleonora l'avrebbe illusa perché andando per le lunghe non poteva reggere il confronto con gli altri rimasti in gara. Mi spiace per la sua reazione eccessiva all'Xtra Factor dove ha rifiutato anche l'abbraccio di Skin, alla fine è una gara e solo uno può vincere, certo dispiace dover uscire ma non l'ho trovato un buon comportamento...sei giovane e se ti impegni per migliorare sicuramente avrai altre opportunità!

AGNES In questa puntata abbiamo avuto due concorrenti della stessa categoria in ballottaggio e ovviamente questa è la situazione più brutta perché la responsabilità della scelta ricade unicamente sul proprio giudice. Skin, come dice Fuzzy, ha fatto bene anche se penso che chiunque delle due si fosse salvata sta sera, non la scamperà alla prossima!


Una puntata abbastanza normale, non ci sono stati eventi a sorpresa e i cantanti sono stati, chi più e chi meno, tutti molto bravi. I giudici come al solito si sono divertiti, Elio ad un certo punto rideva tantissimo, mentre per Skin è stata sicuramente la puntata più impegnativa visto il finale. (Video Riassuntivo)

DITECI LA VOSTRA!

Anche voi avreste eliminato Eleonora o volevate lasciarla in gara?

Fuzzy & Agnes

Nessun commento:

Posta un commento