lunedì 28 dicembre 2015

Mortdecai

FILM
TITOLO:  Mortdecai
TITOLO ORIGINALE: Mortdecai
REGIA: David Koepp
DISTRIBUZIONE: Odd Lot Entertainment/Lionsgate
NAZIONALITA': USA
ANNO: 2015
INTERPRETI E PERSONAGGI: Johnny Depp (Charles Mortdecai); Ewan McGregor (Ispettore Martland); Gwyneth Paltrow (Johanna Mortdecai); Paul Bettany (Jock Strapp); Olivia Munn (Georgina Krampf); Jeff Goldblum (Milton Krampf); Michael Byrne (Duca di Asherboroughdon); Jonny Pasvolsky (Emil); Michael Culkin (Sir Graham)
DURATA: 107 minuti
GENERE: Azione, Commedia, Crimine, Spionaggio
TRAILER: Mortdecai
------------------------------------------------
RECENSIONE DI: Veronica “Fuzzy” 
VOTO: ★★


TRAMA
Charles Mortdecai è un intenditore d'arte molto intuitivo che si occupa del traffico di opere d'arte rubate, ha dei modi molto particolari e non esita a truffare i suoi clienti. Riesce sempre a cavarsela grazie alla sua parlantina ma soprattutto grazie al suo tutto fare Jock che lo salva da ogni pericolo.
Purtroppo però anche nel suo campo la crisi si fa sentire e Mortdecai è agli sgoccioli essendo pieno di debiti, la moglie Johanna per risanare la situazione decide di vendere all'asta alcuni beni di loro proprietà.

Mortdecai non è contento di questa scelta e grazie al coinvolgimento in un omicidio per il furto di un Goya misterioso vedrà una via d'uscita alternativa alla sua situazione...





CONSIDERAZIONI
Questo film è stato distrutto dalle critiche, è vero non è il miglior film del 2015 e sicuramente tra non molto non mi ricorderò esattamente tutte le scene ma ricorderò di essermi divertita guardandolo.
Ci sono molti film, specialmente italiani, che con le solite battute e scene viste e riviste vengono sempre accolti bene dal pubblico e incassano parecchio al botteghino, quindi direi di vedere questo film come un modo divertente di passare il tempo senza ovviamente aspettarsi un capolavoro.
I dialoghi sono vivaci e con un umorismo molto british, che credo riescano a strappare un sorriso, inoltre trucco, costumi e scenografia rendono il tutto molto convincente.
Una cosa che mi è piaciuta molto del film è la scelta musicale, credo abbiano fatto un ottimo lavoro di abbinamento musica/scene e ho trovato il tutto piacevole.
Alcune scene simpatiche sono dettate dal fatto che Mortdecai decide di far crescere i baffi per onorare la sua famiglia in quanto tutti i Mortdecai li avevano. Questo nuovo aspetto estetico però è accolto in modo pessimo dalla moglie Johanna che cercherà in tutti i modi di convincere il marito a tagliarli.

E' un film sicuramente leggero e non impegnativo che fa sorridere, lo consiglio per passare il tempo in allegria facendosi qualche risata!

Nessun commento:

Posta un commento