martedì 1 dicembre 2015

The Walking Dead 6x08 SPOILER

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL MID-SEASON FINALE!!!

Anche per The Walking Dead è giunto il momento della pausa di metà stagione, momento triste e deprimente per tutti i telefilm dipendenti, caratterizzato da tristezza e smania di sapere cosa accadrà nella prossima metà stagione. In questo caso dovremo aspettare fino al 15 febbraio 2016. Ce la faremo? Come rimedio consiglio nell'attesa di mettersi in pari con puntate arretrate di altre serie, o di dedicarsi alla scoperta di nuove serie tv. Insomma non ci staccheremo dal divano, non c'è speranza. Magari è il momento se non l'avete ancora fatto di dare una chance alla serie Fear the walking dead, una sorta di prequel ma con altri personaggi e ambientazioni, che dovrebbe spiegarci quello che è successo nel periodo in cui Rick era in coma e nel frattempo è giunta l'apocalisse in Terra.
Non divaghiamo oltre, vediamo subito cos'è successo dopo il crollo della torre!

Start to finish
Crolla il muro ed è il caos! La mandria di zombie era già lì bella pronta da giorni, da quando il piano di Rick e company era fallito, lasciando Glenn fuori dalle mura e Abraham, Sasha e Daryl ancora alle prese con il ritorno a casa. Tra parentesi scopriamo che chi aveva detto help alla ricetrasmittente di Rick, in collegamento con Daryl, era Eugene.
Tornando al caos, tutti corrono alla ricerca di riparo, e la soluzione momentaneamente più sicura è quella di chiudersi in casa e aspettare che la mandria si calmi, per poi poter escogitare un piano per allontanarla da Alexandria. Mi aspettavo sinceramente molto più trambusto di così, a parte l'ansia nel vedere Meggie appena a una scala pericolante e il fuggi fuggi generale, nel momento in cui si chiudono in casa possiamo tirare un sospiro di sollievo e attendere altri sviluppi.
Intanto chi paga il prezzo più alto per questa catastrofe è Deanna, colei grazie alla quale Alexandria esiste e Rick e il suo gruppo hanno potuto trovare una nuova casa.
Eh so hai ragione. Non sono rimasta nè sconvolta nè più di tanto dispiaciuta perché con tutti gli spoiler che giravano in questi giorni su internet sapevo già che ci avrebbe lasciati, quindi avevo già avuto tempo di accettare e metabolizzare la cosa.
Ora la leadership è completamente nelle mani di Rick, che per come sono andate le cose fin ora sono buone mani, speriamo che riesca a tenere la situazione in pugno, vista la fuga di questo brutto essere:
Morgan non vuole proprio mettersi in testa che questo è solo uno str@#@o, che alla prima occasione se la filerà e poi tornerà per farla pagare a tutti, perpetrando quello che dice essere un favore che fa loro, liberarli da questo mondo al quale non appartengono più. E perché loro no ma tu sì? Fatto sta che Carol è avanti e ha già capito cosa deve fare con questo individuo, ucciderlo, a qualsiasi costo, ma Morgan la ostacola e mentre loro combattono il Wolf ne approfitta per stenderlo, liberarsi, e prendere la dottoressa come ostaggio. Da preda a predatore nel giro di due minuti. Non ho parole per esprimere quanto sia stato stupido Morgan in questa situazione. Bel lavoro, ben fatta.

Ma siamo fortunati e abbiamo un altro genio in campo quest'oggi, il mitico Ron, che la scorsa volta ci ha fatto prendere un colpo sfoderando dalla tasca una pistola pedinando Carl e che oggi fracassa una finestra nel tentativo di ammazzare il suo rivale in amore. 
Questo colpo da maestro costringe tutti a nascondersi nei piani superiori della casa e ad attuare una tecnica che ci ricordiamo molto bene, di cui si era anche tanto parlato in questi giorni pensando che potesse essere utilizzata da Glenn per uscire da quella scomodissima posizione. Quindi si passa allo sbudellamento di zombie per tingersi di interiora nel tentativo di ingannarli tutti e lasciare quella casa diventata ormai trappola mortale. 
Ma vuoi morire??TACI!!
Ieri sera ho trovato in rete ciò che si dice essere il vero finale della puntata, non presente nella puntata in quanto sarebbe andata in onda 15 minuti dopo l'ultima scena che abbiamo visto noi, quella qui sopra. Vi lascio il link della pagina in cui l'ho trovata, dateci un'occhiata! Potrebbe essere fondamentale! Sembra essere l'introduzione di un nuovo personaggio, tale Negan!

Che dire purtroppo dobbiamo aspettare febbraio per le nuove puntate, vado quindi anch'io in pausa e mi ritroverete l'anno prossimo con le future recensioni!
Emily

Nessun commento:

Posta un commento