mercoledì 2 dicembre 2015

X Factor 9 - Sesto Live


La serata si apre con un'esibizione un po' particolare: mentre tutti i concorrenti rendono omaggio a Michael Jackson tramite un medley, noi da casa potevamo grazie a Enel Energia Xtreme decidere gli effetti speciali diventando così per una sera dei direttori artistici!


A 5 milioni di Tap abbiamo azionato i geyiser di CO2, a 10 milioni è toccato alle luci strobo mentre a 15 milioni si è aperto il led centrale!

Ma cosa più importante abbiamo raggiunto i 20 milioni di Tap, per questo Enel Energia donerà una workstation al Liceo Scientifico Russel di Milano, per il progetto "Energia per un sogno".

In questa puntata ci sarà doppia esibizione, nella prima manche una canzone rigorosamente in italiano mentre nella seconda manche verrà cantata una canzone "libera".

Vediamo com'è andata!


PRIMA MANCHE




Davide con “L'italiano" di Toto Cutugno







Enrica con "Adesso è qui" di Malika Ayane






Moseek con “Tutti i miei sbagli" dei Subsonica






Giosada con "Amore che vieni Amore che vai" di Fabrizio De Andrè






Luca con “Ti scatterò una foto" di Tiziano Ferro







Urban Strangers con “La libertà" di Gaber



La meno votata è Enrica, che quindi non farà la seconda manche e andrà al ballottaggio.

FUZZY: Davide è riuscito a modernizzare una canzone in modo davvero bello e divertente, bravo! Enrica secondo me non era convinta di quello che faceva, penso si vedesse da certe sue espressioni sul volto, questo l'ha penalizzata anche se non aveva cantato così male. Moseek una bella performance anche se penso che la star musicale sia l'idolo delle milf (come lo chiamano tutti XD), mentre la cantante vocalmente non rende, è molto più d'impatto visivo che vocale. Giosada trasforma la canzone senza far perdere la sua suggestione, direi che mi basta una parola: wow! Luca si vedeva che non era in forma ma alla fine se l'è cavata. Urban Strangers non mi hanno molto convinto con questa canzone, sarà che era in italiano o sarà che Gennaro non mi ha pienamente convinto...non saprei non mi hanno entusiasmato.

AGNESSta sera serata italiana e io non vedevo l'ora di poter cantare a squarciagola! Partiamo alla grande con Davide che canta "L'italiano" con una performance davvero carica e allegra, il pubblico ha apprezzato moltissimo e si è divertito un sacco. Enrica è quasi riuscita a farmi rivalutare Malika che a me proprio non piace, però condivido con Fuzzy sul fatto che non sia stata la sua esibizione migliore e i risultati si sono visti con le votazioni. I Moseek non saprei dire se mi siano piaciuti o meno... Non è che ho che fatto paragoni con i Subsonica però questa canzone cantata da una voce femminile non mi ha convinta per niente. Giosada si guadagna facilmente la mia simpatia cantando De André... Mi ha fatto uno strano effetto nel senso che non mi sembrava una scelta adatta a lui ma alla fine mi è piaciuto davvero molto! "E sarà beeeellissimo perché gioia e dolore han lo stesso sapore con teeeeeee!!" Love, love per Luca e Tiziano Ferro! Gli Urban Strangers alle prese con Gaber secondo me se la sono cavata egregiamente! Nel complesso una manche davvero davvero bella, complimenti a tutti.

TOCCA A JESS GLYNNE!



La cantante britannica, dopo il successo con i Clean Bandit, ha da poco pubblicato l'album I cry when I laugh e qui ci canta la canzone "Take me home".



SECONDA MANCHE



Moseek con “Do I wanna know?" degli Arctic Monkeys






Luca con “Stitches" di Sean Mendez






Giosada con “Shock the monkey" di Peter Gabriel






Urban Strangers con “Loser" di Beck






Davide con “Wildfire" di SBTRKT



Il meno votato è Luca che si sfiderà con Enrica.

FUZZY: La cantante dei Moseek mi è sembrata più a suo agio e ho preferito questa performance alla prima, come sempre l'effetto scenografico rende ancora maggiore l'apprezzamento per l'esibizione. Luca non saprei, non mi ha convinto molto infatti immaginavo sarebbe andato al ballottaggio. Giosada anche in questa esibizione credo sia stato grande, mi è piaciuto, sempre più amore per lui! Urban Strangers mi ha convinto sicuramente di più rispetto alla prima performance ma non mi hanno emozionato come è successo altre volte, anche se ovviamente loro sono stati bravi. Davide brano particolare che però lui svolge a mio parere alla grande e magari l'ho già detto...ma credo sia un vero professionista, un artista!

AGNES I Moseek danno il via alla seconda manche e devo dire che anche se sono un po' delusa che non siano andati loro al ballottaggio, mi sono piaciuti molto con la loro esibizione. Azzarderei a dire che è stata la mia preferita del turno. Davide poveretto, tra la febbre e le critiche dei giudici ha perso la sua occasione. Non mi ha fatto impazzire ma sono sempre più convinta che il pubblico sia un po' condizionato dalle parole dei giudici. Giosada e Davide sono stati entrambi molto bravi e meritano il traguardo che hanno raggiunto insieme a tutti gli applausi! I miei adorati Urban Strangers sono stati di nuovo favolosi! Purtroppo non credo che abbiano possibilità di vittoria ma sono felicissima di poter sentire il loro inedito nella prossima puntata.

BALLOTTAGGIO

I giudici coinvolti hanno votato a favore del proprio cantante, Mika ha eliminato Enrica mentre Skin ha eliminato Luca.

Elio nonostante il suo dispiacere ha l'obbligo di votare e guardando l'esibizione ha dovuto ammettere che Enrica è stata migliore, decide quindi di eliminare Luca. Fedez non se la sente di decidere chi mandare a casa e quindi fa scegliere al pubblico, manda in Tilt eliminando Enrica.

Il pubblico da casa ha votato e l'eliminato del sesto Live è Luca.

FUZZY: anche questa volta Fedez decide di lasciare la scelta al pubblico da casa, da una parte sono d'accordo perché in effetti sono quelli a casa che poi comprano i cd ma ogni tanto potrebbe anche prendersi qualche responsabilità. Alla fine come ha detto Elio era evidente, malanni o no, che Enrica è stata migliore, quindi concordo in pieno con la decisione di eliminare Luca, che credo abbia scelto anche la canzone sbagliata. Inoltre è giusto dire che stava male ma mi sembrava che Mika lo ripetesse un po' troppo spesso durante la puntata, quasi come per accaparrarsi voti facili...

AGNES: A questi livelli sono assolutamente d'accordo per il Tilt. Sono solo sconvolta che a essere andata in ballottaggio sia stata Enrica T___T  Povero Luca sta sera non è stato sicuramente molto fortunato ma ormai siamo agli sgoccioli della gara e lui avrà sicuramente modo di rifarsi nella vita!


Una puntata impegnativa con due esibizioni che i ragazzi hanno affrontato alla grande, ovviamente come la gara vuole anche questa settimana c'è stata una vittima, ma d'altronde si sa che il vincitore può essere solo uno! (Video Riassuntivo)

DITECI LA VOSTRA!

Anche voi avete votato per eliminare Luca?

Fuzzy & Agnes

Nessun commento:

Posta un commento