lunedì 28 dicembre 2015

Mortdecai

FILM
TITOLO:  Mortdecai
TITOLO ORIGINALE: Mortdecai
REGIA: David Koepp
DISTRIBUZIONE: Odd Lot Entertainment/Lionsgate
NAZIONALITA': USA
ANNO: 2015
INTERPRETI E PERSONAGGI: Johnny Depp (Charles Mortdecai); Ewan McGregor (Ispettore Martland); Gwyneth Paltrow (Johanna Mortdecai); Paul Bettany (Jock Strapp); Olivia Munn (Georgina Krampf); Jeff Goldblum (Milton Krampf); Michael Byrne (Duca di Asherboroughdon); Jonny Pasvolsky (Emil); Michael Culkin (Sir Graham)
DURATA: 107 minuti
GENERE: Azione, Commedia, Crimine, Spionaggio
TRAILER: Mortdecai
------------------------------------------------
RECENSIONE DI: Veronica “Fuzzy” 
VOTO: ★★


TRAMA
Charles Mortdecai è un intenditore d'arte molto intuitivo che si occupa del traffico di opere d'arte rubate, ha dei modi molto particolari e non esita a truffare i suoi clienti. Riesce sempre a cavarsela grazie alla sua parlantina ma soprattutto grazie al suo tutto fare Jock che lo salva da ogni pericolo.
Purtroppo però anche nel suo campo la crisi si fa sentire e Mortdecai è agli sgoccioli essendo pieno di debiti, la moglie Johanna per risanare la situazione decide di vendere all'asta alcuni beni di loro proprietà.

mercoledì 23 dicembre 2015

You're the worst 1x03-04

Ciao a tutti!
Jimmy e Gretchen sono tornati più in forma che mai!
Se vi siete persi la recensione delle prime due puntate la potete trovare qui.


Dopo svariate settimane di sesso e di semi convivenza le due persone peggiori sulla terra sono più che mai sulla stessa lunghezza d'onda se non fosse che.. Gretchen una mattina chiede a Jimmy le chiavi di casa; la notizia manda in crisi Jimmy che non sa come comportarsi dopo quella strana richiesta.


martedì 22 dicembre 2015

The Last Shadow Puppets

Salve lettori! Oggi si torna a parlare di musica, con un gruppo (un duo per la verità) che sta facendo tanto parlare del suo ritorno sulle scene. Stiamo parlando dei The Last Shadow Puppets, gruppo formato nel 2008 da Alex Turner, leader degli Arctic Monkeys, e Miles Kane, l'allora leader del gruppo The Rascals.
I due inglesini da strapazzo sono amici dal 2005 e nel 2008 vantano già alcune collaborazioni artistiche; ricordiamo ad esempio la collaborazione di Kane alla canzone degli Arctic Monkeys "505", contenuta nell'album Favourite Worst Nightmare.
La convergenza artistica dei due ragazzi, poco più che ventenni, uno proveniente da Sheffield e l'altro dal Wirral, porta alla nascita dei The Last Shadow Puppets come side project.
L'album di debutto, The Age Of The Understatemet, prodotto da James Ford (che è anche il batterista del gruppo), viene pubblicato il 21 aprile 2008 in Inghilterra, preceduto dal singolo omonimo, ed è subito un successo.


Colpa delle stelle

LIBRO


TITOLO: Colpa delle stelle
AUTORE: John Green
EDITORE: Rizzoli
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014
PAGINE: 356
PREZZO: 16 euro
GENERE: Narrativa
----------------------------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO:★★★


FILM


TITOLO: Colpa delle stelle
REGIA: Josh Boone
DURATA: 125 min
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
ANNO DI USCITA: 2014
GENERE: Sentimentale, drammatico
INTERPRETI: Ansel Elgort (Augustus Waters), Shailene Woodley (Hazel Grace), Nat Wolff (Isaac), Willem Dafoe (Peter Van Houten), Sam Trammel (Michael Lancaster), Laura Dern (Frannie Lancaster)
------------------------------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO★★


Nel tardo inverno dei miei sedici anni mia madre ha deciso che ero depressa, presumibilmente perché non uscivo molto di casa, passavo un sacco di tempo a letto, rileggevo infinite volte lo stesso libro, mangiavo molto poco e dedicavo parecchio del mio abbondante tempo libero a pensare alla morte.
Sugli opuscoli che parlano di tumori o nei siti dedicati, tra gli effetti collaterali del cancro c’è sempre la depressione. In realtà la depressione no è un effetto collaterale del cancro. La depressione è un effetto collaterale del morire.

domenica 20 dicembre 2015

Aspettando il Natale con...The Killers

Adorate le vecchie canzoni natalizie ma vorreste scoprirne di nuove? C'è in voi dello spirito natalizio ma non potete soffrire le classiche canzoncine di Natale? Odiate il Natale e volete farvi due risate con con qualcosa di diverso? Ecco la soluzione per voi.
Se per i fan è ormai cosa nota, gli altri probabilmente non sanno che la band di Las Vegas ci regala ogni anno un singolo di Natale, i profitti del quale vengono donati a (RED), associazione che si occupa della lotta contro l'AIDS. Questa tradizione, nata nel 2006, è ormai giunta alla sua decima edizione e ogni anno la sorpresa è assicurata.



sabato 19 dicembre 2015

Aspettando il Natale con.. Grisham

Cosa succederebbe se per un anno saltassimo il Natale? Niente più albero decorato, luci intermittenti e niente allegri auguri e regali degli amici.
State saltando di gioia? O avete cominciato a cantare Jingle Bells a gran voce per protesta?
Eppure quest'anno Luther Krank ha deciso di abbandonare le tradizioni e, approfittando della mancanza della figlia, partire con la moglie Nora per una crociera per i caldi Caraibi.



A quanto pare però i vicini di casa non sono d'accordo e reclamano a gran voce, e con ogni mezzo, le tipiche e colorate decorazioni natalizie, le donazioni agli enti locali e soprattutto il pupazzo Frosty che decora ogni anno i  tetti di tutte le case del quartiere.


La decisione dei coniugi Krank diventa quindi un affronto a tutti i vicini, portando più difficoltà di quelle immaginate.

Questo romanzo di John Grisham è uno di quei suoi pochi lavori che non  prevedono aule di tribunale e cause o ricorsi, ma affrontano invece la vita quotidiana con grande ironia e spirito critico.
Natale diventa per l'autore un'occasione per parlare del consumismo, dell'esagerazione e dei falsi moralisti che imperano in questo periodo dell'anno. Questo libro è, sotto mentite e divertenti spoglie, una critica allo spreco e sperpero natalizio che, in America più che altrove, raggiungono livelli sempre più alti.
 Lo stile è semplice e diretto, i dialoghi sono veloci e divertenti. 

Non a caso nel 2004 Fuga dal natale è diventato un film dove  l'incubo vissuto da Luther e Nora, interpretati da Tim Allen e Jamie Lee Curtis, diventa ancora più divertente.


Se volete andare contro corrente ed evitare il Natale, invece di rincorrerlo già un mese prima, questo libro fa per voi.
Tuttavia a Natale siamo tutti più buoni e perfino il caro e vecchio John, dopo una pausa dalle lunghe arringhe in tribunale, ha voluto sorridere con noi e regalarci un inevitabile lieto fine.



Informazioni

Titolo: Fuga dal Natale
Autore: John Grisham
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2005
Pagine: 153
Prezzo: 9.50 euro
Genere: Narrativa



E con questo articolo si concludono i nostri "Aspettando il Natale con..". Speriamo di avervi tenuto compagnia, suggerito qualche interessante lettura e soprattutto regalato qualche sorriso.


Roby

venerdì 18 dicembre 2015

X Factor 9 - Finale

Ed eccoci arrivati alla finale!

L'atmosfera è subito scintillante e si parte con un medley delle canzoni "Born to be Abramo". "I believed in you", "Relax (Take it easy)" e "Magnifico" cantate dai giudici.

Successivamente Alessandro presenta i quattro finalisti che vengono accompagnati dai rispettivi giudici, adesso è ora di iniziare la sfida!

Beautiful Creatures: la sedicesima luna - Kami Garcia e Margaret Stohl

TITOLO: Beautiful creatures: la sedicesima luna
AUTORE: Kami Garcia e Margaret Stohl
EDITORE: Mondadori
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013
PAGINE: 519
PREZZO: 14,90 euro
GENERE: Paranormal romance
-----------------------------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO★★★★

Sedici anni, sedici lune
Sedici delle tue più profonde paure
Sedici volte le mie lacrime in sogno
Cadendo, cadendo attraverso il tempo…

Ethan vive da sempre a Gatlin, piccola cittadina del sud dove non succede mai niente di nuovo, e non vede l’ora di andarsene da lì. Infatti

C’erano solo due categorie di persone nella nostra cittadina: gli stupidi e gli ingabbiati. Così mio padre aveva affettuosamente classificato i nostri compaesani. “Quelli che sono costretti a restare o sono troppi stupidi per andarsene. Tutti gli altri trovavano una via d’uscita.”

Ma poi in città arriva Lena, la nipote del vecchio Ravenwood, una sorta di eremita considerato un pazzo dagli abitanti di Gatlin, e le cose iniziano a cambiare (già solo per il fatto che nessuno si trasferisce mai a Gatlin, al massimo si cerca di andar via dalla città!!). Inoltre, Lena è la ragazza che da tempo affolla i sogni di Ethan di notte. E, come se ciò non bastasse, scopre di avere una connessione mentale con lei ma quello che non sa è che Lena ha una maledizione che grava sulla sua famiglia e che la colpirà nel momento in cui compirà 16 anni. Ma ormai non manca molto…

giovedì 17 dicembre 2015

I consigli da tele-dipendenti di Alexis e Vicky!

Che bel periodo il Natale! Pandoro, cioccolata calda, camino, la neve che scende, le serie tv da recuperare,..
Eh sì, avete letto bene: a Natale è tempo di recuperare tutte le serie tv arretrate; quelle che vorresti vedere ma non hai mai tempo, quella che ti ha consigliato il compagno di banco due decenni fa, quelle che "a Natale non ci sono scuse: QUESTA la devo guardare!"

So che qualcuno di voi starà pensando "Ma se non ho niente da recuperare?"

                                                                               Non mi fate arrabbiare Harry!

Partendo dal presupposto che  è i m p o s s i b i l e non aver nulla da recuperare, io e la mia fidatissima Vicky vi lasciamo una serie di consigli che potrebbero risultarvi utili e farvi scivolare lentamente dentro al tunnel delle serie tv insieme a noi.
Vi ricordo che non ha una fine :D


Bando alle ciance, cominciamo!

mercoledì 16 dicembre 2015

You're the worst 1x01-02






"What did you hear about me?"
"Nothing, just that you're the worst."







Jimmy e Gretchen si incontrano al matrimonio di Becca: location perfetta per iniziare una storia d'amore!
Peccato che la realtà sia leggermente diversa: Jimmy è l'ex della sposa, è irritante, arrogante, saccente e ha un accento inglese che lo rende ancora più insopportabile agli occhi di tutti; Gretchen è l'amica della sorella della sposa, è cinica, strana, un po' fuori di testa e maleducata. Sono la definizione della frase (che dà il titolo alla serie) "you're the worst".
I due sono in perfetta sintonia visto il loro odio reciproco verso tutto ciò che è ordinario e finiscono col passare una strabiliante notte di sesso con la promessa che sarebbe finito tutto la mattina dopo.



The Vampire Diaries 7x09 SPOILER

Tempo di mid-season finale anche per The Vampire Diaries, che tornerà il 30 gennaio 2016. Ci hanno lasciati in sospeso con un terribile cliffhanger, che però sarebbe molto più traumatico se non ci avessero già mostrato ciò che accadrà a tre anni di distanza. Per la foto di questo commento ho scelto una con la bella addormentata Elena in quanto proprio oggi ho letto un articolo in cui Julie Plec avrebbe annunciato che la rivedremo nel finale di stagione. Che sia vero e sotto che forma lo scopriremo solo in seguito, ma probabilmente il tentativo è di dare un finale definitivo alla storia di Elena Gilbert, senza lasciarci nell'attesa della dipartita della sfortunata Bonnie. Ma torniamo a questo ultimo episodio del 2015, ricco di colpi di scena e di atmosfera natalizia!
Cold as Ice
Sorpresa delle sorprese, in questo fatidico futuro three years from now Stefan farà coppia con Valerie!

martedì 15 dicembre 2015

Waiting for Star Wars VII: Il risveglio della Forza

Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza è il settimo film della saga di Star Wars.
Il film è diretto da J.J. Abrams, scritto da Abrams e da Lawrence Kasdan, e prodotto da Kathleen Kennedy e dalla Bad Robot Productions.
Il film, che è attualmente in fase di post-produzione, uscirà nelle sale in Italia il 16 dicembre 2015 (ovvero Domani!), il 17 dicembre in Messico, Sud America e Asia e il 18 dicembre nel Nord America.
Nonostante aver inizialmente dichiarato che la storia di Star Wars si fosse conclusa con Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, e aver passato anni a smentire speculazioni secondo le quali ci sarebbe stato un altro film, nel 2011 George Lucas iniziò a lavorare sulla storia di Episodio VII, in modo tale da accrescere il valore della Lucasfilm prima di venderla alla Disney, nonostante questi ultimi in seguito decisero di non usare la sua storia.
L'acquisizione fu conclusa il 30 ottobre 2012, e la Disney insieme a Lucasfilm annunciarono quello stesso giorno l'uscita di Episodio VII.
Nel film saranno presenti le forze del Primo Ordine, un ramo discendente dall'Impero Galattico, che si oppone alla Resistenza, nata a sua volta dall'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica.
La storia non sarà basata sul materiale di Star Wars Legends, conosciuto anche come Universo Espanso, ma piuttosto sarà una storia originale ambientata circa trent'anni dopo Il ritorno dello Jedi.
Il film vede nel cast Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker a riprendere i loro ruoli originari.
A questi vengono affiancati nuovi attori fra cui Daisy Ridley, John Boyega e Adam Driver.



Riguardo questo film....
Io sinceramente non so che pensare!
Alla notizia della sua uscita, della vendita dei diritti alla Disney erano tutti irritati, arrabbiati e scontenti, protestando riguardo questa scelta...anni dopo, vedo questa gente pronta ad andare nelle sale a vederlo, penso ad una sola parola: ipocrisia. 
Si, certo, c'è anche questa, perchè non credo che lo spirito dei film originali sia "rispettato"; come non lo era molto nella trilogia Moderna (e già in quel caso fan rivoltosi, che poi avevano fatto marcia indietro e code per vedere i nuovi film); soldi che muovono tutto, perchè sarà un caso che esce poco prima di Natale? (come tantissimi molti altri film di successo, basti vedere Il Signore Degli Anelli,...)
Il mercato si è già mosso da tempo in quella direzione e si può comprare già di tutto in base a qualcosa ancora neanche uscito, riproponendo anche vecchi articoli rivisitati che si riferiscono alla trilogia sia Classica che quella Moderna.



Lo guarderò? Al cinema di sicuro NO. Perchè, Si, sono ipocrita, ma non così tanto, essendo stata contro questa vendita e non vedendoci nulla di buono in questi nuovi film che usciranno.
Lo guarderò se mi capiterà in altre forme: magari mi conquisterà, magari resterò della mia idea che è solo l'ennesimo film solo per far soldi...non lo so, ma la mia curiosità a tal proposito mi porterà a guardarlo prima o poi...come mi porterà a leggerne i vari libri che hanno scritto riguardo questo Universo che è sempre in espansione.
Ma una cosa mi rimane certa:
MAI più ci saranno film belli come quelli della Trilogia Classica.
E di non essere quella generazione che l'ha vista per la prima volta, nelle buie sale cinematografiche, è qualcosa che mi dispiace moltissimo.
-ViaggiatricePigra




Post di Agnes & ViaggiatricePigra

lunedì 14 dicembre 2015

Waiting for Star Wars VII: Il Ritorno Dello Jedi

Star Wars VI - Il ritorno dello Jedi

Titolo originale: Return of the Jedi
Anno: 1983
Regia: George Lucas
Distribuzione: Lucasfilm
Durata: 131 minuti
Interpreti e personaggi:  Mark Hamill (Luke Skywalker), Harrison Ford (Ian Solo), Carrie Fisher (Principessa Leila Organa), Peter Mayhew (Chewbecca), David Prowse (Dart Fener), Anthony Daniels (D-3BO), Kenny Baker (C1-P8), Ian McDiarmid (Imperatore)
Trailer: Il ritorno dello Jedi





Riassunto
Circa sei mesi dopo la cattura del leader dell'Alleanza Ribelle Ian Solo, la principessa Leila OrganaLuke Skywalker, che ha ormai quasi concluso il suo apprendistato come Cavaliere Jedi, Chewbecca ed i droidi si recano sul pianeta Tatooine per salvare Ian, tenuto prigioniero in una lastra di carbonite dal potente e malvagio criminale Jabba the Hutt nel suo palazzo.


I primi a entrare nell'edificio sono C1-P8 e C-3PO, che informano Jabba che Luke ha intenzione di venire per contrattare il rilascio di Ian e vengono dati in regalo quale "segno di buona volontà".
Poco dopo Leila, fingendosi un cacciatore di taglie di nome Boushh, si reca nel palazzo con la scusa di consegnare Chewbecca a Jabba. Durante la notte, sgancia dalla parete della sala del trono del malvivente il blocco di carbonite e libera il suo amato Ian. Jabba sorprende Leila, fa imprigionare Ian insieme a Chewbecca e aggiunge Leila al suo harem di schiave. 

domenica 13 dicembre 2015

Waiting for Star Wars VII: L'Impero Colpisce Ancora

Star Wars V - L'impero colpisce ancora

Titolo originale: The empire strikes back
Anno: 1980
Regia: George Lucas
Distribuzione: Lucasfilm
Durata: 124 minuti
Interpreti e personaggi: Ewan Mark Hamill (Luke Skywalker), Harrison Ford (Ian Solo), Carrie Fisher (Principessa Leila Organa), Alec Guinness (Obi-Wan "Ben" Kenobi), Peter Mayhew (Chewbecca), David Prowse (Dart Fener), Anthony Daniels (D-3BO), Kenny Baker (C1-P8), Elaine Baker (Imperatore)
Trailer: L'impero colpisce ancora




Riassunto
Sono trascorsi due anni dalla battaglia di Yavin e le forze dell'Alleanza Ribelle sono costrette a rifugiarsi sul gelido pianeta Hoth per sfuggire alla persecuzione da parte delle armate imperiali. Queste, ancora una volta guidate dal perfido Dart Fener, sono decise a stroncare una volta per tutte i focolai di ribellione, soprattutto dopo la distruzione della Morte Nera. Pur di catturare i suoi nemici, Fener ha inviato ai più remoti confini dello spazio dei droidi-sonda, con l'intento di scovare il nascondiglio ribelle, prendendo al proprio servizio un drappello di cacciatori di taglie desiderosi soprattutto di catturare Ian, sul quale il potente gangster Jabba the Hutt ha posto una taglia. Durante una ricognizione Luke viene attaccato da un wampa, un pericoloso animale delle nevi, ma riesce a sfuggirgli tagliandogli un braccio con la vecchia spada laser di suo padre Anakin, donatagli dal suo defunto maestro Obi-Wan Kenobi, che, sotto forma di Fantasma di Forza, gli compare poco dopo per dirgli di andare sul pianeta Dagobah per farsi addestrare dal vecchio leader dell'Ordine Jedi Yoda.

sabato 12 dicembre 2015

Waiting for Star Wars VII: Una Nuova Speranza

Star Wars IV - Una nuova speranza

Titolo originale: A new hope
Anno: 1977
Regia: George Lucas
Distribuzione: Lucasfilm
Durata: 121 minuti
Interpreti e personaggi: Ewan Mark Hamill (Luke Skywalker), Harrison Ford (Ian Solo), Carrie Fisher (Principessa Leila Organa), Alec Guinness (Obi-Wan "Ben" Kenobi), Peter Cushing (Gov. Wilhuff Tarkin), Peter Mayhew (Chewbecca), David Prowse (Dart Fener), Anthony Daniels (D-3BO), Kenny Baker (C1-P8)
Trailer: Una nuova speranza





Riassunto
Sono trascorsi 19 anni dalla fondazione dell'Impero Galattico. Dal Palazzo Imperiale di Coruscant, l'Imperatore Palpatine, ovvero l'Oscuro Signore dei Sith Darth Sidious, ha rafforzato il suo potere sulla Galassia nelle vesti di monarca assoluto, ed il suo allievo Lord Darth Fener, sempre più consumato dal Lato Oscuro della Forza e leader della Marina Imperiale, ha inseguito e ucciso gli ultimi cavalieri Jedi sopravvissuti.
L'Impero ha però trovato un nemico nell'Alleanza Ribelle, composta dai senatori, dai governi e dalle forze armate planetarie dei mondi rimasti fedeli agli ideali della vecchia Repubblica Galattica, che si sta rinforzando sempre di più grazie alla guida della senatrice Mon Mothma e ai successi diplomatici della giovane principessa di Alderaan Leila Organa, figlia adottiva dei governatori Bail e Breha Organa, da tempo in ritiro. A sorpresa i ribelli sferrano un attacco alla flotta imperiale ed entrano in possesso delle planimetrie della Morte Nera, una stazione spaziale da combattimento grande come una luna comandata dal Gran Moff Wilhuff Tarkin, capace di distruggere un pianeta intero.

Aspettando il Natale con...Dickens

"Sono lo spettro del Natale passato"



Chi di voi non conosce questa frase? E chi di voi non conosce "Un canto di Natale"? Credo che ognuno di noi abbia visto almeno un film o un cartone animato basato sul racconto di Dickens. Io ad esempio, non so bene perché, ne ricordo benissimo una versione della Disney in cui era Zio Paperone ad essere visitato dagli Spiriti del Natale passato, presente e futuro,
Ma il vecchio Charles non ci ha lasciato soltanto questo racconto natalizio, ormai entrato nella cultura di tutti. Oggi infatti voglio parlarvi di una raccolta di racconti, "Racconti di Natale" appunto, scritti da Dickens tra il 1843 e il 1848, i quali, oltre ad avere in comune il tema del Natale, contrappongono la celebrazione della solidarietà cristiana, rappresentata dallo spirito natalizio, alla denuncia di una realtà dolorosa e degradata, quella delle classi meno abbienti della società.

venerdì 11 dicembre 2015

Waiting for Star Wars VII: La vendetta dei Sith

Star Wars III - La vendetta dei Sith

Titolo originale: Revenge of the Sith
Anno: 2005
Regia: George Lucas
Distribuzione: Lucasfilm
Durata: 140 minuti
Interpreti e personaggi: Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi), Natalie Portman (Padmé Amidala), Hayden Christensen (Anakin Skywalker), Ian McDiarmid (Palpatine), Samuel L. Jackson (Mace Windu), Christopher Lee (Conte Dooko)
Trailer: La vendetta dei Sith







Riassunto


Sono trascorsi tre anni, la Repubblica Galattica ha subito gravi danni durante le Guerre dei Cloni contro i Separatisti. Infatti, il conte Dooku e il malvagio generale Grievous, il comandante cyborg dei droidi, sono riusciti a rapire il Cancelliere Supremo Palpatine e sfidano le forze della Repubblica sui cieli di Coruscant. Il Jedi Anakin Skywalker e il suo vecchio maestro Obi-Wan Kenobi sono incaricati di salvarlo.
Penetrati nell'Invisible Hand, la nave ammiraglia dei Separatisti, i due Jedi raggiungono il prigioniero Palpatine, affrontando in duello il conte Dooku.

giovedì 10 dicembre 2015

October List - Jeffery Deaver

TITOLO: October List
AUTORE: Jeffery Deaver
EDITORE: Rizzoli Vintage
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014
PAGINE: 358
PREZZO (di copertina): 13 euro
GENERE: Thriller
---------------------------------------------
RECENSIONE DI: Vicky
VOTO: ★★★

Il mio primo faccia a faccia con questo straordinario autore è sotto il segno dell'upside down: solo lui poteva pensare di scrivere un libro che avesse come capitolo d'apertura il 36esimo ed ultimo capitolo!
Insomma, è come se avessi premuto il tasto "rewind" e avessi deciso di guardare un film al contrario: 36° capitolo-35° capitolo-34° capitolo-...

Waiting for Star Wars VII: L'attacco dei cloni

Star Wars II - L'attacco dei cloni

Titolo originale: Attack of the clones
Anno: 2002
Regia: George Lucas
Distribuzione: Lucasfilm
Durata: 142 minuti
Interpreti e personaggi: Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi), Natalie Portman (Padmé Amidala), Hayden Christensen (Anakin Skywalker), Ian McDiarmid (Palpatine), Samuel L. Jackson (Mace Windu), Christopher Lee (Conte Dooko)






Riassunto
Sono passati dieci anni dall'elezione del senatore Palpatine al titolo di Cancelliere della Repubblica Galattica e dall'Invasione di Naboo.
La Repubblica è in subbuglio, il nuovo apprendista di Darth Sidious, il malvagio conte Dooku, un ex-Jedi, ha organizzato un movimento Separatista contro la Repubblica.
Il Senato galattico è chiamato a votare sulla creazione di un esercito in aiuto dell'Ordine Jedi e la Senatrice Padmé Naberrie Amidala decide di tornare su Coruscant per esprimere il suo voto fortemente contrario, in quanto teme una possibile guerra civile.
All'arrivo su Coruscant però, Padmé si salva da un attentato terroristico insieme alla sua guardia del corpo, il capitano Typho.
A causa dell'avvenimento, Palpatine assegna al Cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi e al suo Padawan Anakin Skywalker il compito di proteggerla.

mercoledì 9 dicembre 2015

Waiting for Star Wars VII: La minaccia fantasma

Star Wars I - La minaccia fantasma

Titolo originale: The phantom menace 
Anno: 1999
Regia: George Lucas
Distribuzione: Lucasfilm
Durata: 136 minuti
Interpreti e personaggi: Liam Neeson (Qui-Gon Jinn), Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi), Natalie Portman (Padmé Amidala), Jake Lyod (Anakin Skywalker), Ian McDiarmid (Palpatine), Samuel L. Jackson (Mace Windu), Ray Park (Darth Maul)






Riassunto
La Federazione dei Mercanti organizza un blocco navale spaziale intorno al pianeta Naboo, in risposta a questo il Cancelliere Supremo Valorum invia il Maestro Jedi Qui-Gon e il suo apprendista Obi-Wan Kenobi a negoziare e mettere fine all'embargo; ma Darth Sidious, Signore dei Sith, ordina al Vicerè di uccidere i Jedi e invadere Naboo con un esercito di droidi da battaglia.

Ogni angelo è tremendo - Susanna Tamaro

TITOLO: Ogni angelo è tremendo
AUTORE: Susanna Tamaro
EDIZIONE: Bompiani
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013
PAGINE: 268
PREZZO: 16,50 euro
GENERE: autobiografia
------------------------------------------------
RECENSIONE DI: Alessia
VOTO: ★★★★




"Allora non c’è consolazione, non c’è conforto. Ogni giorno ti alzi e sai di essere diverso da tutti gli altri. Senti costantemente in te il richiamo dell’abisso e questo richiamo – il timore, il panico di questo richiamo – non puoi condividerlo con nessuna delle persone che ti stanno accanto. A nessuno puoi dire: aiutami un po’ a portare questo peso. Nessuno ti farà mai i complimenti per il tuo essere diverso, perché l’abisso non ti porta a essere brillante."

martedì 8 dicembre 2015

Waiting for Star Wars VII

A dieci anni dall'uscita del terzo episodio della saga, finalmente l'attesa che ci ha tanto logorati sta per finire! Manca pochissimo al nuovo incontro con Ian Solo, la Principessa Leila, Luke Skywalker, Chewbecca e tanti altri. Insieme a nuovi protagonisti, i nostri eroi (quelli veri, quelli della prima trilogia) dovranno affrontare un nuovo nemico che metterà a repentaglio le sorti dell'universo.

Tirate fuori tutto il vostro nerdismo, sfoderate le spade laser e cantate con noi la mitica sigla che è da sempre parte della vostra vita: paaaaaaapaaaaapapapapaaaaa-papapapaaaaaaaaa-papapapa (ok, probabilmente avreste fatto a meno della sigla completa e scommetto che vi eravate già stufati al minuto 1:11!). Ora siamo pronti per avventurarci insieme in un bel ripassino degli "episodi precedenti".

Once upon a time - C'era una volta 5x11 SPOILER


ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER ED UNO STRAZIANTE MID-SEASON FINALE!! 

Carissimi Oncers,
immagino che lo stato d'animo in cui versiamo dopo questa puntata sia più o meno lo stesso per tutti, ovvero profonda tristezza e ansia per le sorti di Hook. Perchè mi chiedo, perchè?????!!!! Non può finire così...vero? Avremo il nostro desiderato lieto fine?? Ci tocca aspettare fino al 7 marzo 2016 per poter avere un barlume di risposte...fino ad allora queste siamo noi, e credo anche qualcuno di voi, che vogliate ammetterlo oppure no:


Swan Song

lunedì 7 dicembre 2015

Senza famiglia - Hector Malot

TITOLO: Senza famiglia
AUTORE: Hector Malot
EDITORE: Bur Biblioteca Univ. Rizzoli
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014 (prima edizione del 1878)
PAGINE: 483
PREZZO: 8,50 euro
GENERE: Narrativa
--------------------------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO:★★★


Vi erano giorni in cui, trovandomi solo a riflettere, dicevo tra me e me: “Sei troppo felice, ragazzo mio; non può durare a lungo”.
Non ero in grado di prevedere come la sventura mi avrebbe colpito, ma ero quasi certo che, da una parte o dall'altra, sarebbe arrivata.

Vi ricordate il cartone animato Dolce Remì che facevano la mattina poco prima di uscire per andare a scuola? Ecco, questo è il libro da cui è stato tratto.
Questa è, infatti, la storia del piccolo Remì che, per far fronte alle spese, viene venduto dal padre adottivo, il signor Barberin, a un musicista itinerante, il signor Vitali (che fortunatamente si rivela essere un brav’uomo). Remì dovrà imparare ad esibirsi con i suoi amici animali per guadagnarsi da vivere e dopo la morte del suo padrone troverà comunque il modo per andare avanti vivendo, nel frattempo, moltissime avventure e incontrando tantissimi nuovi amici.

domenica 6 dicembre 2015

X Factor 9 - Semifinale

Questa puntata si apre con il ritorno a casa di Lorenzo Fragola, ospite iniziale.

I ragazzi cantano assieme a lui un medley, le canzoni che intonano sono "The reason why" (canzone che gli ha permesso di vincere X Factor 8), "Siamo uguali" e "♯Fuori c'è il sole".

Cattelan da il via alla gara e ci informa che nella seconda manche ci sarà un giudice speciale, Linus.

Una puntata importante per i ragazzi che finalmente potranno farci ascoltare i loro inediti.

Vediamo come se la sono cavata!

sabato 5 dicembre 2015

The Vampire Diaries 7x08 SPOILER

Hold me, Thrill me, Kiss me, Kill me
Bentrovati, dopo due lunghissime settimane senza i nostri amatissimi vampiri finalmente tornano per essere apprezzati e ammirati. Devo dire che non prevedevo questo finale di puntata, credevo che la mamma Salvatore avrebbe avuto più tempo a disposizione per fare ammenda sul suo comportamento passato e per farsi perdonare dai suoi figli. Credo comunque che in cuor suo Damon abbia perdonato la donna, nonostante glielo abbia negato fino alla fine. Hanno fatto un bel lavoro gli autori facendoci vedere Lily nel salto temporale nel futuro, io personalmente ci sono proprio cascata, non sono riuscita dispiacermi più di tanto della sua morte 1)perché non era nella mia top ten dei miei personaggi preferiti e 2)credevo che avrebbero trovato un modo per salvarla a riportarla in vita. E invece niente, Damon se la sta immaginando e quella che lo tiene in ostaggio è probabilmente la cacciatrice di vampiri di cui parlavo nella recensione precedente (clicca qui).

Aspettando il Natale con... Tolkien


 
Casa Natale, Polo Nord  
22 Dicembre 1920

Caro John, 
ho saputo che hai chiesto al papà com'è il mio aspetto e dove vivo. così ti ho fatto un disegno di me e della mia casa. abbi cura di questa immagine. sono  appena partito per Oxford con il mio fagotto colmo di giocattoli, alcuni dei quali sono per te. Spero di Arrivare in tempo: Stasera al Polo Nord la neve è molto alta.
il tuo affezionato  
Babbo Natale



giovedì 3 dicembre 2015

"Atlantide": intervista all'autore Andrea Giardina

L’Autore di oggi è Andrea Giardina, autore della raccolta poetica ATLANTIDE; potete trovarlo anche sulla pagina Facebook www.facebook.com/andrea.giardina.12  oppure contattarlo via email all’indirizzo andrea.giardina88@libero.it.

Per iniziare, alcune domande standard per farti conoscere dai nostri lettori:
  •           Quanti anni hai? 27.

  •           Quale scuola hai frequentato?  Liceo scientifico e Facoltà di Lettere e Filosofia (già laureato in scienze storiche, adesso frequento il corso di laurea specialistica in studi storici, antropologici e geografici).

  •          Quali sono i tuoi principali interessi oltre alla scrittura? Storia, geografia culturale, lettura, poesia.

mercoledì 2 dicembre 2015

X Factor 9 - Sesto Live


La serata si apre con un'esibizione un po' particolare: mentre tutti i concorrenti rendono omaggio a Michael Jackson tramite un medley, noi da casa potevamo grazie a Enel Energia Xtreme decidere gli effetti speciali diventando così per una sera dei direttori artistici!


A 5 milioni di Tap abbiamo azionato i geyiser di CO2, a 10 milioni è toccato alle luci strobo mentre a 15 milioni si è aperto il led centrale!

Ma cosa più importante abbiamo raggiunto i 20 milioni di Tap, per questo Enel Energia donerà una workstation al Liceo Scientifico Russel di Milano, per il progetto "Energia per un sogno".

In questa puntata ci sarà doppia esibizione, nella prima manche una canzone rigorosamente in italiano mentre nella seconda manche verrà cantata una canzone "libera".

Vediamo com'è andata!

Vikings Terza Stagione (& il Trailer della Quarta!)


Paese: Canada, Irlanda
Anno: 2013, in corso
Genere: drammatico, storico
Durata: 45 min (per episodio)
Puntate: 10 (Terza Stagione)
Ideatore: Michael Hirst
Sceneggiatura: Michael Hirst

Interpreti e Personaggi






  • Travis Fimmel: Ragnar
  • Katheryn Winnick: Lagertha
  • Clive Standen: Rollo
  • Jessalyn Gilsig: Siggy
  • Gustaf Skarsgård: Floki
  • George Blagden: Athelstan
  • Alyssa Sutherland: Aslaug
  • Donal Logue: Re Horik
  • Gabriel Byrne: Conte Haraldson
  • Alexander Ludwig: Bjorn
  • Linus Roache: Re Ecbert
  • Ben Robson: Kalf
  • Kevin Durand: Harbard
  • Lothaire Bluteau: Imperatore Carlo



  • (Ovviamente) Ci Saranno Spoiler Riguardanti la Prima & Seconda Stagione!