lunedì 22 febbraio 2016

Grey's anatomy 12x10 SPOILER

All I want is you

Bentornati fan di Grey's anatomy!
Qualcuno di voi studia psicologia? No perché voglio uno psicologo valido che mi spieghi la seduta di Meredith! :D
A parte gli scherzi passiamo ai fatti.

Meredith sa che non si tratta di semplice fortuna se è ancora viva dopo anni di incidenti e catastrofi, ma del volere della potentissima Shonda, e ha capito che se vuole continuare a far parte della serie deve esserle sempre grata. Però qualche sassolino dalla scarpa se lo toglie, e già che ne ha l'occasione si sfoga un po' sullo sciagurato psicologo che ha avuto il piacere di assisterla. Il poverino non è abbastanza veloce nel prendere appunti, la scuola l'ha finita da un pezzo ed è fuori allenamento, e perciò gli tocca annaspare per star dietro alla numerosa serie di sfortunati eventi che ha afflitto la cara paziente sin dalla sua infanzia. Ripercorriamo dunque l'iter di sfighe che caratterizza la storia di Meredith, dalla madre che tenta il suicidio quando lei è solo una bambina, la sparatoria in ospedale, l'incidente aereo, sua sorella che muore,  vabbè è inutile che vado avanti a elencare le tragedie che tutti già conosciamo, il punto è che il dottore ne viene a conoscenza solo adesso e fa fatica a credere che una sola persona possa passarne così tante e non essersi ancora data pesantemente all'alcol. Benvenuto a Shondaland!
Ormai persino Meredith riesce a scherzarci sulla sua vita disastrosa, e la domanda "have you read my file?" ha un che di tragi-comico. Avrai anche tu una vita normale e priva di disgrazie Meredith, ma non è questo il giorno!



Durante una seduta la nostra protagonista si lamenta del fatto che da quando è stata pestata a morte i suoi amici le stanno sempre intorno e fanno di tutto per non lasciarla sola...che amici di mxxxa proprio...e quindi segue il consiglio dell'esperto che la invita a dir loro in faccia che vuole starsene un po' per conto suo. E così perde le staffe stile regina di cuori e ordina alle carte di decapitarli...ehm no, invita tutti non molto gentilmente ad andarsene fuori dagli zebedei. E una volta fatto si sentirà meglio no? No, si sente sola. Dimenticandosi di avere tre figli per casa (questi bambini cresceranno con seri complessi e bisogni emotivi). Butta tutti fuori di casa e poi si lamenta di essere stata abbandonata. Potrebbe sembrare un tantino incontentabile questa donna, ma voglio vederci un significato più profondo dietro a questa sensazione di abbandono, perchè non sono i suoi attuali amici ad averla abbandonata, ma tutti coloro che hanno avuto discordie con Shonda, ha quindi nostalgia dei prematuramente dipartiti. O almeno la vedo così, voi che ne pensate?

Io sono d'accordo con Emy: chi la capisce è bravo. Ok che dopo 12 stagioni di torture psicologiche e non sia dura andare avanti, ma lascia stare quel povero psicologo e tieniti per te i tuoi pensieri contorti, Meredith!
Non che gli altri dottori al Grey Sloan se la stiano passando meglio.. Grazie alla Grey facciamo un ripasso di cosa è successo e di cosa sta succedendo ai nostri dottori preferiti.
Ad Alex  adesso è concesso vivere nella stessa casa con Jo, ma i due si parlano poco e nulla e quando lo fanno sembrano due sconosciuti; sempre detto che anche questa qui ha due rotelline fuori posto.
Tra le altre cose, ad Alex capita pure la paziente saputella e prepotente dell'ospedale: Maya, una ragazza quindicenne con un tumore alle ossa che si è espanso fino allo sterno, a causa del quale ha perso la gamba sinistra.


Karev le propone di sostituire una parte dello sterno con delle piastre al titanio ma la ragazza, aspettandosi il meglio da un dottore del calibro di Alex, vuole di più di una soluzione "semplice" come quella e accoglie invece la soluzione di Callie e Maggie, ovvero di stampare con la stampante 3D il pezzo dello sterno da sostituire, incastrandolo in quello "sano". Alex è arrabbiato sia con le dottoresse che con la sua paziente ma, in una scena super strappalacrime, Karev conforta Maya e le sta vicino prima dell'operazione, ascoltando le sue paure e stringendole la mano. 

Tra Owen e Riggs continua ad esserci moltissima tensione e finalmente capiamo il perché: tempo prima Hunt aveva una sorella, Megan, dottoressa anche lei e innamorata perdutamente di Riggs; la ragazza è morta e Owen dà la colpa del fattaccio a Nathan.
Durante un'operazione complicata i due mettono da parte l'astio e lavorano insieme per salvare il paziente come se lo avessero fatto da una vita: i dottori infatti sono in sincrono e sanno cosa vuole l'altro ancor prima che l'altro abbia il tempo di pensarlo. Questo sì che è un ottimo lavoro di squadra!
Peccato che alla fine dell'intervento tutto torni come prima..




Non si sa bene per quale motivo, ma Callie e Penny non stanno più insieme: però a fine puntata potremmo concludere con un "tutto è bene quel che finisce bene" perché le due dottoresse si baciano appassionatamente, e Alex viene finalmente perdonato da Jo.
Esilarante, fantastica, meravigliosa è stata l'espressione di Richard quando ha capito che Maggie e DeLuca escono insieme: da Oscar! Webber sei il mio mito!




Siete pronti per la puntata Japril-centrica di venerdì?
Cos'avrà in serbo per noi Shonda?



Alexis & Emy

Nessun commento:

Posta un commento