martedì 23 febbraio 2016

How to get away with murder - Le regole del delitto perfetto 2x11

Hello everyone!
Lo ammetto: se continuano a fare delle puntate così contorte io mi sparo.
Con HTGAWM ho seriamente cominciato a prendere appunti mentre la guardo, se no perdo il filo, ma ci rendiamo conto?
Spero di non entrare lentamente nella pazzia sola soletta, ma che qualcuno mi stia facendo compagnia :D




Anche Sheldon è abbastanza perplesso, quindi provo a riassumere cos'è successo in questa puntata. All'inizio vediamo Annalise e Wes dal medico per motivi diversi: la prima dorme troppo, mentre l'altro non dorme per niente.

La dottoressa che parla col ragazzo è particolarmente preoccupata per lui e, visto che Wes accenna in maniera flebile al suicidio, lo fa internare nel reparto psicologico dell'ospedale che sicuramente male non gli fa.
La dottoressa capisce che non è lo stress della scuola di giurisprudenza (ma quale scuola AHAHAH) a non farlo dormire e sa che sotto sotto il problema è la Keating: il ragazzo le racconta del suicidio della madre di dieci anni prima e la dottoressa gli fa presente che questo evento e l'incidente capitato ad Annalise possano essere collegati  e che gli stiano facendo affiorare alcuni ricordi.




Gli altri ragazzi nel frattempo si preparano al ritorno temutissimo di Annalise al lavoro: tutti si sentono odiati da lei e devo dire che il sentimento sembra reciproco.
La Keating deve difendere Jason, il quale è accusato di aver sparato volontariamente ad un ragazzo, Tyler e Michaela e Bonnie devono prepararlo per sostenere un mini-processo (scusate i termini poco tecnici) dove la parte lesa, ovvero la madre del ragazzo morto, e Jason possono dire la loro senza essere di fronte ad un giudice.
La madre di Tyler non vuole che Jason ottenga la pena più dura e che passi molto tempo in carcere, anzi, vuole perdonare il ragazzo e che lui perdoni sé stesso.

Jason ha sempre ammesso di aver sparato involontariamente all'uomo, che aveva la pistola solo per spaventarlo ma Michaela scopre che Jason aveva preso il telefono di Tyler che infatti non è stato più ritrovato. Alla fine si scopre che è stato Jason a scrivere l'ultimo sms alla madre di Tyler e che gli aveva sparato volontariamente: Jason accetta l'ergastolo anche se la madre di Tyler non vorrebbe.

La signora lo perdona e gli lascia il suo numero di telefono dicendo di chiamarla quando ha bisogno e che lei ci sarà sempre per lui, perché non vuole covare sentimenti di rabbia e vendetta nei suoi confronti; credo che questo sia stato uno dei processi più belli a cui abbiamo assistito fino ad ora. 

Quando i fantastici quattro scoprono che Wes è internato all'ospedale e che Annalise non vuole fare nulla a riguardo si ribellano e decidono di non stare più al suo gioco, andando tutti insieme all'ospedale a prendere il loro amico.

Asher cerca di riprendersi convivendo con Oliver e Connor: i due però, soprattutto Oliver, sentono la sua presenza come un peso e una sera Asher origlia le loro conversazioni, sentendo cosa pensano veramente gli altri di lui.
Il ragazzo allora chiede loro di essere sinceri gli uni con gli altri a partire da quel momento, dicendosi in faccia tutto quello che pensano; durerà davvero? Io ho qualche dubbio visto che in questa serie sono tutti dei bugiardi cronici.

A proposito di bugiardi cronici Laurel chiede a Frank di essere sinceri tra di loro, che non può innamorarsi nuovamente di lui senza sapere tutti i suoi segretucci.. Se no dovrà lasciarlo. Frank ha più segreti di tutta Rosewood messa insieme, quindi dà alla ragazza un piccolo assaggio: ammette, infatti di aver ucciso Lila, mentre lei gli confida che è stato Wes a sparare ad Annalise.

FLASHBACK DIECI ANNI PRIMA

Annalise è la solita: ha un esercito di schiavetti che lavorano per lei e la idolatrano tutto il giorno, tra cui una giovanissima Bonnie e un assistente-segretario Frank.
Come ben sappiamo la Keating è incinta di un maschietto il cui padre è Sam: i due sembrano felici e contenti e vanno insieme alle ecografie del bambino.
Annalise annuncia al maritino che deve recarsi a Cleveland per lavoro: la donna lì incontra Rose, la mamma di Wes-Christophe e le due parlano come se fossero amiche da tanto tempo finché la Keating non tira fuori il caso Mahoney, quello a cui sta lavorando in quel momento. Dalle espressioni di Rose si capisce benissimo che la donna è coinvolta, ma quanto? Che Annalise sia diventata sua amica solo per farla testimoniare e la sua testimonianza l'abbia portata al suicidio? Oppure è stata uccisa?
Devo dire che questi flashback hanno risollevato parecchio la puntata, sono curiosa di sapere cosa le è successo veramente.

Alla fine della puntata vediamo Annalise mentre lascia sullo zerbino della casa di Wes il file con gli appunti del caso Mahoney.. Cos'avrà in mente? Ma non è finita qui: Connor la chiama dicendole che ha ricevuto una mail con un video della notte dell'incidente.. Che Philip sia tornato? Sappiamo che quella notte è passato proprio dalla casa degli Hapstall per cercare Catherine..



Alla settimana prossima!

Alexis

Nessun commento:

Posta un commento