domenica 21 febbraio 2016

Pretty little liars 6x16 SPOILER




Where somebody waits for me

Bentornati! Eccoci pronte a commentare questa noiosissima puntata di PLL. 
Avevamo già avuto modo di notare diverse, anzi numerose, meglio ancora innumerevoli somiglianze con la trama della prima parte della serie: stessi indiziati, stessi schemi, Spencer che allunga le mani nel carrello altrui, la stessa solfa insomma.
 Questa settimana ci aspettavamo un gran colpo di scena ambientato a Narnia dove si è avventurata l'inarrestabile Aria, e invece niente di che, solo buio, polvere, e nonsense vari, e la conferma che Sara ha sempre avuto la possibilità di entrare e uscire dall'hotel a suo piacimento e inosservata. Ce lo aspettavamo, dovremo sospettare di lei ancora a lungo prima di scoprire che si tratta di una falsa pista (ma va??!).


Ma la nostra eroina in miniatura si rende protagonista non solo delle fantastiche imprese nei sotterranei del Radley, ma anche del capitolo Ezra Fitz, anzi dei capitoli di Ezra Fitz.
Sperava di passarla liscia (come??? Davvero pensavi di pubblicare un libro a nome suo passando inosservata???), ma la nuova fiamma Liam la becca in due secondi. Fine della fanfiction Aria. Per fortuna arriva Ezra con dei nuovi capitoli questa volta scritti di suo pugno! Saranno all'altezza di quelli di Aria? O chi va a Roma perde la poltrona e la storia di Aria piacerà più della sua?
Ezra ci rivela un dettaglio importantissimo (se proprio...) e svela finalmente perchè faceva tanto il misterioso riguardo a quella notte, ovvero aveva scoperto l'incontro dei genitori di Aria e gli era stato chiesto di tenere la bocca chiusa a riguardo..."tanto rumore per nulla".

Spencer continua il suo idillio amoroso con Caleb (brutta sporcacciona) ma viene distratta dai fatti suoi da una brutta notizia: sua madre era malata e non le aveva detto niente a riguardo, ora però sta bene, ma i rivali politici vogliono usare la notizia per screditarla agli occhi degli elettori. Certo che le madri son peggio delle figlie in questo show, ormai tenere segreti per loro è diventato naturale come respirare e non sono più capaci di essere sincere nemmeno quando non c'è nessun motivo per nascondere le cose. Avere segreti a Rosewood è diventato un must, più dello zebrato di Aria.
Altri segreti riguardano Melissa, infatti si scopre che l'arma del delitto non è una mazza da golf (due puntate di ricerche buttate nel cxxxx), ma un oggetto metallico di forma rettangolare, e cosa ci va a scoprire la furba Spencer? Che alla valigia della sinistra sorellona manca un pezzo che sembrerebbe coincidere con la descrizione dell'arma del delitto. Melissa di nuovo...seriously??? Questa volta avrà fatto veramente qualcosa o riscaldiamo sempre la stessa minestre annacquata???!

La notizia della malattia di mamma Hastings perviene grazie alle strambe macchinazioni di Mona: è stata lei a dire a Yvonne di lasciare il suo smatphone a disposizione di Spencer, in modo che la criminale che c'è in lei la spingesse a clonare il telefono e scoprire gli scottanti e personalissimi documenti in loro possesso. 
Peccato che di Mona non ci si possa fidare: di buone intenzioni è lastricato l'inferno.
Meno male che a ricordarcelo c'è Caleb, che si sta dimostrando il personaggio più significativo degli ultimi episodi: prima l'affronto al nuovo cattivo, ed ora il casualissimo incontro in ascensore con Mona. 
Le minacce sono uno strumento che usa con molta destrezza e senza scrupoli: bravo Caleb! 



Per quanto riguarda Emily e Hanna siamo rimasti al fatto che la prima ha donato gli ovuli ed è stata disturbata da un incubo/realtà in cui Sara la aggrediva e che Hanna è stata licenziata in una scena molto simile a ”Il diavolo veste Prada”.

Hanna l’abbiamo lasciata così ma la ritroviamo a fare la zozzona in una camera d’albergo stile Moulin Rouge con Jordan di fronte ad un Cupido: sporcaccioni!
Questo però non toglie che il nuovo stalker non la trovi e le lasci una velata minaccia…. Cos’avrà voluto dire? L’Hanna dei tempi d’oro si sarebbe mangiata quelle uova e quel bacon in quattro e quattr’otto senza colpo ferire ma, si sa, le persone cambiano.
Hanna è tesa e questo la porta a litigare con Jordan che, carino e puccioso com’è, mi ha fatto crescere un po’ di sospetti nei suoi confronti…. Mmmm, chissà!
Visto che con Jordan non può parlare della nuova minaccia, né di cosa le passa per la testa, per chiarirsi le idee la nostra Annuccia esce a bere qualcosa con nienepopodimeno che.. CALEB! 

I due sono carinissimi e Caleb ha ancora il potere di farla sentire meglio: Hanna lo guarda con degli occhietti a forma di cuoricino e sembra che anche lui non sia da meno…. RITORNO DI FIAMMA PLEASE?
Grazie ad un flashback cominciamo a capire cos’è andato storto tra di loro: Hanna sta lavorando per una stilista a New York ed è impegnatissima in una festa alla quale Caleb non è minimamente interessato; è frustrato, è andato a trovarla a NY solo per stare con lei e si ritrova in compagnia di un gatto (?) e non tra le braccia della sua amata.. Dai, Hanna, Caleb ha ragione!

Tra i due si è spezzato qualcosa: sono entrambi distanti e molto presi dal lavoro, forse è proprio questo che li ha portati a questa rottura.






Emily riceve una bruttissima sorpresa: pare che –B (sì, d’ora in poi lo/la chiamerò così per comodità, il fatto che non si firmi mi dà sui nervi!) abbia fatto saltare la corrente nella clinica che teneva gli ovuli di Emy; gli ovuli in questo "inaspettato" incidente sono andati persi, purtroppo.
La ragazza riceva una visita graditissima dalla detective Tanner la quale, nel frattempo, si è dimenticata di farsi la tinta: con quella ha dimenticato anche le buone maniere perché non ci mette molto ad accusare lei e le altre dell’omicidio di Charlotte in maniera alquanto velata.. Dicendo che in 5 anni a Rosewood non è mai successo niente e quando tornano loro spunta un cadavere. Beh, non ha tutti i torti, ma dai! Siamo in PLL, dove tutto è possibile! Non mi stupirei se la Jessicona DiLaurentis uscisse dalla tomba viva e vegeta!
Emily, nel pieno della disperazione, cerca i suoi ovuli nel nascondiglio segreto di Sara, ricavandone solo una palpatina da parte di Hanna.
Povera Emy, questa puntata proprio maiunagioia!

Inutile comparsa di Alison in un'altrettanto inutile episodio: vuole ufficialmente fare coming out e vivere alla luce del sole la sua relazione con il dr. Rollins. La domanda è: ci si può fidare di lui? 
Unico contributo utile giunto involontario da parte di Alison è la scoperta, durante un colloquio amichevole con la Tanner, che QUELLA notte, a casa DiLaurentis giunge una telefonata dal ristorante "Two Crow". Telefonata che non va  vuoto, ma che dura ben tre minuti. 
Alison dice di non aver risposto, e può darsi che abbia detto la verità. 
E se non è stata lei, le possibilità sono due: ha risposto Charlotte o la telefonata aveva come destinatario il dr. Rollins (del quale non sappiamo assolutamente nulla) ????

Alla fine della puntata vediamo -B mentre dà una ripulita agli ingranaggi che Charlotte aveva usato per interrogare/torturare le ragazze nella Casa delle Bambole..
Che -B ne stia preparando un'altra?



Lo scopriremo vivendo soffrendo insieme alle nostre Liars!
Alla prossima puntata!

Alexis, Emy, Vicky

Nessun commento:

Posta un commento