domenica 28 febbraio 2016

Pretty little liars 6x17 SPOILER

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con il trash!


C'è da dire che non è stata una puntata tanto inutile come quella precedente; ma se c'è stato qualche passo in avanti, è pur vero che sembra di essere in un loop: sempre intorno ai soliti sospetti, sempre gli stessi nomi ad essere tirati in causa.
Ma partiamo dall'inizio.

Grazie alle abilità di ladra della piccola Marin, il trio Hanna-Emily-Alison si intrufola nella stanza d'albergo della maggior sospettata (niente funambolismo come le Sparia) con l'intento di mostrare alla DiLa il passaggio segreto della Harvey.
Peccato che l'armadio è tornato ad essere un semplice armadio, senza buchi nè varchi: è magia o avete sbagliato camera? (per una volta la penso come Ali).


Ed è proprio mentre frugano nell'armadio che entra in stanza la cameriera per ordinare il disastro; in qualche modo riescono a fuggire senza farsi scoprire.




Peccato che la cameriera non sia la cameriera: come il facchino prima di lei, chi si nasconde sotto quell'inquietante e ben fatta maschera?






Emily è completamente fuori di testa: il furto dei suoi ovuli e la scomparsa del nascondiglio di
Sara la gettano nello sconforto.
Irrompe nel bel mezzo di uno sbaciucchiamento tra gli Spaleb e dà di matto quando Spencer le racconta della scoperta del pezzo mancante della valigia di Melissa.
Come se non bastasse, le viene recapitato un pacco dal cattivo lettera -B: ha i suoi futuri figli in ostaggio ed è ben consapevole di questo suo vantaggio.



Una vecchia conoscenza torna a farsi sentire: Damian, giornalista e blogger, studente della Hollis che aveva avuto un incontro/scontro con le Hastings, circuisce Emily, spacciandosi per studente di psicologia pur di fare amicizia e raccogliere informazioni. A che pro? Su cosa sta indagando?
Venuta a conoscenza di ciò, Emily decide di sfruttare la situazione a suo vantaggio: scoprirà così che la notte in cui fu uccisa Charlotte Melissa non era fuori città, come voleva far credere.

Ma come riesce a farne una buona, così riesce a confermare l'idea che sia stupida e che dalle angherie subite negli anni precedenti non abbia imparato nulla.
Fermamente decisa a dimostrare la colpevolezza di Sara e/o Melissa, si avventura da sola verso il ristorante dal quale è partita la telefonata per Charlotte.
Ovviamente questo ristorante si trova in un posto dimenticato da Dio, dalle compagnie telefoniche e dal mondo.
Ovviamente c'è qualcuno che l'ha seguita o che l'aspettava lì.
Ovviamente questo qualcuno cerca di fa del male ad Emily (anche se guardando bene, è lei che cerca di farsi investire dall'auto e non il contrario).
Ovviamente Emily trova il pezzo mancante della valigia di Melissa.
Ovviamente chi l'ha seguita riesce ad impossessarsene.
L'unica cosa utile derivata da questa fiera dell'ovvietà è la constatazione che ci sono DUE misteriosi personaggi che aleggiano intorno all'omicidio di Charlotte: una persona che vuole risolverlo (Sara?) e una persona che vuole insabbiarlo.

Finalmente Ella ha capito di non potersi fidare dei consigli di moda della figlia e si rivolge Hanna, l'esperta che ruba gli abiti ai ricchi per darli ai poveri!
Presa dal romanticismo e dal "love is in the air" del matrimonio di Mr. e Mrs. Montgomery, Hanna finalmente decide la data per il suo matrimonio con il ricco Jordan (dopo averlo snobbato per un intero giorno): che sia davvero la fine degli Haleb?




La sua vita però non è tutto rose e fiori: venuta a conoscenza del possibile coinvolgimento di Melissa nelle ultime vicende di Charlotte, decide finalmente di confessare quanto accaduto in uno strano incontro con Melissa a Londra, anni fa (quando esistevano ancora le coppie Caleb-Hanna e Wren-Melissa)

In una ennesima confessione da bagno, Melissa racconta ad Hanna di come Wren l'abbia lasciata a seguito di una misteriosa telefonata ricevuta da nientepopodimeno che.. Charlotte.
Che Cece gli abbia raccontato del segreto di Melissa riguardo la morte di Bethany Young?

Decisamente su di giri per l'alcool che circola nel suo corpo, prende il telefono di Hanna e telefona al Radley (conosce il numero a memoria? O.o), spacciandosi per Alison, decisa a parlare a tutti i costi con Charlotte per dirgliene quattro.
A quel punto Hanna prende in mano la situazione e il telefono e lo lancia contro lo specchio: evidentemente non ha superato la situazione Charlotte come vorrebbe far credere.

Il cerchio continua a stringersi sempre di più intorno a Melissa: che questa sia la volta buona e che sia davvero coinvolta???


Ma concentriamoci adesso sulla sua sorellina Spencer: Caleb come al solito salva la situazione e fa sparire il file sulla malattia di Veronica dalle grinfie degli avversari, ma la ragazza continua a non darsi pace e parla con la madre; Veronica è stupita del fatto che la figlia sappia tutto sul tumore, ma le assicura che sta bene e che non voleva spaventarla con una notizia del genere.


Spencer la convince a dire ai suoi elettori del suo attuale stato di salute essendo una persona integerrima ed onesta e la madre non può non accettare.
Tolto un sassolino dalla scarpa, ne entra un altro: Spencer e Caleb infatti incontrano Melissa, sospetto numero uno per l'omicidio di Charlotte, e le fanno una serie di domande che nemmeno l'FBI è così scrupolosa. Qui ci voleva solo l'unico, vero, insostituibile poliziotto-le-domande-le-faccio-io.. TOBY! Ma dove sei finito??

Quei due non saranno capaci a far delle domande, ma almeno Caleb ha un sesto senso invidiabile: capisce infatti che Melissa sta mentendo (grazie anche ai ricordi londinesi di Hanna), ma non sappiamo ancora il perché.
Purtroppo qualcuno fa trapelare una notizia sconveniente su Yvonne, la figlia dell'avversaria di Veronica: la ragazza ha abortito mentre era al liceo. Ovviamente tutti pensano che sia stato l'ufficio degli Hastings a far trapelare la notizia scottante e non si sbagliano: sembra infatti che la notizia sia stata fatta trapelare proprio dal computer di Spencer.
Caleb si offre volontario si sacrifica al posto della fidanzata prendendosi la colpa di tutto e molto probabilmente finirà in prigione per questo.. Oltre ad essere sbattuto fuori casa da Veronica! Ahia, questa volta -B non ha sbagliato un colpo! Tempi duri per i Cancer!

Veniamo al punto saliente dell'episodio, quel tocco di puro trash che solo pretty little liars sa regalarci...a quanto pare a Rosewood c'è carenza di sacerdoti, o Marlene non aveva il budget per una nuova comparsa, il punto è che a quanto pare i genitori di Aria hanno al brillante idea di renderla somma sacerdotessa officiante di matrimoni con una registrazione online e un bel click di conferma! E Mike cosa ne pensa? Ah sì fa parte di un altro tv show quindi ciao Mike...le scuse sull'assenza di questo personaggio nella storyline familiare diventano sempre più tirate per i capelli...
Aria quindi ha l'onore e l'onere di risposare i suoi genitori, e oserei dire che per l'occasione si è finalmente messa un vestito decente, anzi direi bello! Ho paura di quello che ho appena detto, me lo faranno rimangiare pesantemente nei prossimi episodi a suon di zebrato e petaloso.
I suoi genitori quindi sono felicemente sposati e innamorati...e lei come se la cava sul fronte amoroso? Un casino come al solito, non importa quanti bei ragazzoni Marlene le faccia incontrare, lei vacillerà sempre su Ezra,,,e ora che con una mossa sfacciata lo scrittore exalcolista ha sbattuto in faccia a Liam un bel "io mi facevo Aria prima di te" le carte sono scoperte e non resta che aspettare cosa deciderà di fare la piccola officiante di matrimoni....
....che ormai ha preso il via e metterà su una piccola impresa nuziale abbandonando il lavoro per la casa editrice, infatti la sua prima cliente sarà Alison DiLaurentis! 
Quante coincidenze in questa puntata, il dottor Rollins dichiara amore eterno ad Ali, Aria prende la licenza per dispensare matrimoni a destra e a manca, e dopo un "cosa facciamo questa sera? Mah non so potremmo sposarci", si presentano mezzi brilli (o almeno a me sembravano ubriachelli) alla casa della piccola Montgomery per implorarla di celebrare queste nozze al più presto possibile! Perchè tanta fretta??? A me sembra losca...il dottorino potrebbe aver bisogno di un'alleata per nascondere qualcosa...


Anche per questa settimana vi abbiamo allietato con le nostre teorie e commenti sulle belle bugiardelle di Rosewood, alla prossima  per un nuova puntata, ricca di trash e di matrimoni!

-Vicky, Alexis, Emily








Nessun commento:

Posta un commento