martedì 16 febbraio 2016

The Walking Dead 6x09 SPOILER

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Ed eccoci tornati ad Alexandria, amici di The Walking Dead!

Abbiamo atteso il 15 febbraio con trepidazione e, ovviamente, con sete di sangue e di spiegazioni, perché lasciarci per quasi tre mesi senza sapere cosa succederà ai nostri beniamini mentre fanno il trenino in mezzo ad una mandria di zombie, o mentre cercano di salvarsi la pelle e tornare ad Alexandria (che poi, a dirla tutta, forse se la passavano meglio fuori!) è stato veramente cattivo!
Ma alla fine sono tornati e, ammettiamolo, ci hanno regalato davvero una metà stagione col botto!



No Way Out

Il nono episodio inizia con Daryl, Abraham e Sasha che, sulla strada di casa, si imbattono in un gruppo di motociclisti arrabbiati, i Salvatori, scagnozzi di un certo Negan, che sequestrano le armi ai nostri amici e minacciandoli di ucciderli. Ovviamente sottovalutano la cazzutaggine di Daryl e, infatti, quando ci siamo quasi rassegnati a veder saltare le prime teste, arriva lui (sempre lui, aaaw!) con un discretissimo lanciarazzi e fa saltare in aria il gruppo di motociclisti, salvando i due amici da morte quasi certa. E siamo solo ai primi cinque minuti.

Se il trio è impegnato in quella che potrebbe definirsi ordinaria amministrazione, ad Alexandria abbiamo lasciato un inferno. Il gruppo capitanato da Rick è quello che se la passa peggio, perché sta tentando di mettersi in salvo dopo essersi mimetizzati con gli zombie spalmandosi di sostanze putride in memoria dei vecchi tempi. 
Padre Gabriel ha la prima intuizione geniale della sua carriera in TWD: capisce che forse è meglio mettersi al sicuro e portare con sé la piccola Judith, in attesa che si calmino le acque e che i nostri possano intrappolare la mandria di zombie alla cava. Jessie, da brava madre, incita Sam ad andare con Gabriel, ma lui, da bravo bambino, si rifiuta di lasciarli e continua la passeggiata con loro. 

Inutile dire che, come ogni bravo personaggio di TWD con qualche turba mentale (qui complice anche il leggerissimo trauma infertogli da Carol quando lo spaventò con delle immagini della sua morte divorato dai vaganti), Sam ha ben presto una crisi di panico e fa precipitare la situazione nel caos. I vaganti approfittano di lui per uno spuntino e Jessie, che urla come un’ossessa per la vista del figlio in pasto agli zombie, fa presto la stessa fine. Rick, Carl e Michonne sanno già cosa fare: fuggire più veloci della luce, ma Jessie tiene bloccata la mano di Carl. Rick, dopo un momento di sbandamento nel vedere morire la sua nuova fiamma, torna in sé e trancia di netto il polso di Jessie per liberare il figlio.
Ma a complicare le cose c’è Ron, che vuole ancora una volta farsi giustizia per la morte della sua famiglia. Tenta di sparare a Rick, ma Michonne lo trafigge con la sua spada. Il colpo è ormai partito e chi ha beccato? Be’, la visione di Carl che crolla a terra con un occhio sfigurato lascia poco spazio ai dubbi.

Nel frattempo, Glenn e Enid riescono ad entrare ad Alexandria e cercano delle armi e degli strumenti utili per salvare Maggie, intrappolata sulla torretta. Le ennesime incertezze della ragazzina vengono fugate da Glenn, che ci fa fare un salto nel passato ricordando i nomi di vecchi amici che non ci sono più. Finalmente arrivano da Maggie ed insieme riescono a salvarla. Ancora una volta, quando sembra che per Glenn la situazione sia diventata critica, intervengono Abraham e Sasha finalmente tornati a casa.


Ma credete che nel frattempo Rick sia rimasto con le mani in mano? Certo che no!! Con forza sovrumana prende in braccio Carl e lo porta da Denise (salvata dal redento lupo Alpha e da Carol) per prestargli le necessarie cure, giusto in tempo per tornare indietro e cominciare a trucidare vaganti senza pietà. Presto viene raggiunto dalla fedele Michonne e da alcuni degli abitanti della città che decidono finalmente di non avere più paura e combattere. La reazione di Rick ha scaldato gli animi di tutti e così arriviamo all’epilogo con una battaglia finale veramente eccitante in cui vediamo tutti i nostri amici (compresi Gabriel ed Eugene, ci crederete mai?) combattere ed uccidere tutti gli zombie e liberare nuovamente la città. 


L’episodio si conclude con Rick, al capezzale di Carl, che gli chiede di vivere per vedere rinascere questo mondo, e con la stretta della mano del ragazzo in quella del padre.
Insomma, una ripresa con i fiocchi, quasi fosse un ultimo episodio di stagione col lieto fine! Ma siamo solo alla nona puntata… cosa succederà nelle prossime? Lo scopriremo insieme!
Giorgia

Nessun commento:

Posta un commento