martedì 1 marzo 2016

How to get away with murder - Le regole del delitto perfetto 2x12




Ciao a tutti!

Eccoci di nuovo qui a parlare di HTGAWM e la sua trama strampalata!
In questa puntata le cose cominciano ad essere un po' più chiare, diciamo che non sono impazzita a star dietro ai deliri di Shonda per 40 minuti di fila ;-)





Wes comincia a studiare i file del famosissimo caso Mahoney, ovvero quello che sembra aver portato sua madre a suicidarsi.. In tutto ciò viene aiutato da Laurel la quale, dopo aver litigato con Frank per le bugie che le ha detto, scappa a casa dell'amico.
I due decidono di partire senza dire nulla a nessuno per l'Ohio, dove troveranno tutti i file necessari per indagare su cosa è veramente successo a Rose, la mamma di Wes.


Connor è particolarmente preoccupato per il video ricevuto e prega Annalise di aiutarli: Argus-Philip, il ricattatore, lo minaccia ulteriormente dicendo che manderà il filmato alla polizia se non riceverà una certa somma di denaro entro il giorno dopo.
Annalise non vuole consegnare i soldi a Philip e dice a Caleb che lo aiuterà a trovare il ragazzo per metterlo finalmente in prigione.
I ragazzi sono disperati, hanno paura di finire in prigione e di essere scoperti e ognuno di loro reagisce a modo suo: Asher chiede a Bonnie di aiutarlo a trovare dei motivi per cui potrebbe essere scagionato per l'omicidio della Sinclair ma la donna lo rifiuta in tutti i sensi, Michaela si consola tra le braccia di Caleb e Connor invece pensa di trasferirsi all'università di Stanford insieme ad Oliver, per chiudere finalmente questo brutto capitolo della sua vita.







I detective Laurel-Wes scoprono che Rose voleva testimoniare al caso Mahoney, convinta da Annalise, ma che all'ultimo non si è presentata; Wes crede che la madre sia stata uccisa nel momento in cui ha deciso di non testimoniare più. I due si prendono una pausa e Laurel gli confida i problemi che ha con Frank: in un momento di debolezza-dolcezza i due si baciano, ma si capisce benissimo che lo fanno perché si sentono soli, senza che ci sia dietro alcun tipo di romanticismo; dopo un'altra giornata di ricerche i due tornano a casa.

Annalise mostra il video e la mail di ricatto a Nate, il quale le dice di non scendere a patti col ricattatore e di non consegnargli i soldi: allo scadere del tempo, Philip invia a Connor un altro video che mostra Nate e la Keating mentre sono insieme la sera prima.
Philip è sicuramente tornato in città e li sta osservando.
Ma c'è di più: Laurel torna dal viaggetto in Ohio e parla subito con Annalise, chiedendole se sa che è proprio Wes il principale sospetto per la morte di sua madre, Rose.





FLASHBACK 10 ANNI PRIMA:


Annalise convince Rose a testimoniare in maniera anonima per il caso Mahoney: Charles è il classico ragazzo ricco e viziato e la sua fidanzata, Vickie, è stata uccisa. Tutti credono sia stato lui ad ucciderla e la testimonianza di Rose, la donna delle pulizie che lavora a casa Mahoney, potrebbe essergli di aiuto.
Ma come ben sappiamo Rose si rifiuta di testimoniare, probabilmente perché sa che dovrebbe mentire per salvare Charles e perché ha paura per suo figlio, Christophe.
Annalise capisce che la versione dei fatti di Charles è diversa da quella che Rose sa e ha visto e vorrebbe convincere la donna a testimoniare lo stesso, la quale però rifiuta.


Che Annalise si fosse avvicinata a lei solo per il bene del suo caso l'abbiamo capito, ma che Rose sia stata uccisa per la sua non-testimonianza? Sicuramente il suo silenzio è valso più di mille parole e non sarà stata un punto a favore per il processo di  Charles.
I Mahoney si sono vendicati?
 È stato davvero Wes a uccidere sua madre?
Io, sinceramente, stento a crederci.


Alla prossima settimana!

Alexis


Nessun commento:

Posta un commento