martedì 15 marzo 2016

How to get away with murder - Le regole del delitto perfetto 2x14 SPOILER

"Ciao, mi chiamo Alessia, manca solo una puntata al gran finale e non sono psicologicamente pronta."

"Ciao Alessia, benvenuta tra i murderiani anonimi!"



Ma quanto è stata intensa questa puntata? Certo che ci hanno buttato una bella carrellata di informazioni! Proviamo a riepilogare il tutto.
Annalise è stata aggredita da Philip, il quale secondo me non è lo stalker che li perseguita: non so, la sua mi sembrava un'aggressione molto "easy", infatti la Keating se la cava con qualche graffietto e con lui sparito nel nulla.

Michaela rende tutti partecipi del fatto che Caleb, da quando Philip ha aggredito Annalise, è letteralmente scomparso.
Ma non c'è tempo per preoccuparsi di lui: il procuratore infatti vuole interrogare tutti loro per parlare del video che lo stalker ha mandato a Connor per minacciarli; i ragazzi, da bravi bugiardelli quali sono (chissà se il casting per PLL è ancora aperto) se la cavano alla grande, lasciando l'uomo a bocca asciutta. Un attimo di panico perché viene interrogato anche Asher (il quale non compare nel video) e si viene a scoprire che il procuratore sa che qualcuno ha visto il ragazzo nel parcheggio del tribunale la notte in cui la Sinclair è morta, ma questo non dimostra nulla per ora...




Bonnie durante una conversazione con Asher lancia una frecciatina a Frank dicendo che l'assassino di Lila dovrebbe vergognarsi: il caro Frank, che caro non è, le rinfresca la memoria ricordandole che lei ha ucciso Rebecca e che quindi non è una santarellina e che anche lui può ricattarla a suo piacimento. L'uomo è ai ferri corti con tutti visto che Laurel continua a ignorarlo, quindi io non mi azzarderei a farlo arrabbiare.

Bonnie si rende conto che Annalise è troppo stressata e beve tantissimo e la rimprovera per questo: la donna è al limite, non ne può più e sbatte tutti fuori casa, a parte Wes.
È arrivata l'ora della verità.
Annalise dice che si prende tutta la responsabilità di quello che è successo, che è colpa sua se Rose si è suicidata perché l'ha costretta a mentire e ha lasciato che la sua ambizione prendesse il sopravvento su qualsiasi cosa, spingendo di conseguenza Rose a compiere quel gesto.
Wes sente che c'è qualcos'altro sotto e ha ragione: la donna gli confessa infatti che suo padre è proprio Wallace Mahoney.




Nel gran finale i ragazzi vanno ad ubriacarsi in un locale: Oliver dice a Connor che si è licenziato dal lavoro perché è sieropositivo e vuole vivere la sua vita al massimo, Michaela e Asher finiscono per fare sesso nel bagno del locale e Laurel va a casa di Annalise ubriaca; Wes se n'è già andato a fare ricerche sul padre (che scopre essere a Manhattan) e "involontariamente" dice ad Annalise che è stato Frank ad uccidere Lila, non Sam come credeva lei. Nel frattempo anche Bonnie aveva capito che era stato Sam a chiedere a Frank di uccidere la ragazza e i due si erano promessi di non farne parola con Annalise.. Grazie, Laurel.
Il mondo le crolla addosso e la Keating torna a casa dalla madre.

FLASHBACK 10 ANNI PRIMA:

La polizia sospetta che siano stati i Mahoney ad uccidere Rose e Annalise tiene per sé il fatto che la donna si sia suicidata. La Keating parla con Wallace Mahoney, il quale è solo preoccupato di non avere più un alibi per suo figlio: Annalise allora dà la colpa di tutto quello che è successo a lui e alla sua famiglia e lui la minaccia; a questo punto la Keating gioca tutte le sue carte e gli dice che sa che lui è il padre di Christophe e che ha abusato di Rose per svariati anni mentre era al suo servizio. L'uomo non controbatte e si limita a licenziarla.
La Keating allora escogita un piano per salvare Christophe e coinvolge Eve, la quale però si rifiuta di farlo: Annalise è costretta a farlo da sola, ma mentre è in macchina per andare dalla polizia fa un incidente in macchina.
La donna viene portata di tutta fretta in ospedale e le fanno un cesareo per salvare il bambino: purtroppo non c'è niente da fare e il bambino muore. Inutile dire quanto fossi commossa nel vederla abbracciare il bambino e quando lei e Nate hanno fatto la foto con lui.. Sono stati i minuti più lunghi e strazianti della puntata. Ora capisco come mai Annalise abbia sempre faticato a dire la verità a Wes: troppi brutti ricordi in una sola volta.



Come al solito si sono aperti altri interrogativi: l'incidente di Annalise è stato da vero casuale? Wes adesso sa la verità su tutto: come reagirà?

La curiosità è salita alle stelle, darei un bel 10 pieno a questo show anche per questa seconda stagione!

Alexis

Nessun commento:

Posta un commento