giovedì 17 marzo 2016

Once upon a time - C'era una volta 5x12-5x13 SPOILER

Ebbene sì, amici, L'ATTESA È FINITA!



Noi siamo troppo contente, e voi? Vi sono piaciute queste prime due puntate della 5B?
A me personalmente sì, tantissimo, soprattutto perché quel mascalzone di Gold si è visto per pochi minuti! Per non parlare di Belle che è comparsa solo nei suoi soliti 20 secondi, come da contratto!


Questa seconda parte di stagione si apre con un dolcissimo momento fra Emma e il grande amore perduto, Neal, e pur essendo fan dei Captain Swan non ho potuto non emozionarmi nel vederli insieme. A quanto pare Neal si trova in un posto migliore e non c'è speranza per un suo ritorno sulla terra, ci basti sapere che sta bene, che ama Emma, che l'ha sempre amata e che sempre l'amerà! **
La 5x12 e la 5x13 ci hanno anche regalato due flashback (IO AMO I FLASHBACK) stupendi, con la nostra amatissima Regina e con la nostra un po' meno amata Biancaneve.

Nel primo flashback è il compleanno della Evil Queen e, visto il grande amore verso il suo popolo, si diverte a uccidere qua e là degli innocenti. In realtà il regalo che desidererebbe di più al mondo è il cuore di Biancaneve, sua acerrima nemica.
Il padre di Regina, Henry, vorrebbe che la figlia smettesse di continuare a cercare vendetta per il suo amato Daniel e, pensando di aiutarla, invoca la terribile Cora la quale è imprigionata nel Paese delle Meraviglie.
Cora non si lascia scappare questa occasione e ne approfitta per scappare e tornare nella Foresta Incantata; Henry capisce di aver fatto un grosso errore, ma non demorde e si incontra con Biancaneve per parlare della figlia.
Peccato che Cora li abbia seguiti e ne approfitta per strapparle il cuore e consegnarlo come regalo di compleanno alla figlioletta: Regina non se lo fa ripetere due volte e comincia a stritolare il cuore della nemica, uccidendola una volta per tutte.


Purtroppo il suo piano non va come sperato perché Henry, cercando di rimediare a tutti gli errori fatti, ha scambiato il cuore dell'eroina con quello di una delle guardie del castello per insegnare alla figlia che la sua sete di vendetta è totalmente inutile.
Regina però non la prende bene, si sente tradita, e decide di rinchiudere il padre dentro la scatola dove c'era originariamente il cuore di Biancaneve, così non potrà più ostacolarla.
Oltre a ciò, la nostra amata Evil Queen rispedisce, questa volta definitivamente, Cora nel Paese delle Meraviglie: la madre non apprezza per niente questa mossa meschina della figlia e porta via con sé la scatola con dentro il marito, lasciando Regina nella completa solitudine.




Nella 5x13 vediamo invece Biancaneve come protagonista delle vicende: Snow è ancora una bambina e Regina è la sua matrigna; la principessa deve salvare il suo popolo da un gruppo di banditi che sta seminando il terrore nelle sue terre. La ragazzina non sa come comportarsi, la sua responsabilità è troppo grande, e mentre rimugina su tutto ciò cade in una trappola ma, fortunatamente, viene salvata da Hercules-ma-chiamatemi-pure-Herc.
I due fanno amicizia e Snow si confida con lui: il ragazzo decide di regalarle un arco e si propone come suo allenatore mentre aspetta di compiere la sua ultima fatica, ovvero uccidere Cerbero.
Hercules la prepara, quindi, ad affrontare i banditi: purtroppo Biancaneve non se la cava molto bene e l'amico l'aiuta a mettere in fuga i furfanti i quali non sono altro che degli scagnozzi di Regina, mandati proprio da lei a saccheggiare il popolo per farlo rivoltare contro Biancaneve.
La ragazzina è affranta e non se la sente di affrontare nuovamente i banditi: Hercules la convince del contrario e finalmente Biancaneve riacquista quel po' di fiducia che le mancava per sconfiggere i malviventi.
I due, alla fine di questi avvenimenti, si baciano e ognuno prende la propria strada e la domanda credo sia sorta spontaneamente a tutti è: PERCH
È HA SCELTO AZZURRO E NON QUEL FIGACCIONE DI HERCULES?




Nel frattempo i nostri eroi approdano nel limbo dell'Oltretomba, che somiglia proprio a Storybrooke, ma un po' più fatiscente.  Quello che impariamo subito grazie agli insegnamenti guida di Mr Gold e che tutti coloro che sono morti con delle questioni in sospeso si trovano intrappolati qui, e infatti rivediamo quei personaggi che i nostri beniamini avevano eliminato in passato, come la strega di Hansel e Gretel, Crudelia, Peter Pan (siiiiiiiiii), e Cora. 
Proprio quest'ultima ha un ruolo molto importante da svolgere per mano di qualcuno, un nuovo personaggio che promette non bene, di più, un nuovo Villain con la V maiuscola appunto: ADE!
Quella cattivona di Cora non si smentisce mai e infatti pone Regina davanti ad un terribile bivio, aiutare i suoi amici a salvare Hook o andarsene e salvare l'anima di suo padre. Tuttavia a sua volta anche lei è bullizzata da un cattivo, ovvero Ade, che ha capito quale pericolo è sbarcato nell'Oltretomba per la sua leadership di terrore e deve giocare tutte le sue carte per fermare i nostri eroi. Infatti Regina non solo non abbandona i suoi amici, ma si riappacifica con il padre permettendogli di raggiungere quel famoso posto migliore lasciando per sempre il limbo. Così facendo, anche nell'Oltretomba l'orologio della torre ricomincia a scandire il tempo con le sue lancette, segno che qualcosa sta cambiando, qualcosa che Ade non approva.

Personaggio che ha dato grandi soddisfazioni in questi episodi è anche Mary Margaret/Biancaneve, che oltre a chiedere a una cieca se ha visto un ragazzo dai capelli scuri e un uncino, si slinguazza il gemello di suo marito non notando la differenza tra i due (furbona...), e aiuta MegaFusto a portare a compimento la sua questione in sospeso, che cade giusto a fagiolo perchè stava causando qualche problema un po' a tutti: uccidere Cerbero, salvando così la donzella in difficoltà Megara.


Chi resta in difficoltà invece è Hook, preso di mira e torturato da Ade, il quale decide di prendersela malamente con lui per vendicarsi di tutte le buone azioni che i suoi amici stanno facendo nel suo Regno, e non contento decide che d'ora in avanti per ogni anima che libereranno uno di loro dovrà morire, e sarà Hook a decidere chi sarà il malcapitato. Tutto ciò sarà straziante, e immagino che dovremo dire addio ad almeno uno dei personaggi, altrimenti la famosa crudeltà di Ade non sarebbe più credibile. Se dovesse morire Robin come si legge già da molti spoiler che girano sui social mi dispiacerebbe troppo per Regina, #mainagioia a questa donna, però anche gli altri guai a chi li tocca, quindi alla fine sarà #mainagioia un po' per tutti.

Se Peter Pan vuole prendere il posto di uno degli eroi per tornare nel mondo dei vivi, Crudelia ha in mente un altro piano, usare Henry e il suo potere di Autore per riscrivere la storia e redimere l'anima di Emma, non facendole mai uccidere Crudelia...motivo per cui Henry sembra prendere seriamente in considerazione l'idea di aiutarla. Ma prima di tutto dovrà trovare la penna, che casualmente si trova anch'essa lì nell'Oltretomba.

Insomma abbiamo già un bel po' di carne sul fuoco e ne vedremo delle belle in questo mondo dove i morti vogliono tornare in vita e dove Ade farà di tutto per impedirlo.

Alla prossima settimana oncers!

-Alexis, Emily



Nessun commento:

Posta un commento