domenica 13 marzo 2016

Pretty Little Liars 6x19 SPOILER

Manca sempre meno alla fine di 'sta tiritera, ma siamo ben lungi dallo scoprire chi sta perseguitando le Liars (senza un minimo di originalità, considerato che almeno altre due persone lo hanno fatto prima di lui/lei/loro u.u ).

Alla fine della puntata precedente Emily scopre che è stata Mona a telefonare Charlotte dal ristorante "Due Corvi".
In questo episodio la conversazione tra le due va avanti e scopriamo che sì, Mona ha telefonato Charlotte ma per proporle un pacifico incontro; incontro al quale Charlotte non si è mai presentata.
Gli stessi testimoni che potrebbero incastrare Mona per la telefonata potrebbero confermare che è rimasta lì ad aspettarla per due ore, in compagnia di una tazza di tè e di una fetta di torta.
E no, non è stata lei a spaventare a morte Emily nel tentativo di recuperare l'ipotetica arma del delitto.
L'intento di Mona era quello di scoprire quali fossero le intenzioni di Charlotte: aveva collezionato una enorme quantità di informazioni sul solo conto, ogni segreto, ogni bugia, ogni misfatto, ogni reato, mai rivelati nel corso dei 5 anni in cui è stata reclusa.

Sappiamo che Mona sarebbe stata capace di fare del male a Charlotte, e lo sa anche Emily.
Ma se fosse stata Emily ad avere questa opportunità, cosa avrebbe fatto lei?


A rompere l'atmosfera tesa concitata ci pensa un gatto.



Dopo l'affrettato (e per noi pieno di sospetti) matrimonio che ha consacrato Alison come la Sig.ra Rollins, rivediamo gli innamorati piccioncini in una modesta pensioncina in cui trascorrono un'improvvisata luna di miele.
Alle prese con gli impegnativi progetti per una romantica passeggiata sul lago, un incidente li costringe a ripensarci: con una caduta dalle scale, Mrs Rollins si guadagna una commozione cerebrale e un soggiorno in ospedale.
Costretta  a letto, Alison inizia a credere al karma: la felicità deve essere bilanciata da un evento negativo.



ORA, cinque stagione di questa serie tv ci hanno fatto capire come le coincidenze non esistano e che il karmA ha un volto.
Ma il premuroso maritino rassicura la spaventata e depressa Ali: è stato solo un incidente, nulla di più nulla di meno.
DOMANDA: è strana lei a pensare che una congiunzione astrale le impedisce di essere felice, con il sospetto che non si sia trattato semplicemente di un incidente, o è strano lui nell'insistere che invece sì, si è trattato di un semplice incidente?

MA la vera sorpresa di questo episodio è IL RITORNO DI JESSICA DILAURENTIS!


No, non è davvero tornata (anche se sembra prerogativa delle DiLaurentis tornare in vita dopo la presunta morte): si tratta solo di uno stucchevole sogno di Ali, probabilmente alimentato dal trauma e dai farmaci.
Nei panni della buona madre premurosa, Jessica rassicura Alison sul buon cuore di Elliot.
La mente di Alison sta cercando di farle recapitare un messaggio e lo fa mediante il ricordo della defunta madre. 
Le nostre menti contorte deformate da anni di allenamento però non si fidano: c'è qualcosa che non torna.

Mentre Alison si sposa, cade dalle scale, ha allucinazioni da farmaci (ma che droghe rifilano in quegli ospedali??), Hanna mette in moto il cervello per riconquistare Caleb far uscire allo scoperto il nuovo stalker, e quale spalla migliore se non il suo ex ragazzo di cui non le frega più niente/come no/chi ti crede. 
Quindi gli Haleb tornano in scena con tanto di effusioni davanti ad una inferocita Spencer che non può far altro che rosicare male, augurare ad Hanna di fare la fine di uno dei personaggi di Game of Thrones e darsi all'alcool come se non ci fosse un domani. E a dare ancora più fastidio all'intelligente del gruppo è che per una volta ad avere finalmente avuto un'idea non è stata lei ma proprio Hanna, colei che non saprebbe neanche fare lo spelling di "intelligente". Gran nota di merito quindi ad Hanna che A) fa fare la figura dell'allocca a Spencer che per un microsecondo crede davvero che sia stata lei ad uccidere Charlotte (e anche qualcuno di noi compresa la sottoscritta, ma sarebbe stato un risvolto troppo interessante della storia, non è Marlene avere idee così brillanti) B) ha trovato il modo di avvicinarsi a Caleb, tutto con un'unica brillante mossa....ma sarà davvero così brillante? Il nuovo A sarà così ingenuotto da crederci?

Mentre (ri)sbocciano gli Haleb, (ri)fioriscono anche gli Ezria: i due autori continuano a copulare col pensiero a scrivere il loro libro anche se non senza qualche innocuo battibecco: ad Ezra infatti non va molto giù una parte scritta da Aria che ricorda molto la loro separazione.. I ricordi fanno male? Certo che anche Aria mentre legge la parte scritta da Ezra non scherza: cos'è quella scenetta dietro al divano? Dove sono finiti i flashback seri, li fanno fare solo a Spence?

I due hanno una riunione al Radley (e te pareva) con la boss dei libri, Jillian, che vuole sapere qualcosa di più sulla loro collaborazione; la donna a fine serata dice ad Aria di non includere Liam in questo progetto perché non vuole che venga compromesso. In realtà anche Jillian tifa per gli Ezria!

Emily non potendosi consolare con l'ammmore si diletta a fare l'investigatrice privata videochiamando Spence con assoluta nonchalance per farle vedere cos'ha scoperto: la ragazza ha pizzicato Mona in compagnia del braccio destro (in tutti i sensi!) di Sara Harvey.
Le due allora decidono di pedinarlo e fingono di tamponarlo con la macchina: mentre Emily lo distrae, Spencer scopre che ha preso delle piante del Radley. BASTA CON 'STO RADLEY, CAMBIATE LOCATION! Che le Liars costino troppo ora che sono famose e quindi la zia Marlene deve tagliare su tutto il resto?
Sherlock Holmes (Spence) e Watson (Emy) scoprono inoltre che lo scagnozzo della Harvey lancia con la stessa nonchalance con cui Emily prima filmava Mona il tubo con le piante in una macchina guidata da....Sara, ovviamente. Ma se questa non riesce nemmeno a tenere una penna in mano, come farà a guidare? Mistero.
Ma almeno fingi di farti un selfie!

Siete pronti al season finale?? Noi cerchiamo di non aspettarci nulla per evitare di rimanere deluse, Marlene questa volta ti freghiamo noi! ;-)

Alexis, Emily, Vicky

Nessun commento:

Posta un commento