lunedì 18 aprile 2016

Grey's anatomy 12x18 SPOILER

Shonda Rhimes questa settimana ci ha fatto prendere due infarti lasciandoci con due episodi finalmente.. sensati. Basta storie d'amore fatte di attese, basta litigi alla Japril (più o meno)!
YAY!


Partiamo dalla 18esima puntata: più o meno tutto l'ospedale è in preda al panico perché un bambino, paziente di Alex, sparisce; il dottore crede sia stato il padre a rapirlo. Data la situazione allarmante, Karev pretende che venga chiamato un codice rosa, il che in parole povere sigillerebbe tutte le porte per non far più uscire nessuno dall'ospedale.
Per fortuna il codice dura pochi minuti perché il bambino, terrorizzato dall'operazione a cui doveva sottoporsi, viene ritrovato proprio da Alex.
Tanto rumore per nulla, ho ingenuamente pensato.



Eh no, perché Miranda, prima alle prese col bambino scomparso, viene chiamata d'emergenza da DeLuca: la donna trova lui e Ben mentre effettuano un cesareo d'urgenza in corridoio su una donna arrivata poco prima in ospedale per un incidente in macchina.
Il problema è che c'è sangue dappertutto e che DeLuca sta cercando di rianimare la donna.






Facciamo un passettino indietro: la donna, Gretchen, è incinta ed è arrivata in ospedale col marito Omar e i tre figli a causa di un incidente in macchina; i bambini e la madre sembrano stare bene, mentre è il padre che sembra aver bisogno di più attenzioni.
La Bailey si sta occupando di Gretchen quando viene fuori la storia del codice rosa, quindi lascia Meredith, Ben e DeLuca con la donna: la Grey lascia a sua volta Gretchen nelle mani dei due specializzandi mentre aspettava un consulto di Arizona, perché nel frattempo doveva andare ad aiutare Webber con Omar.
Tocca alla versione di Arizona: la dottoressa spiega che Gretchen stava bene e che ha lasciato Warren ed Andrew mentre la portavano a fare una TAC. DeLuca racconta poi che, nel riportarla indietro dopo gli esami, la donna non si sentiva bene e che i due dottori si sono fermati per accertarsi del suo stato. Gretchen è in arresto ed è ipotesa, i due decidono di prendere l'ascensore per portarla da Arizona ma scatta il codice rosa, bloccando tutto e tutti.
Ben, non sapendo che il codice rosa sarebbe stato solo temporaneo, decide quindi di effettuare un cesareo per salvare entrambi i pazienti.


Karev, Riggs e Amelia cercano di salvare il neonato di Gretchen, mentre Arizona ed April si occupano della madre; nel frattempo Miranda ha chiuso Ben nel suo ufficio, proibendogli di parlare con chiunque.
Purtroppo muoiono sia Gretchen che il bambino.
Miranda sente tutto il peso di quello che è successo e chiede a Webber di essere lui ad occuparsi della punizione di Ben: l'uomo le fa capire, però, che deve essere lei stessa ad occuparsene, riflettendoci per bene.
Ben ha oltrepassato il limite? Warren pensa di aver fatto la cosa giusta per salvare entrambi e che, se tornasse indietro, rifarebbe tutto daccapo.

La Bailey, allora, si mette ad osservare tutto quello che è successo dalle telecamere dell'ospedale e nota un piccolo particolare: il codice rosa si è disattivato poco prima che Ben effettuasse il cesareo, quindi, poco prima di incidere col bisturi, l'ascensore si era aperto.
Warren poteva scegliere, non è che non ha avuto scelta come ha sempre affermato, e probabilmente non ha fatto la scelta giusta.





Quali saranno le conseguenze di questo gesto avventato? Warren ha fatto bene a comportarsi così?


E tu saresti...?
Oh yes, queste sono le puntate che mi piacciono!

Piccolo appunto: chi è lei? :D
E le specializzande non dovevano essere tutte tanto arrabbiate con Penny? ..e poi si ritrovano a far delle chiacchiere insieme su quanto è successo a Ben. Squallide!


Alexis




Nessun commento:

Posta un commento