lunedì 18 aprile 2016

Grey's anatomy 12x19 SPOILER


Continua il processo al dottor Warren, e sua moglie, nonchè capo di chirurgia, nonchè colei col potere disciplinare in questa situazione, chiede aiuto a tre colleghi per valutare l'incidente: Meredith, Maggie e Hunt.
Viene valutata la storia nel suo insieme, quindi oltre alla versione di Ben sentiamo anche quella degli altri medici coinvolti. Dopo un tentativo di Owen di far ricadere improbabili colpe su Riggs tanto perchè lo odia e non riesce ad essere imparziale quando si tratta di lui, la concentrazione torna sul caso di Ben. Il particolare sul quale si ritrovano a dover decidere alla fine della fiera è se credono al fatto che lui non si sia accorto che le porte dell'ascensore si erano aperte (proprio davanti a lui mentre le stava guardando...).
Io sinceramente non vorrei infierire su Warren perchè mi sembra una brava persona e un bravo medico, però ha un po' le manie di grandezza. E secondo me le ha viste bene le porte che si aprivano, però il suo ragionamento sarà stato che ormai non c'era più tempo, già che aveva preso la situazione in mano voleva sbrigarsela lui, magari con un esito eroico acclamato dai posteri. Purtroppo ha fatto un grave errore di valutazione, e dal momento che non si tratta della prima volta che improvvisa sale operatorie con strumenti di fortuna e procedure da macellaio, in qualche modo bisognava pur dargli un freno. 
Non viene licenziato perché il comitato scelto dalla Bailey decide di credergli, era talmente concentrato che non ha visto quello che stava guardando...o che non ha guardato ciò che stava vedendo...(insomma capite che qualcosa non quadra? ci si potrà fidare di un chirurgo con la cecità selettiva??), e quindi la pena inflitta è soft: sei mesi di sospensione. Alla faccia del soft. Come dice Ben, sei mesi a casa per un chirurgo sono praticamente una condanna di fine carriera, ma o questo o il licenziamento in tronco quindi non ci sono molte alternative. Diciamo che dopo un fatto del genere ci sarà un po' di turbolenza a casa tra i due coniugi, non credo che Miranda avrà un marito di buon umore per un po' di tempo.


Sul fronte Japril altri sviluppi, che però si risolvono in un niente di fatto e tanta aria fritta alla fin fine. Ovvero, tanto casino con gli avvocati per studiare le mosse d'attacco e contrattacco, piani per ottenere la custodia esclusiva e la conquista del mondo, e poi basta che il bambino si stiracchi le gambe nell'utero della madre per far sciogliere i cuori dei futuri genitori e mettere tutti d'accordo. O almeno è quello che mi auspico. 


Shock sul versante Calzona, quando pensavamo che ormai le storyline di questo doppio episodio si fossero tutte concluse, ecco Arizona sul piede di guerra: Callie se ne va con la nuova ragazza con Sofia a sole (??) sei ore di aereo di distanza? Eh no, la dolce Arizona ti fa causa! Possibile che in questo ospedale non si possa parlare e risolvere le questioni personalmente senza mettere di mezzo gli avvocati?? April e Jackson hanno lanciato una moda.

Insomma due puntate turbolente, ma finalmente un po' di brio che non è costato la vita a nessuno dei dipendenti del Seattle Grace. Così ci piace. Venerdì ci sarà il prossimo episodio!
A presto per vedere insieme i nuovi sviluppi!!

-Emily


Nessun commento:

Posta un commento