mercoledì 27 aprile 2016

Grey's anatomy 12x20 SPOILER

Trigger Happy

Ben ritrovate care vittime di Shondaland! Anche questa settimana siamo pronti per lasciarci travolgere dalla tempesta di emozioni e broken feelings. E come iniziare a soffrire tutti insieme appassionatamente? Con un bel caso di bambino in fin di vita! Ovviamente, se qualcuno non rischia le penne qui non siamo contenti. Oltre alla sofferenza dei pazienti come al solito esploriamo anche i drammi familiari dei nostri cari medici del Seattle Grace.

Prima ancora di arrivare in ospedale, i drammi iniziano con il caffè del mattino, con la lite fra Callie e Arizona, la quale decide di affrontare l'ex moglie e dirgliene una per colore sulla sua decisione di portare via Sofia senza nemmeno chiederle il parere. Callie resta basita dalla reazione di Arizona, il che mi fa pensare che veramente non l'abbia minimamente presa in considerazione nel suo piano di trasferimento a New York, dando tante cose per scontate, ma qui ha fatto un grande errore e la dottoressa sempre allegra e sorridente questa volta si è proprio incaxxata e gliela farà vedere.
Passando al caso critico odierno, due bambini sono coinvolti in una sparatoria, ma nel marasma iniziale non si capisce chi sia, chi ne sia la madre e cosa esattamente sia successo, soltanto quando arrivano a destinazione il quadro è più chiaro: Peter ha sparato all'amico Brandon per sbaglio, con la pistola della madre di quest'ultimo che si supponeva fosse ben nascosta e invece è risultata in qualche modo accessibile ai due. E qui si apre un lungo dibattito sul possesso di armi da fuoco che è sempre molto in voga nelle serie americane, e a quanto pare si dichiarano tutti più o meno contro al possesso delle pistole in casa; a sorpresa però Jo confessa di averne una e di tenerla in una scatola sotto al letto, facendo venire un colpo all'ignaro Alex e accendendo ulteriormente la discussione. L'operazione più delicata al piccolo Brandon tocca ad Amelia, che ha il compito di impedire che il ragazzino resti paralizzato per il resto della sua vita. Dato che siamo in una serie di Shonda e che i miracoli riusciva a farli 9 volte su 10 soltanto Derek Shepherd, Amelia purtroppo per cause maggiori fallisce l'intervento, Brandon è salvo ma molto probabilmente non camminerà mai più. 

Jo ed Alex riescono a far pace sulla questione pistola dopo la straziante confessione di Jo sul suo terribile passato, mentre sul fronte Calzona la lite si protrae a spot per tutto l'episodio: nonostante il saggio Richard faccia riflettere Arizona sul prendersi del tempo per fare le cose bene e senza rabbia pensando a Sofia, e la Bailey butti una frecciatina a Callie sul buttare all'aria la sua carriera da Primario per seguire la sua ragazza, le cose non si mettono bene. Infatti Arizona riceve la telefonata di una scuola di New York per la quale Callie ha già presentato domanda, mandando su tutte le furie la Robbins e facendola imbestialire definitivamente, ora si passa all'artiglieria pesante, l'avvocato!
Finalmente scopriamo il tassello mancante sulla storia Owen-Riggs sulla morte della sorella di Hunt, a quanto pare sì Riggs era un traditore, ma Owen non riesce a liberarsi dai sensi di colpa perché è stato lui e spingerla a prendere il primo elicottero per tornare a casa da lui e allontanarsi dal fedifrago marito. Quindi si può dire che la responsabilità se le beccano al 50%, anche se per certe cose comanda solo il destino e noi non possiamo fare nulla a riguardo, credo ancora però che visto che non si hanno prove sulla sua morte la vedremo in futuro a mettere zizzania al Seattle Grace.

Parallelamente a queste vicende, vediamo Meredith che in questa puntata funge da Cupido: armata di arco e frecce, decide che Stephanie deve assolutamente uscire con Kyle.
Il perché di tutto questo? La focosa specializzanda manda un sms hot, chiaramente indirizzato al bel musicista, a Mer la quale se la ride e decide di fare del loro innamoramento la sua sfida giornaliera. Chi la capisce è bravo!
Le due devono operare Sheila, una ragazza vittima di un grosso catfish.. La paziente ha creduto di messaggiare con un bel ragazzo per un anno, mentre invece chi si celava dietro lo schermo era un altro.. Ahia, gli amori ai nostri tempi!
Maggie è rimasta molto provata da quello che è successo a Peter e Brandon ed è visibilmente preoccupata per i suoi nipotini: la Grey a fine giornata le ricorda che fare la mamma significa anche mettere da parte i brutti pensieri e cercare di preoccuparsi il meno possibile.
Beh, per lei è facile, i suoi figli si vedono sì e no tre volte a stagione ;-)
Ben non ne può più di stare a casa e, accantonata l'idea di fare il barista, decide di lavorare in anestesiologia, senza farne parola con la mogliettina: la Bailey però è il capo e Warren non può tenerglielo nascosto. Miranda non la prende bene per niente, minacciandolo di buttarlo fuori di casa se avesse accettato il lavoro, cosa che Ben fa senza pensarci troppo.

E i Japril? In questa puntata hanno finalmente deciso di fare qualcosa insieme, infatti April invita Jackson alla sua visita ginecologica.. Chi li capisce è bravo parte 2!



C'è speranza per Ben e Miranda? Arizona e Callie hanno cominciato una guerra?
A presto con le risposte a queste domande (speriamo)!

Alexis & Emily

Nessun commento:

Posta un commento