venerdì 1 aprile 2016

Once upon a time - C'era una volta 5x15 SPOILER



Once upon a time, i due fratelli Jones erano stati venduti dal padre come schiavi (e chi si lamenta più dei propri genitori), ma il loro sogno era di liberarsi di quel despota del Capitano presso il quale erano costretti a lavorare per potersi arruolare nella Marina del Re. Che ideali nobili. Tra i due, il fratello maggiore era quello con la testa sulle spalle, l'esempio così perfetto che sembrava impossibile da eguagliare, e per questo il giovane Killian si dava all'alcool come se non ci fosse un domani, non riusciva a star al passo con la perfezione del fratello. 


E tra una bevuta e l'altra, il giovane Jones perde anche i soldi che gli servivano per pagare il Capitano e lasciare finalmente quel lavoro da sguatteri, e così sono costretti a seguire le follie di quest'uomo che porta l'intero equipaggio verso una pericolosissima tempesta. Pare infatti che il re voglia impossessarsi di un gioiello, l'Occhio della Tempesta, e quindi i più folli pirati si danno da fare per affondare le navi e sacrificare i proprio uomini nel tentativo di riuscire nell'impossibile impresa. Il perfetto Liam riesce a imporsi come leader dell'ammutinamento, appoggiato dal fratellino, e insieme promettono di salvare le vite a tutta la ciurma. Peccato però che mentre tenta di capire da che diavolo di parte girare la nave, ecco appunto spuntare il diavolo in persona, Ade, che gli fa un'offerta che non poteva rifiutare...la sua vita e quella dell'amato fratello salve, con aggiunta di gioiello "Occhio della Tempesta", in cambio delle anime degli sciagurati marinai. Neanche pensarci due volte, e Liam accetta. I due fratelli si salvano e vengono immediatamente assunti nella Marina presso la "Gioiello del Reame". Peccato che il karma esiste, e anche se a distanza di secoli e in un altro mondo, questa brutta azione tornerà a tormentare i nostri eroi.





Nel presente, invece.. Henry e Crudelia sono intenzionati (chi più, chi meno) a cercare la penna dell'Autore: grazie ad un incontro ravvicinato con l'Apprendista, Henry viene a conoscenza del fatto che ad Underbrooke si trova la Villa dello Stregone, con all'interno la penna.. Unico problema? La chiave ce l'ha lo Sceriffo, il quale è nientepopodimeno che James, il fratello di Azzurro.


Nel frattempo Hook è tormentato dai sensi di colpa e dice all'amata di non meritarsi di essere salvato perché ha ceduto con troppa facilità all'oscurità: non c'è tempo per preoccuparsi di queste sciocchezzuole, perché la 5x15 è la puntata dei fratelli, infatti alla porta di casa Dark Ones si presenta Liam, il fratellone di Killian.



Liam rivela ai due l'esistenza di un Libro delle Fiabe - versione Inferi che potrebbe sconfiggere Ade una volta per tutti: gli eroi sono entusiasti e si mettono subito alla ricerca del libro, grazie anche ad Henry (anche lui ogni tanto è utile come Belle) che rivela a tutti l'esistenza della Villa dello Stregone. Il fratellone di Killian, però, preferisce scambiare due paroline in privato con Emma: l'uomo crede che lei non sia la donna giusta per Hook e che sia scesa negli Inferi per una questione di egoismo e non per salvare veramente i fratello.
Per fortuna che la nostra Regina sa come tirare su di morale la nostra Emmuccia, dicendole la cosa più ovvia del mondo:


GRAZIE!

Ade ovviamente non è mai all'oscuro di tutto e incontra Liam per ricordargli che i due condividono un segreto e che farà meglio a strappare le pagine di quel libro quando lo troverà, se no Mr. Simpatia dirà ad Hook il vero motivo per cui lui è negli Inferi.

Snow e Azzurro cercano le chiavi nell'ufficio dello Sceriffo, le trovano, ma vengono interrotti da Crudelia, la quale scambia il bel principino per il fratello, baciandolo appassionatamente. Crudelia in realtà aveva capito che c'era stato uno scambio di fratelli (monella!), ma ha approfittato della situazione per divertirsi un pochino: i due alla fine si trovano a parlare del rapporto tra James e Azzurro, e quest'ultimo scopre che il dolce fratellino lo odia dal profondo del suo cuore.

Mentre Azzurro sta valutando se chiedere il divorzio, Emma e gli altri arrivano alla Villa con la chiave: Liam apre la porta e trova il Libro, strappando e si sbarazza delle pagine che riguardano Ade. Emma ha un brutto presentimento riguardo a Liam e ne parla con Killian, il quale ha sempre creduto che il fratello fosse un eroe, quindi non prende bene i sospetti della fidanzata: frustrato ai massimi livelli, le dice anche che quando sconfiggeranno Ade, lui non tornerà con tutti loro a SB.
Hook, però, scopre finalmente che il fratello è un farabutto e quello che ha fatto in passato: a peggiorare il tutto, arrivano gli uomini che Liam aveva sacrificato per prendere i fratelli Jones e ucciderli.
Ade accorre all'ultimo secondo, salvando Liam, ma vuole comunque uccidere Killian, suo acerrimo nemico: il fratello maggiore si sacrifica al posto suo, il quale, invece che essere bruciato tra le fiamme degli Inferi, si reca in un posto migliore.

Dopo questa brutta avventura Hook torna finalmente in sé e racconta ad Emma cosa è successo: inoltre l'uomo si scusa per tutto quello che le ha detto e capisce che merita di essere salvato.
In tutto questo Henry ha trovato anche la penna dell'Autore e dice a tutti che la userà per scrivere la storia di Ade sul Libro, così lo sconfiggeranno una volta per tutte!
Ade intanto trova le pagine strappate da Liam e indovinate un po' con chi condivide un segreto il Re degli Inferi? Con la nostra Wicked Witch preferita! Se ne vedranno delle belle, ne sono sicura ;-)




Alexis & Emily



Nessun commento:

Posta un commento