domenica 1 maggio 2016

Grey's anatomy 12x21 SPOILER

You're gonna need someone on your side

Ben tornati Shondalandiani
Nella puntata di oggi vediamo Callie e Arizona cominciare una sorta di "civil war", non tanto epica quanto quella tra Iron Man e Capitan America ma una cosa del genere, della serie che bisogna scegliere da che parte schierarsi ( Iron Man tutta la vita <3).
E così le due dottoresse pensano chi portare dalla loro per la causa di affidamento di Sofia, vediamole quindi all'opera!

Team Arizona
Arizona è molto cucciola in questa faccenda, ha sì dato il via alla battaglia, ma adesso che si è resa conto dell'entità della lotta ha paura di aver sbagliato e che tutto ciò si ritorcerà contro Sofia. Appoggiata da Webber, decide di portare dalla sua i Japril, contando sul fatto di essere il medico che segue la gravidanza di April. Infatti è proprio durante un'ecografia di controllo al piccolo che Arizona tenta di iniziare il discorso di convincimento ai due, però 1) arriva Penny ad interromperli (povera ragazza vuole solo fare la specializzanda ma nessuno la vuole tra i piedi), e 2) il bambino sembra avere un problema serio al cervello. Della serie #maiunagioia per i Japril. 


 La faccia anti-sgamo di Arizona rivela subito che la dottoressa è preoccupata e deve confessare che effettivamente ha visto un'anomalia nei ventricoli cerebrali del feto, scatenando l'ira di April. Ora, io capisco che lo shock per una notizia del genere è devastante, ma la povera Arizona non si meritava una lavata di capo del genere, non è colpa sua. Purtroppo la sfuriata di April viene fatta proprio davanti a Penny, e ciò non fa che turbare ulteriormente Arizona, che non solo si sente la pressione della causa sulle spalle, ora deve vedersela con i problemi del figlio Japril e tutto ciò davanti alla spia di Callie. Che poi alla fine scopriamo che Penny vorrebbe solo fare il suo lavoro senza dare noia a nessuno, però si becca anche lei una sgridata tanto per far sfogare la povera Arizona che sta andando fuori di testa per tutta questa situazione. E non è nemmeno riuscita a chiedere ai due di prendere le sue parti in tribunale. Proprio una giornataccia. Dopo lo sfogo in caffetteria Arizona va a piangere sola soletta in macchina, dove però viene raggiunta dal sempre più saggio Richard che la convince a non mollare, se vuole sua figlia dovrà combattere ora più che mai e farsi valere, se crede di meritare Sofia lo deve dimostrare con le unghie e con i denti!
Per fortuna dopo un'esame RM il problema del bambino si rivela essere inesistente, ma Arizona decide che non può più essere il medico di April, non può farle sia da dottore che da amica, e sceglie di essere sua amica. Non essendo riuscita quindi a proporre alla coppia di prendere le sue parti, ci prova con Alex, che invece si rivela essere il più saggio di tutti  lì dentro e decide di non schierarsi, dicendo no sia ad Arizona che a Callie.
Il team Arizona è un po' scarno attualmente, chi testimonierà per lei?

Intanto Ben e Miranda continuano il loro battibecco in sala operatoria, dove Ben si presenta come anestesista facendo saltare i nervi alla Bailey. Essendo il capo, per lei è facile far dire a tutti che ha ragione lei sulla questione, che Ben dovrebbe starsene a casa e che sta solo cercando di aggirare la punizione, però alla fine anche in questo caso abbiamo degli schieramenti sinceri: Maggie ammonisce Ben dicendogli che effettivamente sta evitando in qualche modo il provvedimento contro di lui con l'escamotage dell'anestesista, mentre Riggs se ne frega dell'autorità di Miranda e con tutto il rispetto le dice che sta sbagliando e che Ben ha diritto di stare in sala operatoria, anche solo per continuare ad imparare con gli occhi.
Il discorso di Riggs fa breccia nel cuore di Miranda che segna Ben nei turni delle operazioni, ma lasciandolo ancora a dormire sul divano. Un primo passo verso la riconciliazione è fatto, ora Ben non incasinare tutto un'altra volta!!

Team Callie
Passiamo ora a Callie che, mi dispiace ammetterlo, ma questa volta NON ha ragione; sta sbagliando sotto mille punti di vista anche se non tutti sono d'accordo con noi: Owen e Meredith, infatti, stanno dalla sua parte.
Chi ho apprezzato di più in questa puntata è il caro, dolce Alex che giustamente non si schiera da nessuna delle due parti. Bravo Karev!



La puntata si apre con Meredith e Maggie con i bambini (MIRACOLO) che beccano Amy ed Owen sul divano a fare gli zozzoni.. Per di più le sorelle vedo Hunt nudo, come mamma l'ha fatto, dalla testa ai piedi :D
Amelia, oltre ad essere presa costantemente in giro dalle sorelle (ad Owen va pure peggio), deve visitare Kyle, il musicista operato al cervello per dei tremori alla mano: ora è "fidanzato" con Stephanie quindi la Sheperd decide di toglierle il caso visto il suo grande coinvolgimento.


La specializzanda non prende per niente bene questa situazione e si comporta comunque da impicciona, sbirciando negli esami di Kyle e ostacolando il lavoro di Amelia e di DeLuca: viste le sue continue ed inopportune intromissione, la Sheperd mette subito in chiaro che il suo ruolo è quello di familiare del paziente, quindi non ha il diritto di seguire l'operazione del fidanzato, ma deve aspettarlo nella sala d'attesa. L'operazione riesce ma Stephanie non sopporta "stare dall'altro lato", vuole essere utile per i pazienti ed aiutarli, quindi lascia Kyle scrivendogli una lettera. Sempre detto io che non ci sono più gli specializzandi di una volta.
A fine giornata Meredith esorta le sorelle a riprendersi indietro i loro uomini: Amy non se lo fa ripetere due volte e va da Owen, pronta a ricominciare una storia con lui.


Maggie prenderà la stessa decisione?
Alla prossima settimana con una puntata scoppiettante! Vi lascio il trailer della 12x22 qui.


Alexis & Emily

Nessun commento:

Posta un commento