mercoledì 25 maggio 2016

Grey's anatomy 12x24 SPOILER


Ciao a tutti! L'immagine qui accanto serve per riassumere il nostro stato d'animo alla fine della 12x24: CHE PUNTATA ragazzi, ormai Grey's Anatomy  sembra aver perso il suo brio, ma puntualmente lo ritrova nei finali di stagione che ci lasciano il 99% delle volte senza parole!


"Il matrimonio è spacciato."
Procediamo con ordine: il matrimonio del secolo sembra coincidere con un'imminente tempesta, sia fuori a Seattle, che dentro casa Grey. Troviamo infatti Amelia, disperata, mentre parla al telefono con la madre la quale non verrà al suo matrimonio, così come tutti gli altri componenti della famiglia Sheperd.
Inutile dire che Amy è leggermente in crisi e le sorelle cercano di darle conforto, ognuna a modo loro, ma fortunatamente c'è Owen che riesce a sbloccare la situazione.



Meredith torna un attimo in ospedale prima del grande avvenimento e incontra Riggs: i due sono un po' in imbarazzo ma la Grey mette subito in chiaro che la loro è stata una semplice avventura, niente di più e niente di meno. Nathan sembra essere d'accordo anche se le ricorda che hanno fatto sesso ben quattro volte la sera prima.. Friends with benefits?







Alex nel frattempo ha rotto con Jo la quale gli propone di fare un figlio insieme: la proposta non fa altro che farlo arrabbiare ancora di più, il ragazzo vorrebbe capire perché la Wilson non vuole sposarlo, ma non riceve risposta.
Amelia purtroppo continua ad essere di umore nero, vorrebbe Derek al suo fianco e sente di essere totalmente sola: non è proprio il ritratto della sposina felice e finisce con sfogarsi con Meredith. Come avevo previsto, la ragazza non ha idea del perché sta sposando Owen: lo sta facendo perché si è sentita spinta da Mer? Oppure lo vuole per davvero?
Oltre a questo sente che la Grey non è dalla sua parte perché, in fin dei conti, sta sposando l'amore della vita di Cristina, la sua persona: in un groviglio di sentimenti contrastanti, Meredith si comporta da vera sorella e le dice di essere lì per lei e che farà qualsiasi cosa di cui lei abbia bisogno, ovvero...
Scappare il più lontano possibile insieme alle due sorelle.




Amelia sembra avere dei ripensamenti e nel frattempo Owen continua ad aspettarla fiduciosamente: Hunt fa bene perché alla fine Meredith riesce a far ragionare la sorella e ad entrare in chiesa e sposare finalmente l'uomo della SUA vita.
Riggs nel frattempo è stato incaricato di portare le fedi ad Owen e tra i due sembra esserci una sottospecie di tregua e trova anche il tempo di parlare un'ultima volta con Meredith dei loro non/quasi-matrimoni.


Jo si ubriaca al bar e viene portata a casa da De Luca, al quale racconta la sua triste storia: la ragazza, tempo fa, si è sposata con un uomo violento e lei è dovuta scappare a Seattle per non farsi trovare da lui; se gli chiedesse il divorzio lui potrebbe trovarla. Quindi Jo è tecnicamente ancora sposata, ci vuole un diploma per dirlo anche ad Alex?
Avrebbe risolto molti problemi anche perché Karev torna a casa prima del matrimonio con tutte le buone intenzioni di perdonarla, ma trova De Luca e la ragazza mezza nuda: Alex comincia a picchiare Andrew, poverino! Speriamo che quella gallina di Jo riesca a salvarlo dalla furia omicida che si è impossessata di lui.


Amelia sta finalmente attraversando la navata e Meredith capisce che Nathan potrebbe essere la sua possibilità per essere felice di nuovo, ma..
"I like him."
Maggie, rimasta tutto il tempo accanto a lei, confonde gli sguardi ammiccanti che si scambiano Riggs e Meredith come rivolti a lei e ammette alla Grey che in effetti è attratta dal medico. Sono morta dal ridere.



Scusa Maggie, puoi ripetere?

Mentre il matrimonio del secolo procede fra una tempesta e l'altra, il destino vuole metterlo ulteriormente alla prova con un piccolo contrattempo: April sta per partorire! E ovviamente quando le succede, quando è in ospedale dove passa il 99% del suo tempo? Ovviamente no, quando è a casa di Meredith, sola con Ben, e a quanto pare ha già previsto che non farebbe in tempo ad arrivare in ospedale, il bambino deve nascere immediatamente. 

La sequenza di sfighe continua perchè oltretutto il parto è podalico, e il bambino sta soffocando perchè si è tutto intrecciato con il cordone ombelicale. Ebbene sì, se c'è qualcosa che può andar storto in Grey's anatomy, così sarà. Ora quindi Ben è sottoposto alla sfida che determinerà il resto della sua vita, deve ripetere il cesareo che gli era costato il posto e la vita di due esseri viventi, e che se fallirà gli costerà la carriera di medico molto probabilmente per sempre, il matrimonio, e qualsiasi amicizia al Seattle Grace. Beh dai, poca ansia da prestazione.
Però Ben ha davvero talento e ci dimostra che l'episodio precedente era veramente un caso disperato, infatti esegue un perfetto cesareo salvando la vita sia di April che della bambina! I Japril si moltiplicano!!! Sono proprio felice per loro, una gioia in questa serie ci voleva!!
Bravissimo Ben, e complimenti a Sarah Drew per l'interpretazione, ho davvero sofferto insieme a lei!!
Con questo doppio salvataggio anche il cuore della Bailey si è sciolto, e direi!! Finalmente può perdonare Ben e fidarsi di nuovo ciecamente di lui!! Meno male, non avrei voluto che si lasciassero!!! Forse l'amore sta realmente trionfando in Grey's anatomy (almeno per qualcuno...) dopo anni di struggimenti! Grazie Shonda!
Infine, personalmente senza preavviso, abbiamo assistito all'ultima interpretazione (per ora) di Sara Ramìrez, che ha deciso di lasciare la serie per incamminarsi verso nuovi orizzonti! Fortunatamente Shonda ha avuto il buon senso di non uccidere Callie, ma di farla partire per New York per stare con la sua amata Penny dopo il benestare di Arizona. Gran donna Arizona, però ripeto, era proprio necessario tutto il marasma del tribunale quando bastava mettersi d'accordo a voce??? Mah, diciamo che tutto è bene quel che finisce bene.
Mi mancherà Callie anche se era diventata un po' odiosa negli ultimi episodi, però forse sarà solo una pausa e tornerà più in forma che mai! 

Grazie per averci seguite anche per questa stagione, intanto ci salutiamo e torneremo assieme ai nostri medici preferiti!! Intanto se seguite altre serie come Pretty Little Liars ci ritroverete a breve sul blog!!

-Alexis & Emily

Nessun commento:

Posta un commento