giovedì 27 ottobre 2016

Dreamology - Lucy Keating

TITOLO: Dreamology
AUTORE: Lucy Keating
EDITORE: Newton Compton
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 284
PREZZO: 9,90 euro
GENERE: Narrativa
-----------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO★★★

Sophie sospira. “È solo che per te questo è un nuovo inizio, Al. Magari sarebbe carino, sai…uscire con un ragazzo che ti possa davvero piacere, con cui ti piaccia stare”.
“È come se stessimo insieme…”, dico.
“Sai cosa voglio dire, Alice”, replica Sophie, e il suo tono sembra davvero un po’ spazientito. “Qualcuno che tu possa veramente avere. E presentare ai tuoi amici. E con cui pomiciare dietro un cespuglio durante le scampagnate. Qualcuno che sia…diciamo…reale”.
Reale. L’ultima parola rimane sospesa tra noi. Scuoto la testa, imbarazzata. Ha ragione. Non importa ciò che provo per Max, perché c’è comunque un problema: la serata al Met era un sogno. Ogni serata con Max, da quel che posso ricordare, è stata un sogno. Perché Max è il ragazzo dei miei sogni…e solo dei miei sogni. Perché Max non esiste per davvero.

mercoledì 5 ottobre 2016

La terza galassia - Cassandra Green

TITOLO: La terza galassia
AUTORE: Cassandra Green
EDITORE: Youcanprint
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 131
PREZZO: 1,99 euro
GENERE: Fantascienza
------------------------------------
 RECENSIONE DI: Chiara
VOTO★★★


Internet agli occhi di Jess appariva come una città abbandonata. Ogni sito, come fosse una casa, raccontava la storia di chi un tempo l’aveva abitata: quelle informazioni parlavano di un mondo lontano dove pubblicare foto su social network era abitudine di molti e dove vedere un film non era un privilegio ma un semplice passatempo. Purtroppo molte abitudini erano cambiate dopo la fine della Terza Guerra Mondiale. L’arte, in ogni sua forma, si era spenta insieme alle speranze delle persone che, sempre più afflitte da una vita troppo complessa, finivano col perdere la voglia di viverla.

Jess Jefferson a soli 21 è considerato il miglior hacker del mondo. Suo padre è morto quando lui era molto piccolo a causa di un’esplosione, almeno ufficialmente poiché, molto probabilmente, è stato ucciso. Tuttavia, prima di scomparire, si è fatto promettere dalla moglie Gina di far crescere il figlio usando il suo computer. E proprio grazie a questo Jess diventa così abile come hacker. Ma, a un certo punto, Jess e i suoi amici vengono accusati ingiustamente di omicidio e rinchiusi, inaspettatamente, in uno strano riformatorio. Faranno di tutto per fuggire da lì e scoprire cosa sta succedendo in realtà.