CHI SIAMO

"Lo Scaffale delle Swappine" è un titolo che contiene in esso l'essenza più profonda di ciò che potete trovare in questo spazio virtuale. 
Immaginate una libreria dagli scaffali traboccanti di libri, fogli, penne e matite, qualche videocassetta o qualche più moderno dvd, cartoline e fumetti. Ogni scaffale è stipato di questi oggetti e ogni scaffale ha una sua storia da raccontare, una passione da mostrare a chi si ferma davanti a questa libreria così particolare. Sono scaffali tanto diversi tra loro che sembrerebbero stonare insieme e invece no, ecco la magia: tutti gli scaffali sono talmente belli nella loro diversità da farne uno solo, grande, magnificamente vario, che appartiene a noi.
Noi siamo le swappine. Siamo un gruppo di ragazze che hanno trovato la loro libreria speciale su Instagram e che hanno utilizzato questo social network come trampolino di lancio per cominciare un'avventura che si è spinta molto più in là. Nell'estate del 2015 abbiamo dato vita ad un Book Swap che ci ha permesso di scambiarci dei libri e, con essi, un pezzo di cuore di ciascuna di noi. 
Da perfette sconosciute il cui nome era il nickname di IG, siamo diventate un gruppo squisitamente assortito di amiche che condividono tantissime passioni. Dopo il Book Swap abbiamo deciso di dare vita ad una versione aggiornata dello Swap (lo Swap 2.0) e quattordici libri viaggeranno in giro per l'Italia per oltre un anno, di casa in casa, per essere letti, vissuti, imbrattati, abbracciati, odiati, amati da ciascuna di noi e tornare, infine, alle legittime proprietarie arricchiti di ricordi unici.
Noi siamo le swappine ed abbiamo creato qualcosa di speciale, un legame che va oltre i libri, che sa superare le distanze e le barriere virtuali. E se siamo qua è per dare a voi che ci leggete un po' di questa magia che caratterizza i nostri scaffali!

***

6 commenti: