giovedì 10 novembre 2016

#FuturoInfinito: una libreria itinerante per le popolazioni terremotate

Oggi abbiamo deciso di pubblicare un articolo un po' diverso dal solito, che riguarda un argomento che ci preme molto.
Vogliamo infatti pubblicizzare un'iniziativa messa in moto da Kindustria, una libreria di Matelica, in provincia di Macerata. Un progetto che ha l'obiettivo portare una speranza a quelle popolazioni che hanno perso tutto a causa del terremoto, in particolare la comunità di Visso.

"Si tratta di un progetto di ricostruzione i cui mattoni saranno i libri. Una biblioteca dapprima itinerante che seguirà la comunità di Visso nel suo viaggio di ritorno verso il paese.
Perché libri? Perché nei libri ci sono le parole e in questo momento c'è bisogno di parole nuove che vadano a sostituirsi al vocabolario del terremoto e della paura. Parole che aiutino ad immaginare e a costruire un visione di futuro, un futuro infinito appunto."

Per fare la vostra parte, piccola ma fondamentale, in questo bellissimo progetto non dovete fare altro che inviare libri, per bambini o adulti, al seguente indirizzo:

KINDUSTRIA
Viale Martiri della Libertà 65B
62024 Matelica (MC) 

Potete inviare i vostri libri tramite piego di libri, al costo irrisorio di €1,30.
E' richiesto di scrivere FUTURO INFINITO sulla prima pagina e se volete, anche il vostro nome, una recensione, un pensiero che esprima il motivo per cui avete deciso di donare quel libro.

Per rimanere aggiornati sull'andamento del progetto, seguite la pagina Facebook di Kindustria
Un gesto che per voi richiedere uno sforzo minimo può essere fonte di gioia e conforto per chi ha visto tutto quello che aveva sgretolarsi davanti ai propri occhi.
Per cui...donate,donate, donate!!

I miei libri sono già pronti! 


Cris

1 commento: