domenica 22 novembre 2015

Grey's anatomy 12x08 SPOILER

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER e un MID-SEASON FINALEEE!

Buongiorno a tutti!
Alzi la mano chi è già in astinenza dai drammi made in Shondaland!
Ragazzi, credo di non potercela fare fino all'11 febbraio.


A malincuore comincio l'ultimo commento della puntata che ha chiuso il 2015: all'ospedale non si parla d'altro che di Owen e Riggs e del loro possibile legame.
Ognuno ha i suoi problemi: Jo, per esempio, è molto infastidita dal rapporto esclusivo tra Alex e Mer e la Bailey deve affrontane uno ancora più grosso; accogliere una quarantina di pompieri rimasti prigionieri tra le fiamme.
Maggie e DeLuca, nel frattempo, si divertono tra le lenzuola ma la ragazza mette subito in chiaro che, mentre stanno lavorando, niente e nessuno può far trapelare quello che c'è tra di loro.
I due innamorati sfortunati (i Japril, ovviamente) non hanno avuto ancora modo di parlare dopo aver fatto sesso e Jackson non fa altro che ricordare alla moglie che devono assolutamente chiarirsi.



Meredith, durante l'emergenza dei pompieri, viene assistita da Riggs, col quale non va d'accordo nemmeno sul piano professionale: i due infatti continuano a scontrarsi sulle decisioni da prendere per il loro paziente, ma indovinate un po' chi è?
Il fidanzato della madre di Owen.



Il capo dei pompieri, il signor Casey, viene visitato da Miranda: l'uomo è messo piuttosto male e sa benissimo che morirà e non smette per un secondo di dire alla dottoressa di occuparsi dei suoi uomini e di salvarli tutti. Casey ha già capito che non gli resta molto da vivere, e non vuole che si perda tempo a fare l'impossibile per lui quando ci sono ragazzi che possono sopravvivere, che devono sopravvivere.
Si è dimostrato un vero eroe sacrificandosi fino alla fine.
La Bailey deve decidere se tenere tutti i pompieri al Grey Sloan o se mandarli in altri ospedali: il capo decide di svuotare la mensa dai tavoli e mettere lì tutti i pazienti.

Arizona, nel bel mezzo della tragedia, trova del tempo per flirtare con una donna pompiere: per chi lo segue è la super mamma di Jenna Hamilton in Awkward! La nostra dottoressa super sorridente è talmente impacciata da sembrare la controfigura di Pippo: presa dal panico va a chiedere aiuto e consiglio a Richard, ormai diventato il suo migliore amico.
L'amicizia tra questi due è meravigliosa, li adoro 



Owen, appena viene a sapere che Riggs sta operando il fidanzato della madre, si precipita in sala operatoria per accertarsi delle condizioni del paziente, ma la situazione fa presto a precipitare. L'uomo sembra cadere in una spirale sempre più negativa e allontana tutti da sé, Amelia compresa. La ragazza è sempre più pensierosa riguardo a questa questione: continua a sentire voci di corridoio su cosa possa essere successo con Riggs, quando lei vorrebbe solo sapere la verità da Owen.
Le cose continuano a precipitare anche tra Alex e Jo, che a mio parere è proprio una rompiballe.

Senti ciccia, sii contenta per l'uomo che hai accanto! Se no puoi lasciarlo a chi è meno fortunata di te ;-)

Callie ci insegna la differenza tra sesso riparatore e sesso d'addio, che potrebbero sembrare entrambi estremamente intensi e passionali, ma hanno pur sempre un significato diverso.
E gli Japril che significato hanno attribuito alla loro ultima notte insieme?
Il motivo per cui April scappa al confronto con Jackson è che per lei è stato amazing, mentre per lui è stato confusing...ma April gli legge in faccia che lui l'ha inteso come un addio...povera April, lei convinta di aver sistemato tutto e che il grande idillio possa continuare e poi capisce che lui prova sentimenti diametralmente opposti...però decidetevi, o state insieme o non state insieme, ci state lasciando troppo sulle spine!! Jackson perdonala per non averti minimamente considerato nel fare le sue scelte e averti lasciato a casa da bravo cagnolino ad aspettarti, e tu April renditi conto che come cavolo hai fatto a lasciare un figo come tuo marito da solo per mesi alla mercè di tutte le donne che non aspettano altro che vi lasciate per accaparrarselo!E per concludere la loro parentesi cito April: OH MY GOD Jackson just say it!
E invece niente, ci rivediamo a febbraio.

MA veniamo alla grande rivelazione, alla quale ci si poteva arrivare quando la mamma di Hunt e il dottor Riggs si sono abbracciati...
Hunt e Riggs sono fratelli!
E non è tutto...
...avevano una sorella!!!!!
OMG
Questa sorella evidentemente non c'è più e Hunt incolpa proprio il fratello per tale perdita.
Altro momento degno di nota...la frustrata ed esasperata e ignorata Jo sta per lasciare Alex, ha bisogno di qualcuno che stia al suo fianco e che non la metta sempre il secondo piano, quando il truce e tenebroso Alex diventa un romanticone tenerone:


Il tempismo non è stato proprio perfetto, ma ad Alex gli si perdona questo ed altro, soprattutto se chiede scusa offrendo un anello di diamanti! Dai Jo e rilassati un po'!!
Quindi Yes or no??? Eh niente, anche stavolta ci vediamo a febbraio.

Sondaggio, Amelia abbandonerà il musone scorbuticone Hunt per abbandonarsi tra le braccia dell'affascinante e misterioso Riggs?
Lo sapremo l'11 febbraio, data prevista per la programmazione della seconda parte di stagione!

Grazie a tutti quelli che ci hanno lette fin ora, ci aggiorniamo nel 2016!

Alexis & Emily

Nessun commento:

Posta un commento