Agnese

Ciao! Mi chiamo Agnese e sono la swappina di Genova.

Sono una studentessa di ingegneria meccanica… “Ingegneria meccanica?? Ma gli ingegneri non sono quegli esseri tristi e grigi che stanno sempre per i cavoli loro e parlano solo di macchine e motori? Cosa ci fa questa tizia in un blog del genere?” Beh… malgrado il mio sogno sia di lavorare in un impianto pieno di macchinari unti e sporchi di grasso, la mia passione per la lettura è troppo grande per non aver la voglia di buttarmi a pesce in questa meravigliosa avventura!

Il mio amore per i libri si è sviluppato all’età di 11 anni grazie a una spintarella di papà che un giorno mi ha portata in libreria e mi ha detto “Ora compriamo un libro che leggerai dall’inizio alla fine”. Quel libro è stato Dieci piccoli indiani che ancora oggi è uno dei miei preferiti in assoluto. Ora leggo praticamente qualunque genere ma prediligo gialli e thriller mentre fatico con la fantascienza e la letteratura rosa. I miei scrittori preferiti sono Daniel Pennac, Ian McEwan, Agatha Christie e Fred Vargas.

Tanto quanto i libri amo i manga e l’appuntamento settimanale in fumetteria non manca mai! Leggo diversi generi ma quelli di cui non mi faccio mancare un solo volume sono Shonen-AI e Yaoi. Le serie che più ho adorato sono state Dragon Ball (scontato?), Sailor Moon (Altrettanto scontato? Però dai, quale ragazza non ha mai sognato di essere una Sailor??), Death Note, Video Girl Ai e Inuyasha (la mia prima serie <3).

Anche cinema e serie tv accompagnano volentieri il mio tempo libero. Il mio film preferito da sempre è Notting Hill mentre la mia serie preferita…. Beh, Il trono di spade!

Il resto del mio tempo lo divido tra fidanzato, studio, danza del ventre e volontariato per i senzatetto.

La passione più grande, tuttavia, è viaggiare e spero un giorno di poter visitare tutti i posti dei miei sogni!

Spero di riuscire a soddisfare le aspettative delle mie compagne swappine ma soprattutto dei lettori del blog! I consigli e i pareri sono sempre ben accetti. :)

Agnes!

Nessun commento:

Posta un commento