Chiara

Ciao a tutti! 
Il mio nome è Chiara, sono di Roma e studio Scienze della Formazione Primaria università (ebbene si, voglio diventare insegnante).

Adoro i libri (ma questo è ovvio, altrimenti cosa ci starei facendo qui?) e questo lo devo avere nel sangue perché accomuna praticamente tutti i membri della mia famiglia, anche se ognuno predilige un genere diverso. Personalmente preferisco gli urban fantasy e i distopici ma alla fin fine leggo di tutto (young adult, classici, thriller, horror, narrativa ecc). Tra i miei autori preferiti, al momento, ci sono Jennifer L. Armentrout, Cassandra Clare, Richelle Mead, Glenn Cooper, Kerstin Gier, John Green.

Il  primo libro che ho letto (o almeno è il primo di cui abbia memoria) è stato “Un fantasma in sala professori” di Patrizia Rossi, verso gli 8 o 9 anni.
Ma la mia sfrenata passione per i libri è nata solo qualche anno più tardi grazie a “Twilight” di Stephenie Meyer (si avete letto bene!!) che mi ha fatto diventare letteralmente dipendente dalla lettura, tanto che non riesco a stare senza leggere e approfitto di ogni momento libero per farlo (per citare Petrarca “non riesco a saziarmi di libri”).
Un vizio che ho è  leggere per prima cosa l'ultima frase di un libro quando inizio a leggerlo e, anche se in questo modo mi sono spoilerata diversi finali, non riesco proprio a smettere.


Oltre ai libri sono anche fissata con film (i miei 5 film preferiti sono "Il signore degli anelli", "Inception", "Il curioso caso di Benjamin Button", "The prestige", "The departed") e telefilm (al momento seguo soprattutto "Once upon a time", "Doctor Who", "Chicago fire", "Il trono di spade") e adoro guardare film tratti dai libri perché, tralasciando il fatto che siano fatti bene oppure no, mi piace vedere i personaggi prendere vita sullo schermo.

Un'altra cosa che mi piace fare è preparare dolci (ma ammetto di non essere una gran golosa...l'unico dolce a cui non so assolutamente resistere è il tiramisù!!), adoro sperimentare sempre nuove ricette che trovo su internet, su riviste ecc. e uso i miei genitori come cavie (fortunatamente fino adesso non hanno avuto da ridire!!).

Anche per me è la prima esperienza con un blog (e spero vivamente di esserne all'altezza!) ma sono contentissima di farne parte insieme a queste fantastiche ragazze!
Credo di aver detto tutto...manca solo
Buona permanenza!!

Nessun commento:

Posta un commento