Cristina

Ciao a tutti!


Mi chiamo Cristina e sono la swappina delle Marche: buon vino, olive ascolane, ciauscolo, saltarello, scherma, VR46, Raffaello (non la tartaruga ninja), sempre caro mi fu quest'ermo colle, Figaro qua Figaro là ...avete presente?
Sono una studentessa di ingegneria (sì, avete capito bene) e sono da sempre una fan sfegatata della lettura. Ho iniziato quando non sapevo ancora leggere, a 3 anni, imparando a memoria i libri di favole che mi leggeva mia mamma (tanto da girare anche la pagina al momento giusto); sono passata per Roald Dahl e ho continuato con le varie collane per ragazzi come Geronimo StiltonPiccoli Brividi e Le Ragazzine. Poi è arrivato un certo ragazzino un po' speciale, con una cicatrice sulla fronte...e da lì è stato vero e proprio amore! Leggo di tutto, ma il genere che preferisco in assoluto è il romanzo classico (datemi un Dostoevskij e vi solleverò il mondo!), subito seguito dal fantasy. Il mio libro preferito è "I Miserabili" di Victor Hugo, una storia che porto nel cuore.
Le mie altre passioni sono la danza, i dolci (farli e mangiarli) e mi piace molto ascoltare musica: ascolto principalmente Indie Rock, Alternative Rock, British Rock, Pop Punk, Blues...e Beyoncè. Amo anche viaggiare e vorrei avere la possibilità di farlo più spesso, perchè come dice il vecchio caro Oscar Wilde "Viaggiare allarga le idee in modo mirabile e libera da tutti i pregiudizi".
E' la mia prima esperienza con un blog e sono felicissima di condividerla con le mie ormai amiche e compagne di swap. Speriamo che il nostro entusiasmo riesca a travolgere anche voi!

I must go.


Then Adieu.


Adieu.


Adieu.


And thank you.

Nessun commento:

Posta un commento