Giulia


Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Ciao a tutti! Io sono Giulia, swappina bolognese ed esaurita studentessa di giurisprudenza. I miei amici mi chiamano Giuls, su internet invece sono Juliets. Ho iniziato a scrivere il mio primissimo libro all'età di sette anni (ma non l'ho mai finito!), quando ho iniziato a leggerne invece non lo ricordo con esattezza. Mia madre mi ha sempre detto “se vuoi scrivere un libro, prima devi leggere!”, e così è stato. Ancora non ho scritto nessun libro (diventare scrittrice è il mio sogno nel cassetto... nascosto sotto ai calzini!), ma letti decisamente si.
Amo l'arte (soprattutto l'impressionismo), la letteratura (ma va?), la musica e viaggiare sopra ogni cosa. Penso che con un libro in borsa non ci possa mai sentire soli!


Per molti il momento in cui hanno iniziato ad amare la lettura è stato quando si sono ritrovati fra le mani, da piccolini, la saga della Rowling (e come avrete già intuito dalla prima frase, nemmeno io manco all'appello dei Potterheads!), mentre per me questa passione è sbocciata da un po' più grande, durante la quarta liceo. Ho avuto l'incredibile fortuna di passare un semestre di studio a Wilton, in Connecticut (USA). Lì ho conosciuto una professoressa in grado di aprirmi la mente e farmi capire a fondo come un bel libro sia veramente in grado di raggiungere il cuore cambiandoti la vita, diventando un preziosissimo amico.


Amo Shakespeare, Virginia Woolf, Stephen King, Francis Scott Fitzgerald, Italo Calvino, Eugenio Montale e tanti altri. Al momento, nella top five dei libri che hanno cambiato il mio modo di vedere il mondo si trovano: The Glass Castle di Jeannette Walls, Into the Wild di Jon Krakauer, Io sono Malala di Malala Yousafzai, The Freedom Writers Diary scritto grazie a Erin Gruwell e ai suoi alunni, e The Help di Kathryn Stockett. Amo leggere in inglese! Posseggo di tutto e di più, non mi piace soffermarmi su un singolo genere e basta, per questo sono aperta anche ad autori che pensavo non mi sarebbero mai piaciuti. La mia lista di letture è in continua espansione ed è talmente lunga che oramai mi sono rassegnata: non riesco ad uscire dalla libreria a mani vuote e accetto questo mio "problema"! :')


Cos'altro potrei dirvi sulla mia vita?

Beh, ho una micia bellissima di diciotto anni, con cui condivido tutto da quando sono piccola. 
Ho un problema con le serie-tv. 
Sono una compilatrice di liste compulsiva. 
Amo la Disney, la Pixar e ho un debole per i film di Tim Burton :) 
Ho un'insaziabile passione per le t-shirt nerd!
Amo i tatuaggi.
E amo leggere sempre l'ultima frase di un libro prima di leggerlo!


Ora mi fermo perché sto iniziando a dilungarmi... Spero rimaniate in nostra compagnia per conoscere meglio chi siamo e leggere che cosa abbiamo da raccontarvi, strappandovi un sorriso! Buona permanenza a tutti :)



 “Non fissarti in un posto, muoviti, sii nomade, conquistati ogni giorno un nuovo orizzonte.” (Nelle Terre Estreme/Into the Wild, Jon Krakauer)

Juliets

Nessun commento:

Posta un commento