Roberta



Ciao, io sono Roberta, la swappina napoletana.
Ebbene si, ovunque voi vi giriate ci sarà sempre un napoletano che vi sorride.

Il mio amore per la lettura è nato quando ero bambina, leggendo il mio primo libro “Una favola al giorno”. Da quel momento non mi sono più separata dai volumi che dominano la mia stanza…e quella di mia sorella…e quella dei miei genitori….

Sono specializzanda in sociologia e la mia passione universitaria è il marketing; in questo modo vivono contemporaneamente in me la vena sensibile ed empatica della sociologa, e quella estrosa e strana della “marketingara”, come dico sempre io.
Le mie letture preferite sono i classici, i romanzi, i saggi e le storie ben raccontate. Vivo in un mondo dominato da Shakespeare, Kafka, Fitzgerald e Proust. Amo molto cucinare, cantare e vedere film. Non mi vedrete mai vestita di nero o di colori scuri perché il mio animo, e il mio armadio, sono dominati dal colore e dalla vivacità.
Sono una romanticona ed “amo i caldi abbracci”. Il mio libro preferito è Il buio oltre la siepe di Harper Lee ed attendo con impazienza che in Italia arrivi il sequel in italiano.

Non vedo l’ora di condividere con voi le mie letture e i miei pensieri, vi aspetto numerosi con commenti e mille spunti e suggerimenti.

Spero che la vostra permanenza sul nostro blog sia piacevole e frequente.
Quindi accendete il pc, bevete un po’ di tè e viaggiate con noi. Correremo nella foresta di Buck, voleremo con Fogg e i suoi nuovi amici, passeggeremo per Little Whinging e ci imbatteremo nelle epiche avventure di Frodo.

Mi raccomando però, non prendetevela se qualche volta non siamo tutte presenti, staremo sbavando in libreria alla ricerca di nuovi sogni da vivere.

Buona lettura a tutti.


Roby

Nessun commento:

Posta un commento