Elena

Non poteva certo mancare una swappina proveniente da una Valle sperduta nel Trentino per celebrare questa splendida unione culturale ed affettiva!
Sono Elena, nata e cresciuta in Val di Ledro, un'oasi di bellezza a pochi minuti da Riva del Garda.
E' nata qui, tra questi due laghi e queste montagne colme di verde, la mia passione per la scrittura. Scrivere a mio parere aiuta a vivere, ed equivale ad avvicinarmi ed avvicinare chi mi circonda tramite esperienze vissute in prima persona oppure scritte per sentito dire. La forza derivante da un'emozione è indescrivibile, energia che può essere conservata tra le pagine di un diario, di un libro qualsiasi oppure di un blog (Scrivo per necessità, se volete potete trovarmi qui: http://sunflowerontheroad.com/ ).
Mi piace descrivermi tramite due simboli: il girasole ed il leone. Partiamo dal più scontato: il leone, naturalmente il mio segno zodiacale. Per qualche strana coincidenza il destino ha deciso per la sottoscritta, affidandole un grande coraggio. Coraggio alimentato dai legami instaurati con chi mi sta vicino, persone senza le quali mi troverei spaesata e mi sentirei insignificante su questo pianeta. Accanto a questo sentimento, so di dover cadere cento volte e rialzarmi mille. Mi sento come un girasole, in cerca del suo raggio di luce che tarda ad arrivare. Quando arriva lo seguo, lo ammiro e mi nutro della sua magnificenza e poi, quando si spegne, mi chiudo in me stessa. Rimango in attesa per un po' fino a rivederne anche la particella più esile. La mattina mi alzo, durante il giorno mi accedo, la sera mi spengo speranzosa di vedere un nuovo giorno.
Oltre a queste caratteristiche, posso aggiungere di essere una ragazza fortemente empatica, dotata di una dose cospicua di sensibilità al punto da fagocitare il male per poter spargere del bene. Mi piace questo lato, e regalare la bellezza di questo mondo è il mio obiettivo.

Sono una nuova matricola, frequenterò l'Università degli Studi di Siena, percorso Lettere Moderne. Estasiata e felice, pronta a rincorrere la mia libertà.
Leggete, ascoltate, fate del bene: solo così potrete comprendere la vostra essenza ed amare la vostra esistenza.

" E non finisce mica il cielo " - Mia Martini

Nessun commento:

Posta un commento