Ghost

A due passi da New York esiste una località chiamata Logan Beach. D'estate è una frequentata stazione di villeggiatura, ma d'inverno ha un'atmosfera un po' da vecchia America vittoriana, angosciosa e rarefatta: un litorale battuto dal vento e dalla pioggia, una grande casa in cima a una scogliera, una villetta sulla sabbia e il resto del mondo lontano come non mai. Proprio qui, e proprio in un inverno più inclemente del solito, si rifugiano David ed Ellen, una matura coppia di coniugi, con la speranza di ricucire in qualche modo il loro rapporto in crisi da tempo, lontani dall'assolata California e da una storia di infedeltà che Ellen non riesce a perdonare. Ma l'insidia è dietro l'angolo, nella persona di una enigmatica e bellissima ragazza che compare all'improvviso dal nulla e che pian piano si insinua nella vita di David fino a sconvolgerla, facendo leva sulle sue debolezze. Chi è Marianna? Da dove viene? E, soprattutto, cosa vuole? David dovrà affrontare e sconfiggere i propri demoni, anche quelli più inconfessati: in ballo non c'è più soltanto il suo matrimonio, ma la sua sanità mentale e la sua stessa vita.


^°^°^°^°^°^°^°^°^°^


Sensuale e misterioso.
Questo libro è da leggere tutto d'un fiato per non perdere nemmeno un attimo della storia, che si svolge nel giro di pochi giorni,  del protagonista e della donna, Marianna, che gli sconvolgerà la vita.
Lettura consigliata a coloro che amano il mistero e i racconti un po' erotici che vi incolleranno al libro dalla prima all'ultima pagina.
Per me è stato un genere nuovo che sicuramente non avrei comprato spontaneamente, ma che mi ha non poco sorpresa.  
                                                     Roby

^°^°^°^°^°^°^°^°^°^

Una storia avvincente che ti cattura subito. Un mistero e un fantasma sono gli elementi essenziali di questo libro che lo rendono così accattivante.
Anche se non avevo letto mai nulla di Matheson, questo libro mi è piaciuto molto....promosso a pieni voti!!!
Chiara

^°^°^°^°^°^°^°^°^°^

Il libro appartiene ad uno dei generi che non preferisco, ma la componente horror è abbastanza debole perché la tensione e il terrore vengono diluiti dalla carica erotica presente in buona parte del romanzo e che diventa predominante. Tutto sommato è una lettura veloce e gradevole, forse con qualche elemento della trama un poco prevedibile, ma con molto fascino in altri punti della storia.

Giorgia

^°^°^°^°^°^°^°^°^°^

Voluttuoso e spettrale. 
Mai avrei immaginato di poter accostare questi due aggettivi ad un unico libro. Mai avrei immaginato che avrei letto un simile libro. Sebbene si discosti fortemente dal genere di libri che leggo di solito, è stata una lettura scorrevole, nuova, in piena linea con lo spirito dello Swap 2.0.
Vicky




^°^°^°^°^°^°^°^°^°^

Da aggiungere alla lista dei libri che non avrei mai pensato di leggere. Anche in quella dei libri che non pensavo mi sarebbero piaciuti.
Da leggere tutto in una volta, con personaggi intriganti e più "veri" di quello che ci si aspetterebbe dalla trama. Un finale che rientra molto nelle mie corde, ma con una sorpresa che mi ha fatto girare l'ultima pagina con un sorriso.

Alexis



Nessun commento:

Posta un commento