War Horse

Albert e Joey sono cresciuti insieme; poi la guerra li separa. Albert, ancora troppo giovane per fare il soldato, è costretto a lasciar partire il suo Joey, venduto alla cavalleria inglese. Giunto in Francia, Joey combatte al fianco degli inglesi, e poi, caduto nelle mani del nemico, si trova a servire i soldati tedeschi, sempre con grande coraggio e generosità. Ma la determinazione che nasce dall'amore non ha confini, e non appena Albert ha l'età per arruolarsi parte a sua volta per il fronte, deciso a ritrovare il suo amato cavallo e a riportarlo a casa.

^°^°^°^°^°^°^°^°^°^

L'ultimo libro arrivato ed il primo ad essere stato finito: Ma come?, vi chiederete.
Beh, non sono mai stata una persona paziente...e poi lo 'dovevo' leggere, dopo tutto il tempo passato ad aspettarlo.
E' un libro per ragazzi, questo mi ha un po' sorpreso, ma leggendolo si capiva che è proprio puntato verso quel pubblico. Non che un adulto non lo possa leggere! Anzi, secondo me a molti potrebbe piacere. La storia è piuttosto scorrevole, anche se non mi ha catturato fino in fondo (lo devo ammettere) ma sono stata davvero felice di averlo potuto scoprire e leggere, buttandomi fuori dalla mia "zona sicura" (ovvero ciò che leggo e scelgo di solito) per imbattermi in questo.
A me non ha fatto venire i lacrimoni, nonostante molti dicono che potrebbe succedere, ma non ho il cuoricino tenero e mi commuovo molto difficilmente.

-ViaggiatricePigra

^°^°^°^°^°^°^°^°^°^
Se avessi dovuto acquistarlo forse non l'avrei scelto, ma una volta letto è stata una piacevole sorpresa. E' adatto a chi vuole lasciarsi coinvolgere da una storia romantica tra uomo ed animale. E' molto scorrevole e si legge con grande velocità. E' coinvolgente ed immediato e per questa sua caratteristica si adatta ad essere letto da chiunque.
Per piccini o per grandi teneri, War Horse è un libro che tiene compagnia, seduti al caldo, in una serata d'autunno con fuori la pioggia.

Roby

^°^°^°^°^°^°^°^°^°^


Non pensavo assolutamente che fosse il mio genere e invece appena ho iniziato a leggerlo ne sono rimasta davvero coinvolta. Bellissimo il fatto che viene visto tutto dal punto di vista di Joey.
Un libro che appassiona e che commuove anche un po'.

Chiara

^°^°^°^°^°^°^°^°^°^

Ho letto questo libro in meno di ventiquattro ore. Si tratta di una lettura leggera e veloce, tenera e che ricorda un po' le storie di Sepulveda, in cui il rapporto tra uomo e animale è analizzato in fondo con dolcezza, adattandosi al gusto dei più piccoli ma anche degli adulti.
Grazie alla voce e ai pensieri del cavallo Joey viviamo la guerra e le sofferenze e le privazioni che essa comporta, oltre a leggere il grido di pace, di amicizia e di amore che la figura di Joey riesce a suscitare.
In definitiva una bella lettura per ragazzi e non solo da leggere tutta d'un fiato.

Giorgia

^°^°^°^°^°^°^°^°^°^

Lettura piacevole e scorrevole, a mio parere da leggere tutta di un fiato.
Ammetto che la storia non mi ha presa del tutto, anche se ho apprezzato moltissimo il fatto che il tutto sia narrato dal punto di vista di Joey. Finalmente una storia di amicizia profonda tra uomini e animali!

Alexis


Nessun commento:

Posta un commento