Alessia

Hello sweetie!
Io sono Alessia (Alexis) e sono la swappina più imbranata nel gestire questo fantastico blog! :D
Abito vicino a Bologna e sono un studentessa universitaria: gli unici libri dai quali non mi riesco a staccare, però, sono tutti tranne quelli universitari.
La passione per la lettura mi è stata tramandata da mia mamma, accanita lettrice: fin da quando ero piccola mi regalava i libri di Roald Dahl, Bianca Pitzorno,.. Poi un giorno è arrivata JK Rowling e da lì in poi mi si è aperto un mondo intero.
Il mio libro preferito è "Canto di Natale" di Charles Dickens e se fossi un personaggio di un libro sarei sicuramente Scout de "Il buio oltre la siepe". Non ho un genere preferito, anche se negli anni ho sviluppato una grande passione verso la letteratura per l'infanzia e per i romanzi fantasy e distopici.
Un'altra mia grande passione, oltre alla lettura, sono le serie tv: grazie ad un'amica tre anni fa cominciai a seguire Doctor who e me ne sono innamorata! Dopo il Dottore ho cominciato a seguire tante altre serie, fino ad arrivare ad oggi che ne seguo più di 100; #telefilmaddicted tutta la vita!
Amo molto viaggiare, andare al cinema, guardare i cartoni animati, andare in bicicletta, mangiare caramelle e pop corn, e cantare (per la gioia dei miei vicini di casa :D).
Adoro le mie compagne di swap e sono e m o z i o n a t i s s i m a per quest'esperienza che condivideremo insieme.
Allons-y!


Fatto il misfatto.
Nox.

Nessun commento:

Posta un commento