Emily

Ciao a tutti!

Io sono Emily, la swappina di Trieste (beh non proprio ma lì vicino, tanto per capire la collocazione geografica).
Sono laureata in tecniche di radiologia medica, quindi ho studiato materie esclusivamente scientifiche, ma la letteratura è sempre stata una delle mie passioni.

Leggo da sempre, da quando ho imparato a farlo, per cui non saprei dire con che libro ho iniziato, so che ho letto tutto quello che mi è capitato sotto mano fin ora.
Dunque non ho preferenze di genere, posso andare da Dostoevskij a Suzanne Collins passando per Saramago, se un libro mi incuriosisce gli darò una chance.
Diciamo che preferibilmente punto sui classici, e il mio romanzo preferito (e preferito è quasi riduttivo) è Cime tempestose...gli struggimenti d'amore sono il mio campo!

Oltre alla lettura mi dedico alla fotografia, tentando di realizzare qualche scatto decente, faccio maratone di film e serie tv, e passo ore persa nella progettazione di viaggi, perché io ferma non so proprio stare. Sono la tipica persona che quando torna a casa da un viaggio pensa già alla prossima meta. Ultimamente ho sentito spesso parlare di Wanderlust, "l'irresistibile desiderio di viaggiare ed esplorare il mondo", ed ecco, direi che è la definizione che più si addice per descrivere ciò che sento.

Inoltre amo con ogni fibra del mio essere gli animali, in primis la mia miciona Kitty e la mia cagnolona Elly, d'altronde come si può non amare delle creature meravigliose che ti fanno sentire speciale e rendono la tua vita più luminosa anche nelle giornate più nere.

Altra curiosità su di me è che quando inizio un libro la prima frase che leggo è proprio l'ultima in fondo a tutto...e nonostante in questo modo mi sia spoilerata il finale di Harry Potter non ho ancora perso questo vizio, è più forte di me.

Sono molto contenta di iniziare questa avventura con le swappine, è la prima volta che mi butto a capofitto in una situazione del genere, ma sento che comunque vada sarà una bellissima esperienza, sicuramente unica.

Buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento