Storie fantastiche delle vacanze






“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano).”
(Antoine de Saint-Exupéry)


Quanto sarebbe bello ritrovarsi in un mondo dove sono gli adulti a dover terminare i compiti o a finire in punizione?
Leggendo questo romanzo verrete catapultati all’interno della fantasia di quattro PICCOLI signori che diventano i narratori di quattro meravigliose storie.
Tra pirati, oggetti magici e avventure ci ritroveremo a sorridere sfogliando le pagine di questo libro che, pur discostandosi molto dal classico romanzo Dickensiano, ci lascerà sorpresi e deliziati.
Alle mie tenerissime compagne di avventura auguro che il mio libro vi doni la stessa cosa che ha donato a me: un sorriso in formato cartaceo!
Buon'avventura!

 Gloria


^°^°^°^°^°^°^°^°^°^

Questo è un insolito libro che però solo Dickens avrebbe potuto scrivere. Dei racconti riportati ho amato il secondo, molto delicato e con una bella morale. Se volete tornare bambini vi consiglio questa lettura.

Roby
                                                 ^°^°^°^°^°^°^°^°^°^

Quattro brevi racconti, che fanno veder il mondo attraverso gli occhi di 2 bambini e 2 bambine. Innocenza che si scontra con la realtà, creando qualcosa di davvero molto carino. Ma anche molto strano.
Vi consiglio di saltare la prefazione e leggerla per ultima, così da aver un idea del libro e usarla per comprenderlo meglio.
Leggerla prima crea solo confusione (o così è stato per me).

ViaggiatricePigra 

^°^°^°^°^°^°^°^°^°^

Quattro racconti in cui i protagonisti sono bambini. Diverso dal solito Dickens ma comunque sono racconti molto carini e simpatici.Ho adorato, in particolar modo, il quarto racconto.
Per quanto riguarda la prefazione l'ho letta alla fine e devo dire che ha dato un'ulteriore chiave di lettura, mentre leggerla prima potrebbe far capire poco e niente. 
 
Chiara

                                                 ^°^°^°^°^°^°^°^°^°^


È il mio secondo approccio all'autore dopo il "Canto di Natale" e devo dire che mi conferma una certa ostilità nei confronti dello stile che non trovo molto fluido e scorrevole. Ciononostante le storie contenute in questa breve raccolta sono molto carine ed il punto di vista dei bambini dà loro sicuramente una marcia in più.


Giorgia

^°^°^°^°^°^°^°^°^°^

Come Giorgia è il mio secondo approccio a questo autore dopo "Canto di Natale" e devo ammettere di essere rimasta piacevolmente stupita: le quattro voci di queste storie sono così simpatiche che ho fatto fatica a credere fossero uscite dalla penna di Dickens.
Ho seguito il consiglio delle altre ragazze, leggendo la prefazione dopo aver terminato il romanzo, e mi trovo d'accordo con loro: non sbirciate prima di averlo letto ;-)


Alexis

Nessun commento:

Posta un commento