lunedì 23 novembre 2015

How to get away with murder - Le regole del delitto perfetto 2x09 SPOILER


ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER E UN MID-SEASON FINALEEEE!

Aiuto. Chiedo aiuto a chiunque possa aiutarmi: mi chiamo Alessia e soffro di dipendenza.
Da cioccolata e da HTGAWM!
Adesso qualcuno mi spiega come posso aspettare l'11 febbraio per avere qualche risposta?
Questa settimana mi sono sparata una serie di mid-season finale dopo l'altra, ma ero abbastanza tranquilla: dopo quello di Grey's anaomy, pensavo di essere forte, che avrei resistito anche a questo.
Invece no.


Passiamo ai fatti: a casa Hapstall c'è un pochino di trambusto dopo la notizia bomba lanciata da Caleb nella 2x08; dentro allo studio di Catherine c'è una pistola, la stessa che potrebbe aver ucciso i suoi genitori. Michaela propone a Connor di sbarazzarsi della pistola e non raccontare nulla ad Annalise; in questo modo Philip verrebbe accusato e i due fratelli non subirebbero alcun danno.
La situazione precipita in meno di un secondo: Catherine trova i ragazzi mentre confabulano e, presa dal panico, scappa non si sa dove.
La Keating, nel frattempo, sta pensando se sbarazzarsi o no del quadro che Philip ha in casa sua (quello dipinto da Catherine), in modo che il ragazzo non dimostri di avere alcun collegamento con i fratelli Hapstall. Appena l'avvocato viene messo al corrente di quello che sta succedendo nella villa, va su tutte le furie e chiede aiuto a Nate.





L'uomo, però, ha altre gatte da pelare, in modo particolare una: Emily Sinclair.
A proposito di gatti e personcine simpatiche: non vi ricorda un po' questo personaggio? A me sì, tanto.
Visto che l'hobby preferito della Umbridge Sinclair è mangiare pipistrelli vivi, sì, ma anche rovinare le vite altrui, sembra che abbia deciso di rendere un inferno quella di Nate: la donna si presenta infatti in commissariato, cercando di provare il fatto che sia stato lui a manomettere il file di Philip.
Nate se la vede brutta e arriva praticamente a minacciarla di morte davanti a tutti; ma non è finita qui: quella serpe della peggior specie propone a Nate di distruggere Annalise insieme, mettendo da parte per una volta tutte le "divergenze" che ci sono state tra di loro.


Caleb viene messo al corrente del fatto che la sorella fuggitiva e Philip si conoscono e Annalise gli riferisce che non può più rappresentare entrambi come avvocato; solo il ragazzo rimarrà il suo cliente. Catherine intanto viene cercata dal segugio Frank.

Quello messo peggio,come al solito, è Asher che viene a scoprire, grazie a Bonnie che è magicamente uscita dalla doccia, che suo padre si è suicidato a causa dell'accusa di corruzione. Il ragazzo viene maltrattato dalla madre, la quale pensa che il marito si sia suicidato solo per colpa sua. 

Il ragazzo, frustrato ai massimi livelli, raggiunge la Sinclair in un parcheggio e la accusa di essere la causa del suicidio del padre e, in un momento di rabbia, la investe con la macchina, uccidendola. A quanto pare il corso della Keating non è solo teorico, ma anche pratico, come compito a casa infatti bisogna uccidere qualcuno e passarla liscia, solo così si passa l'esame delle regole del delitto perfetto!! 
Fortunatamente Bonnie lo aiuta a caricare il cadavere in macchina e i due si dirigono verso la residenza Hapstall.

Annalise, informata da Bonnie su quanto è accaduto, manda via con una scusa Caleb e rimane da sola con i ragazzi, lasciandoli per il momento all'oscuro di tutto: appena lo sanno i fantastici 4 sono più che sconvolti e non vorrebbero inscenare un'altra scena del delitto falsa; Connor fa per andarsene ma la Keating, per incastrarlo, spiffera ad Asher la verità su Sam
...ovvero che tutti loro sono coinvolti nella sua morte. BOOM! Ora Asher può far parte del gruppo a tutti gli effetti, almeno per quanto riguarda l'essere a conoscenza e quindi complice di reati gravissimi...
Intanto la Keating ha dato delle istruzioni precise a Frank, il quale sa che Catherine si sta nascondendo in un motel: la donna gli fa prendere con sé le pastiglie di secobarbital, quelle che Nia aveva chiesto ad Annalise per suicidarsi. L'uomo riesce a catturarla e drogarla, per poi continuare a seguire il piano. 

I ragazzi non possono far altro che sottostare al piano perfetto di Annalise, la quale vuole dare la colpa di tutto, compresa la morte della Sinclair, a Catherine un po' per salvare tutti come al solito ma soprattutto per aiutare Nate. 
Wes, spaventato per quello che sta succedendo, chiama il poliziotto dicendogli che la Sinclair è morta e che deve venire ad aiutarli a fermare Annalise nel suo folle piano.
Secondo il piano la ragazza, avendo scoperto che loro sapevano del suo rapporto con Philip e della pistola, avrebbe reagito spingendo già dal balcone la Sinclair e sparando ad Annalise: il piano della donna prevede infatti che qualcuno di loro le spari, rendendo ancora più credibile il tutto.
Domandona del secolo: chi spara, quindi, ad Annalise?


La donna cerca di spingere tutti e quattro i ragazzi a farlo per il bene del piano, e inizia il passamano!
Per primo Connor, spinto dalla minaccia della Keating di denunciare Oliver, sta per farlo ma Michaela lo ferma...facendo da scudo umano...per poco non avevano un altro omicidio dal quale fuggire.
Tocca a Michaela, che non ci pensa proprio e anzi vuole chiamare i soccorsi e avvisare che si erano sbagliati, che Annalise in realtà sta bene!
Dopo di che Annalise dà la pistola a Wes.
La donna sembra aver perso la ragione, vuole che il ragazzo le spari per la buona riuscita del piano e, quando lui si rifiuta per l'ennesima volta arriva il colpo finale: Annalise gli confessa che Rebecca è morta e che  lei ha sempre saputo che lo era; non ha fatto altro che mentirgli.

Il ragazzo è fuori di sé e le spara nell'addome: quando sta per spararle nuovamente la donna ripete alcune parole che gli fanno cambiare improvvisamente idea.


"Christophe.. Christophe.."

Flashback, 10 anni prima: Christophe, che scopriamo essere il vero nome di Wes, si trova presumibilmente in una stazione di polizia mentre parla con una donna.
Il piccolo Wes chiede se la mamma è morta.
Dietro al vetro vediamo Eve e Annalise mentre osservano la scena.
Eve le dice "Che cosa abbiamo fatto?" 



Piccole considerazioni finali:
- Bonnie intanto scappa via con Asher, si ripulisce del sangue della Sinclair e i due lavano la macchina per eliminare ogni traccia della donna. Vi ricordate che nel finale della 2x05 vediamo la stessa identica scena in un flash forward, con la differenza che Asher, alla fine, andava dritto alla stazione di polizia per rilasciare una dichiarazione?- Non dimentichiamoci di Philip che ha cercato per tutta la serata Catherine sia al motel che a casa sua: che abbia visto o sentito qualcosa?
- Christophe? Annalise per me non è la madre di Wes, come avevo sentito dire in varie teorie, ma c'entra sicuramente con il suicidio della madre. Che la donna si sia tolta la vita per colpa sua? Cos'è veramente successo 10 anni fa?

..lo scopriremo solo vivendo nel 2016!
Grazie a tutti per averci letto in questi mesi 
 a presto, promesso!

Alexis & Emily

Nessun commento:

Posta un commento