sabato 7 novembre 2015

The last witch hunter

Titolo originale: The Last Witch Hunter 
Anno: 2015
Genere: Azione, Fantastico, Avventura
Regia: Breck Eisner
Distribuzione: Lucky Red
Durata: 106 minuti
Interpreti e personaggi: Vin Diesel (Kaulder), Rose Leslie (Chloe), Elijah Wood (37° Dolan), Michael Caine (36° Dolan), Julie Engelbrecht (Regina delle streghe)

Recensione di: Agnes
Voto: ★★☆☆


II secolo D.C.: Kaulder è un membro dell'ordine dei cacciatori di streghe che dopo aver perso moglie e figlia non gli rimane nulla per cui vivere e accoglierebbe la morte con enorme gratitudine. Una notte i cacciatori si dirigono al covo principale delle streghe, un enorme albero con profonde radici e fitti rami, dove cercheranno di sconfiggerle definitivamente uccidendo la loro regina. La battaglia ha presto inizio e le perdite sono copiose da entrambe le parti ma sarà Vin Diesel a porre fine a tutto affrontando la regina. Tuttavia, prima di riuscire a sconfiggerla con il ferro e con il fuoco, questa gli scaglia contro una maledizione che lo condannerà a vivere in eterno.

Giorni nostri: Nei successivi 800 anni la congrega delle streghe viene tenuta a bada e sotto controllo dall'ordine religioso dell'Ascia e della Croce che, con l'aiuto di Kaulder, si occupa di dare la caccia a tutti quegli esponenti che non rispettano gli accordi di pace stabiliti. Chi viene colto in fallo viene giudicato da un tribunale di streghe e stregoni e se necessario viene condannato alla prigione. Il periodo di pace sembra ormai stabile fino a quando il 36° Dolan, che come tutti i Dolan prima di lui ha il compito di aiutare Kaulder nelle sue missioni e di scrivere la storia della sua vita, viene assassinato. Il colpevole va cercato sicuramente tra coloro che detengono poteri magici ma chi aveva interesse a uccidere il povero uomo? Quali cospirazione stanno venendo alla luce? Con l'aiuto di Chloe (amanti di GoT la riconoscete?), una strega dai poteri particolari, e del 37° Dolan, Kaulder dovrà trovare ancora una volta il modo per combattere e sconfiggere le forze del male.

Per la serata di Halloween ci voleva proprio un bel film in tema e ho scoperto l'esistenza di questo proprio il pomeriggio stesso. Dal trailer mi era sembrato un film di quelli pazzeschi, che non fanno propriamente paura ma che la suspance adrenalinica ti fa saltare dalla poltrona e che la colonna sonora ti carica come una molla. In realtà si è rivelato un film abbastanza tranquillo e non particolarmente emozionante ma, essendo io una persona estremante buona, gli concedo comunque la sufficienza, un po' per il cast niente male (Vin Diesel, Michael Caine, Rose Leslie ed Elijah Wood) e un po' perchè tutto sommato non ci sono mai stati momenti morti che abbiano fatto calare l'attenzione. I punti deboli di questo film sono una trama non abbastanza originale che andava sfruttata meglio (streghe e cacciatori di streghe ne escono in continuazione!) e un finale un po' troppo veloce e sbrigativo, valorizzato giusto da un colpo di scena niente male. Inoltre speravo prevalesse l'ambientazione medievale immaginando una sorta di alternanza tra passato e presente, invece la scena principale è quella dei nostri giorni. Questo film lo consiglio se volete passare una serata non troppo impegnativa o se non sapete proprio come utilizzare i vostri sconti in scadenza. E ovviamente per chi ama sempre vedere Vin Diesel in azione!

Agnes

Nessun commento:

Posta un commento