domenica 15 novembre 2015

The Vampire Diaries 7x06 SPOILER

Best served cold
Bentornati cari fan dei vampiri più hot della televisione!
Questa puntata è stata una bomba, una di quelle puntate che speri duri più a lungo possibile perchè ti sta entusiasmando e vuoi saperne di più, vedere di più, fino alla rivelazione shock!
Diciamo che un po' di stordimento l'ho provato già nei primissimi minuti quando Damon ci ha svelato l'identità del fidanzato di Caroline...veramente neanche azzardando i nomi più assurdi avrei mai creato questa coppia nè ora nè mai...ma delle spiegazioni ci sono state date, anche se ci han lasciato senza parole!! O almeno io mi sento così:
Vediamo insieme i punti salienti a partire da three years from now:


Per un attimo nella mia mente si è creato lo scenario in cui Alaric abbia riavuto la sua Jo indietro, innamorandosi della vampira che ha preso possesso del corpo della sua amata...ammetto che sarebbe stato un po' al limite del credibile ma sempre meglio che scoprire che colei che risponde all'aggettivo di fidanzata altri non è che Caroline!!!
Ma come siamo arrivati dalla dolce storia d'amore con Stefan al fidanzamento con Alaric??? Sul serio proprio stanno mescolando le coppie come fossero un mazzo di carte, nessuno riesce a tenersi stretto il proprio amato e finisce con la persona più improbabile. Da questo punto di vista stanno un po' tirando la corda, ma almeno ci sono molti colpi di scena! Non il solito tira e molla Stefa-Elena-Damon di cui non se ne poteva davvero più. Scopriamo che Caroline viene usata come esca-messaggio per Stefan.
Siamo vicini alla verità ma non abbastanza da sapere chi possa avere tutto questo odio per Stefan, a meno che non si tratti di Julian o di Lily che vuole vendicarlo.

Today
Stefan sogna di essere padre, e da bravo paparino modello insegna al figlio a sparare...discutibile ma stiamo parlando di un'altra epoca, e in quest'epoca Stefan avrebbe potuto avere un figlio, se non fosse stato per Julian e la sua crudeltà...ergo, Julian deve morire. Su questo punto i fratelli Salvatore non riescono a trovare un accordo, nel senso che lo vogliono uccidere entrambi ma per motivi diversi e in tempi diversi. Damon non sa ancora del figlio perduto di Stefan e vuole Julian morto per vendicarsi di sua madre, ma la vendetta è un piatto che va servito freddo, e infatti vuole aspettare sei mesi, per rendere ancora più dolorosa la perdita che dovrà subire Lily. Stefan invece non intende aspettare un minuto di troppo, deve essere ucciso adesso.

La cara mammina offre su un piatto d'argento l'occasione di eliminare il suo amato dalla faccia della Terra ai suoi cari figlioli, organizzando una festa. Lo scopo sarebbe quello di porre fine alla faida e dimostrare che gli Eretici possono vivere nell'era moderna in armonia con i comuni esseri umani. Sogna Lily, sogna..
...ecco come si preparano alla pace i fratelli Salvatore. Litigando su quando eliminare la new entry. Alla festa ci sono molti ospiti, tutti soggiogati per essere presenti, e molte special guests tra cui Enzo e Bonnie (c'è anche Matt ovviamente, e anche oggi ha quei due minuti di gloria poco credibili, niente di nuovo) e da questo loro incontro si comincia a intravedere la scintilla che li porterà a fare coppia fissa. La loro complicità nasce per gioco, per far ingelosire Lily, ma Bonnie è single da troppo tempo per non provare un certo calore a contatto con un figo come Enzo, e quindi ecco gettate le basi per la futura frequentazione. 
Dopo vari tentativi di mettere fuori gioco il resuscitato Eretico, costui dà il peggio di sè dimostrando che decenni di prigionia lo hanno cambiato e reso ancora più pazzo e schizzato di quanto non fosse in passato. Un'altra bella notizia. Ma se vuole che le cose funzionino con Lily non dovrà torcere un capello ai suoi figli, i quali adesso sono uniti nella convinzione che Julian debba sparire ora, non fra sei mesi, neanche fra una settimana, prima è meglio sarà per tutti.
Alaric invece è preso dai suoi drammi matrimoniali, e vedendo morire nuovamente il corpo della sua già defunta moglie ha almeno la possibilità di dirle addio questa volta. Commovente e ingiusto, gli fanno assaporare la felicità e gliela portano via ancora e ancora. Che sfiga ha quest'uomo!
In questa vicenda però Valerie dimostra di avere una qualche utilità, ha scoperto che la famiglia Gemini ha salvato quei gemelli che credevamo defunti assieme alla madre, e quei gemelli si trovano...


espressione di PURA GIOIA!

Credo che da questo preciso punto in poi inizierà un vero marasma! Come se fin ora fosse tutto perfettamente liscio...ne vedremo delle belle!
Alla prossima settimana!

Emily


Nessun commento:

Posta un commento